NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    cordiale benvenuto automatico

    Condividi
    avatar
    EspiantoLetame

    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 21.01.11

    cordiale benvenuto automatico

    Messaggio Da EspiantoLetame il Ven Gen 21 2011, 21:19

    messaggio privato automatico dall'amministratore del sito:
    Carisiimo amico , desidero porgerti un cordiale benvenuto a nome di tutta la comunity , anche se per il momento piccola , siamo certi non mancherà di offrirti ottimi e interessanti spunti di riflessione e di crescita personale ,siamo convinti che comunicare attraverso la scrittura , ci offre nuove ed inedite modalità di interazione , al di là delle proprie convinzioni , religiose , filosofiche o politiche , certamente attraverso lo studio , il pensiero il libero scambio e condivisione , la nostra personalità si arricchisce e si eleva di nuove conoscenze e consapevolezze , volte tutte a sviluppare sia una nuova dimensione personale che sociale .

    Pertanto ti invito a dare sempre il meglio , con costanza e determinazione cosciente che ogni ostacolo è un gradino su sui innalzarci .

    Signore e signori ignoti, comunity tutta, piccola ma spero buona, sono certo di contraccambiare spunti di riflessione, per crescita o decrescita felice, sono stato convinto a comunicare attraverso la scrittura, una novità nella storia, che però presuppone convinzioni e codici.

    Dal discorso nel rettangolino trovato su questo sito prima di registrarmi sembravami che non ci fosse moderazione, o che ci fosse una non meglio specificata automoderazione degli utenti. In fase di registrazione ho trovato un avviso comprensibile ma ben diverso.

    La nostra vita si arricchisce e si eleva con conoscenze veritiere e consapevolezze, si abbassa con dati ingannevoli, s'impoverisce e appesantisce con il logorio della morte, essendo la natura pervasa da più anime, quelle della vita e della coscienza e quella della propria supremazia e della morte altrui cioè nostra.

    Sarebbe bello dare sempre il meglio, d'altro canto va da sé che in ogni momento ognuno fa quello che può al meglio che può.
    Quanto ali ostacoli sono come gradini su sui innalzarci, se non sono troppo alti per le nostre abilità. Altrimenti sono barriere.
    Bello è accanirsi per il bene, indipendentemente dai risultati, con fede cieca nell'astratto, e nella ginnastica isometrica.
    «Tu provi e fallisci, provi e fallisci, ma vero fallimento è quando smetti di provare» (da un film grottesco con Eddie Murphy, detto da una palla di vetro con dentro una facciazza streghesca).
    Dico dunque «ho fallito», non «sono fallito», poiché in principio è la parola, ben prima della scrittura.

    clown Exclamation Question Shocked affraid confused bom drunken cheers rabbit pig silent pale Arrow Neutral Rolling Eyes Laughing Twisted Evil Smile Mad Sad Basketball Razz Surprised Embarassed Crying or Very sad Wink Like a Star @ heaven
    avatar
    Kame

    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 55
    Località : Roma o quasi

    Re: cordiale benvenuto automatico

    Messaggio Da Kame il Ven Gen 21 2011, 22:01

    Benvenuto anche a te Espianto
    ma da te non la fanno la raccolta differenziata Very Happy
    avatar
    luomodelponte

    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    Re: cordiale benvenuto automatico

    Messaggio Da luomodelponte il Ven Gen 21 2011, 22:16

    ha ha ha ..... Very Happy , nel leggere il tuo nick , ho sorriso e pensato , ESAGERATO !! non ti nascondo che essendo veramente non moderato , questo posto , ho sempre un pò di timore , quando leggo nick troppo sfacciati e provocatori , ma ho imparato con determinazione a non guardare mai più l'apparenza che spesso inganna , e così sono sempre speranzoso e fiducioso che riusciremmo sempre a cavarcela , si questo forum nasce sulle ceneri del forum di libero che per un periodo di tempo circa un anno , fu lasciato in balia di se stesso ...e avendo libero chiuso definitamente i propri forum , abbiamo provato a non buttare l'esperienza acquisità e l'amore per la libertarietà.
    CARO espurgatore , sei a casa .... benvenuto ......questa è la fogna giusta in cui un gradino non debba mai divenire una barriera .....hummm che profumo!!!! Smile

    Contenuto sponsorizzato

    Re: cordiale benvenuto automatico

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Ago 14 2018, 11:38