NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    Questo piccolo fazzoletto di terra.

    Condividi
    laquo
    laquo

    Messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 16.01.11
    Età : 47
    Località : Napoli

    Questo piccolo fazzoletto di terra.

    Messaggio Da laquo il Ven Gen 21 2011, 22:16

    Mentre vedo una puntata di "star treck next generation" sono preso da improvvisa ispirazione e devo scrivere per forza a Voi, ma anche al Promotore di questo sito.

    E' bellissimo potersi confrontare, potersi esprimere, potere chiedere, potersi arrabbiare anche a volte, sperare di trovare degli amici, sperare che questo luogo sarà per sempre ...

    Ho trovato veramente piacevole questo forum.

    Questo piccolo fazzoletto di terra dove io spero di rimanere come kywoon, un nome che mi piace molto per la sua assonanza.

    Nota
    Ho cercato il significato di "assonanza" sul vocabolario treccani e sembrerebbe che "kywoon" non esprima assonanza; mi riservo di fare ricerche in merito per vedere se la mia intuizione sia giusta o se sono io in errore.

    Per i più curiosi ed intraprendenti.
    La puntata che sto vedendo è la quattordicesima della settima serie, "Segreto di famiglia".


    Ultima modifica di kywoon il Ven Gen 21 2011, 22:33, modificato 1 volta (Motivazione : Ho commesso un errore di memoria; credevo che la puntata che stavo vedendo fosse la tredicesima, invece era la quattordicesima della serie. Ho corretto l'errore.)
    Kame
    Kame

    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 56
    Località : Roma o quasi

    Re: Questo piccolo fazzoletto di terra.

    Messaggio Da Kame il Ven Gen 21 2011, 22:21

    Scrivendo la prima volta il nome mi è venuto d'istinto la parola Kywood, ora non so il Ky ma wood è legno se non ricordo male.
    Ero un appassionato di fantascienza ricordo vagamente Genesi di StarTrek ma era quella originale, quelle moderne non mi attirano più di tanto non so...

      La data/ora di oggi è Mar Mar 26 2019, 15:55