NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    Salve a tutti

    Condividi
    avatar
    vernunft

    Messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 13.01.11

    Salve a tutti

    Messaggio Da vernunft il Gio Gen 13 2011, 17:41

    Mi presento sono Giuseppe,studente della facoltà di Filosofia di Bari e violinista dilettante solo da un paio d'anni.
    Le mie grandi passioni sono il pensiero di Hegel e di Husserl,la musica di Mahler,lo studio dell'ebraico antico e del greco ed in generale la teologia.Il mio principale scopo nella vita è leggere studiare e pensare,nella misura in cui il destino e le mie capacità me lo consentiranno,mi piace inoltre passare il mio tempo libero a contatto con la natura in compagnia della mia fidanzata,talvolta giocando a tennis o a golf.Sono una persona di poche parole ed il mio metodo di scrittura può risultare spesso molto tecnico e difficile da comprendere,già da due anni lavoro a un progetto che vuol riunire gran parte delle convinzioni filosofiche esistenzialiste e neoplatoniche rivedendole attraverso gli schemi delle matematiche contemporanee,ciò nonostante mi auguro di poter esser utile in questa sede,e sua volta sono certo di poterne trarre molto in tutta umiltà.

    Saluti Smile
    avatar
    luomodelponte

    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    Re: Salve a tutti

    Messaggio Da luomodelponte il Gio Gen 13 2011, 18:06

    Caro Giuseppe , sono certo che ci sarai di grande utilità ,con tutto quello studio che stai portando avanti ,da quel che ne sò , in questo covo di briganti , si raccoglie gente fantastica , e si nascondono maestri insuperabili ... ha ha ha ....scherzo , sono veramente molto felice di sapere che ci sia anche tu ... a presto. Very Happy
    avatar
    Kame

    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 55
    Località : Roma o quasi

    Re: Salve a tutti

    Messaggio Da Kame il Gio Gen 13 2011, 19:30

    Ciao Giuseppe, non starlo ad ascoltare all'uomodelponte dice così a tutti, ahahahahah
    sto scherzando naturalmente, poi ha il grilletto facile, lui, hai visto mai.
    Cmq benvenuto
    avatar
    vernunft

    Messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 13.01.11

    Re: Salve a tutti

    Messaggio Da vernunft il Gio Gen 13 2011, 22:49

    Vi ringrazio della vostra ospitalità,sono felice e davvero onorato Smile

    Contenuto sponsorizzato

    Re: Salve a tutti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Ott 20 2018, 03:12