NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    Un piccolo pesce dentro una grande rete

    Condividi
    avatar
    Luciferum

    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 16.01.11

    Un piccolo pesce dentro una grande rete

    Messaggio Da Luciferum il Dom Gen 16 2011, 17:37

    Salve a tutti.

    Sono Lu, apprezzo l'iniziativa del forum perchè promuove la libertà di pensiero,parola,espressione.
    Il confronto è il miglior modo per crescere,insieme.

    Sono aperta al dialogo,ad altri punti di vista,amo i discorsi costruttivi,ma nel momento in cui il mio interlocutore non saprà spiegarmi la sua opposta visione delle cose in un determinato ambito,troncherò subito,per evitare fraintendimenti spiacevoli.

    Sono sempre stata dell'idea che ognuno di noi può dare qualcosa all'altro,uno spunto per riflettere e/o per conoscere altri modi di vivere all'infuori del nostro 'mondo'.

    Sono già stata in altri forum, sento dunque il bisogno di specificare che il mio nick è stato scelto per il suo significato in latino,al genere neutro -um , ha il significato di 'ciò che porta luce'.
    Non mi identifico pertanto,in una dottrina religiosa o in culti satanici,non mi identifico nella distinzione tra uomo e donna,solo in quello che si aziona e muta di conseguenza a questa distinzione sociale e scientifica.

    Per ora non ho altro da aggiungere.
    πάντα ῥεῖ

    A presto, Lu.

    Amicia

    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 16.01.11
    Località : Milano

    Re: Un piccolo pesce dentro una grande rete

    Messaggio Da Amicia il Dom Gen 16 2011, 21:35

    Nuovissima pure io. Non ho altro da aggiungere che un benvenuta a me, sperando che in questo forum ci siano veramente molti "luciferum" con quel genere neutro -um portatore di luce.
    Luce della curiosità e del sapere.
    Esattamente di ciò che ha bisogno l'umanità intera.
    Ciao a tutti.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 23 2018, 06:20