NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!

NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.

I miei ossequi a chi legge

Condividi
    vampyrica

I miei ossequi a chi legge

Messaggio Da vampyrica il Gio Gen 13 2011, 23:21

Prima ho tentanto di postare qualcosa su di me con scarsi risultati dati da vari problemi di connessione. Ora ci riprovo, sperando di ricordare a grandi linee ciò che volevo scrivere.

Sono capitata qui per "caso", dopo aver risposto ad un invito. La voglia di mettermi in gioco è sempre troppo forte, per cui ho risposto.
    Premetto che non mi piace granchè descrivermi; un pò perchè ho "paura" di dare una immagine distorta di me e un pò perchè ritengo più opportuno siano gli altri a scoprirci, se realmente interessati.
    Detto ciò, per dare un'idea di me il più vicino alla realtà, potrei elencare alcune cose, come:

le mie dipendenze, ovvero:
    caffè
    Musica
    Libri e Letteratura
    sigarette
    tutto ciò che è Nero, Viola e/o Rosso
    la Notte
    le Tenebre
    la Luna Piena
    le lingue straniere
    le Candele
    la voglia smisurata di sapere
    l'Inconoscibile

E ciò in cui credo, ovvero:
    ciò che sento, rispetto a ciò che invece vedo
    di nuovo la Notte, le Tenebre e la Luna Piena
    l'amore smisurato che provo nei miei confronti, paragonabile in egual misura all'odio che mi scateno contro
    i miei Ricordi, per quanto alcuni siano labili ed evanescenti
    e ancora l'Inconoscibile e l'Ignoto.

Un inchino

V.

┼ Rosa di Rose Vestita di Nero, convinta che il caso non esista e che non possano sempre e solo essere mere coincidenze ┼

luomodelponte

Re: I miei ossequi a chi legge

Messaggio Da luomodelponte il Gio Gen 13 2011, 23:43

cara amica vamp sono felice di fare la tua seppur sommaria conoscenza ,dalle tue parole , ho visto in te primariamente l'amore per il mistero , già fede profonda ,coraggio e determinazione e qualche ricordo cristallizzato come roccia di sale ....ma sia che ci abbia azzeccato o meno sei a casa tua , approfitto per ricordare a chi legge che ognuno di noi in questo frangente è uno dei primi padri fondatori di questo forum che spero ci porterà rapidamente verso quelle risposte che non avremmo mai osata sperare ...pertanto ognuno di noi è parte integrante , produttore attore e regista e anche spettatore ... buon lavoro ...
    Puoi aprire nuove discussioni se ti fà piacere mostrati senza indugi o interagire in quelle vecchie se ami studiare il campo.... abbracci

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Gen 14 2011, 00:10

vampyrica ha scritto:Prima ho tentanto di postare qualcosa su di me con scarsi risultati dati da vari problemi di connessione. Ora ci riprovo, sperando di ricordare a grandi linee ciò che volevo scrivere.

Sono capitata qui per "caso", dopo aver risposto ad un invito. La voglia di mettermi in gioco è sempre troppo forte, per cui ho risposto.
    Premetto che non mi piace granchè descrivermi; un pò perchè ho "paura" di dare una immagine distorta di me e un pò perchè ritengo più opportuno siano gli altri a scoprirci, se realmente interessati.
    Detto ciò, per dare un'idea di me il più vicino alla realtà, potrei elencare alcune cose, come:

le mie dipendenze, ovvero:
    caffè
    Musica
    Libri e Letteratura
    sigarette
    tutto ciò che è Nero, Viola e/o Rosso
    la Notte
    le Tenebre
    la Luna Piena
    le lingue straniere
    le Candele
    la voglia smisurata di sapere
    l'Inconoscibile

E ciò in cui credo, ovvero:
    ciò che sento, rispetto a ciò che invece vedo
    di nuovo la Notte, le Tenebre e la Luna Piena
    l'amore smisurato che provo nei miei confronti, paragonabile in egual misura all'odio che mi scateno contro
    i miei Ricordi, per quanto alcuni siano labili ed evanescenti
    e ancora l'Inconoscibile e l'Ignoto.

Un inchino

V.

┼ Rosa di Rose Vestita di Nero, convinta che il caso non esista e che non possano sempre e solo essere mere coincidenze ┼

CIAO!!! il tuo avatar...una croce rovesciata insanguinata...non avrai vita facile...in questo covo di credenti... Evil or Very Mad Evil or Very Mad

buon divertimento...

MM
    Kame

Messaggio Da Kame il Ven Gen 14 2011, 00:41

Ciao vampiryca,
    mi è piaciuta molto la tua autodescrizione
    benvenuta
    vampyrica

Messaggio Da vampyrica il Ven Gen 14 2011, 22:50

AHAHAHAH Sapevo che il mio avatar avrebbe potuto suscitare alcune critiche ^^
    Che dire... Si può credere in tanti modi e in tante cose.
    Non sono una persona che si formalizza di fronte ad opinioni diverse dalla sua, anzi, il confronto - preferibilmente diretto - è una delle mie attività preferite.
    Ci tengo solo a specificare che per me la croce non ha nessun significato, se non meramente estetico, poichè è una forma che adoro. Il sangue invece è vita. Si tratta quindi dell'unione di due elementi: il primo relativo al mio concetto di bellezza esteriore, materiale; il secondo collegato ad un significato più spirituale e vitale.
    luomodelponte

Messaggio Da luomodelponte il Ven Gen 14 2011, 23:06

a me invece l'insieme suscita pensieri mistici ma a tinte fosche , mi leggo l'ansia di capire e l'amore per il mistero e magari anche una forma di platealità ......ma tanta voglia di confronto...
    augh il mago col terzo occhio ha parlato farao
    Kame

Messaggio Da Kame il Ven Gen 14 2011, 23:12

siamo in vena Very Happy di letture?
    che sarà mai?
    anche per me l'oggetto croce non ha un significato evidente o insomma convenzionale, il sangue si e in quella posizione ancora più specificata del rivolo che va verso un foro (o sembra a me) come qualcosa di chiuso, finito e anche sensazione di qualcosa di non pulito.
    Però con lo zoom non potrei avere la visione completa
    vampyrica

Messaggio Da vampyrica il Ven Gen 14 2011, 23:37

Quante chiavi di lettura interessanti!!!!
    Sinceramente non ho mai fatto molto caso alla direzione del sangue; questa immagine mi è sempre piaciuta nel suo insieme.
    Ha però suscitato in me un senso di "chiuso". Voglio dire, il sangue è lì, un pò in movimento, ma anche statico, non si capisce da dove arriva visto che la macchia è sì posizionata sulla croce, ma li sì ferma. Una sorta di "cerchio chiuso", magari riferito ad una situazione a cui si è dato il taglio netto o perchè no? Magari a qualcosa inerente i sentimenti.
    Effettivamente mi sento molto molto mistica in questi giorni, probabilmente colgo significati anche dove non ce ne sono. Ma mi piace immaginare eventuali scene e/o situazioni, è divertente e liberatorio.
    Kame

Messaggio Da Kame il Ven Gen 14 2011, 23:51

Si fa per parlare è ovvio ma il sangue sembra prendere una precisa direzione che poi termina in prossimità di un foro, tra l'altro come la forma di un ombelico. Il rivolo di sangue che all'inizio è tutto insieme ad un certo punto si divide in due direzioni sembra voler formare un 8 non riuscendoci, cosa che invece avverrà più verso la fine. Come a voler dire (mia interpretazione) che l'infinito (la sua scoperta) arriva soltanto in prossimità della fine. Quella fine che tra l'altro non è chiara dato che sconfina in un foro.
    buco Nero?

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer Mag 23 2018, 06:01