NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!

NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.

La Chat.

Condividi

Sondaggio

Volete la chat in alto, invece che nel lato basso della pagina?

[ 2 ]
    67% [67%] 
    [ 1 ]
    33% [33%] 
    [ 0 ]
    0% [0%] 

Voti totali: 3
    laquo
    laquo

La Chat.

Messaggio Da laquo il Sab Gen 22 2011, 00:49

Non è molto frequentata, in realtà non la frequenta ancora nessuno, ma penso che a questo si ovvierà con il tempo.

Suggerisco, se ancora non è stato fatto, di avvisare con un suono e l'entrata in chat di utenti e l'apposizione di un messaggio.

Io insomma vorrei potermi "loggare" e rimanere in attesa di un avviso acustico che mi informi delle novità.

Di altre funzioni se ne può parlare in seguito, se la chat inizierà ad essere usata dagli utenti di questo sito.

Ultima modifica di kywoon il Dom Gen 23 2011, 16:38, modificato 1 volta
    admin
    admin
    Admin

Re: La Chat.

Messaggio Da admin il Sab Gen 22 2011, 01:16

speriamo di poterlo fare , ancora sconosciamo tante cose , e le opzioni sono parecchie ....
    VeroVeve
    VeroVeve

Messaggio Da VeroVeve il Dom Gen 23 2011, 14:59

Non si riesce a mettere in alto la Chat? Perchè magari è perchè non si vede molto essendo in fondo! Ma se rimane in alto, è una delle prima cose che si vede...e c'è più possibilità che si partecipi! Smile

P.S....se volete posso dare una mano, mi sò abbastanza orientare con le opzioni di forum...Smile
    laquo
    laquo

Messaggio Da laquo il Dom Gen 23 2011, 16:04

VeroVeve ha avuto una bella idea! Mettiamo la chat in alto.

VeroVeve ha detto:
    Non si riesce a mettere in alto la Chat?[Continua... ]
    admin
    admin
    Admin

Messaggio Da admin il Dom Gen 23 2011, 17:49

certo si può mettere in alto , ma al momento siamo troppo pochi per affollare una chat ,cmq ti accontento la metteremo in alto , per il moemnto l'obiettivo è promuovere il forum con tutti i mezzi possibili ,contatti , inviti personali , liste di distribuzione ,link nei blog e quantaltro, vedrai che appena saremo 700 iscritti durante il giorno almeno 5- 6 saranno sempre presenti contemporanmeamente , se hai idee , ti prego di condividerle... apresto ciao
    laquo
    laquo

Messaggio Da laquo il Dom Gen 23 2011, 18:16

Vediamo gli altri utenti se saranno d'accordo, secondo me così è meglio.

Ora faccio un appunto, è una inezia, ma a me piace la perfezione.

Sono entrato in chat ed il messaggio di avviso è stato il seguente:

kywoon ha raggiunto la chat il Dom 23 Gen - 16:07:37

In italiano l'articolo non ci vuole, eliminiamolo.

Carissimo Admin,

questo forum, come già ho avuto occasione di dire, mi piace moltissimo, condividerò tutto e cercherò di essere utile.
    Kame
    Kame

Messaggio Da Kame il Dom Gen 23 2011, 21:54

Anche io dico la mia,
    la chat in sostanza sarebbe meglio sopra ma in questo caso quando si apre il forum si vede l'immagine e la chat
    ora per me qualunque cosa si faccia va bene ma dato che il forum ha una frequenza discontinua forse è meglio che stia sotto la chat dato che è anche ingombrante.
    admin
    admin
    Admin

Messaggio Da admin il Dom Gen 23 2011, 23:08

kywoon ha scritto:Vediamo gli altri utenti se saranno d'accordo, secondo me così è meglio.

Ora faccio un appunto, è una inezia, ma a me piace la perfezione.

Sono entrato in chat ed il messaggio di avviso è stato il seguente:

kywoon ha raggiunto la chat il Dom 23 Gen - 16:07:37

In italiano l'articolo non ci vuole, eliminiamolo.

Carissimo Admin,

questo forum, come già ho avuto occasione di dire, mi piace moltissimo, condividerò tutto e cercherò di essere utile.

Gentile kywoon , sono felice che apprezzi il forum , e srari tra i pilastri sostenitori , purtroppo anche io ero un perfezionista e ancora pago lo scotto di questo imperioso anelito , ma in questo ambito bisogna accontentarsi , per svariati motivi , sia perchè molte cose non rientrano tra le nostre opzioni e possibilità , sia perchè è meglio cercare di mirare al sodo , all'essenza delle cose ,e magari dimenticare e non guardare le inezie e gli orpelli , procedendo con l'impeto di volere giungere alla meta , magari per strada si perde qualcosina è normale, per un perfezionista è facile fissarsi sell'inutile e magari dimenticare l'essenziale ..... ha ha ha ... io parlo naturalmente per me .... un salutone. Very Happy

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Mar 26 2019, 14:57