NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    16 dicembre 2010 nasce questo nuovo spazio di condivisione. PREMESSE.

    Condividi
    avatar
    admin
    Admin

    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 63
    Località : catania

    16 dicembre 2010 nasce questo nuovo spazio di condivisione. PREMESSE.

    Messaggio Da admin il Sab Dic 18 2010, 00:23

    Caro amico /a benvenuto/a ...

    questo forum ,nasce come momento di confronto , concepito come uno spazio libero in cui ognuno ,possa godere della massima libertà possibile di espressione, sempre e in ogni caso .
    Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi , conflitti e turpiloqui , dall'altra esautora alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda dinamica di evoluzione.

    Con ciò non sto volendo esaltando lo scontro e la violenza sia pure verbale ,vorrei solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di concreta maturità spirituale.

    Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,vorrei proporre alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo.

    1- Il forum sia gestito da 3 persone scelte democraticamente tra gli utenti registrati , attraverso un sondaggio da tenersi periodicamente.Per gestione si intende tutte le attività di promozione , di ottimizzazione , la scelta degli argomenti dei forum generali e la loro organizzazione e tutto quanto necessita per garantire il corretto andamento del forum , unico ambito che desidero non venga alterato è l'ambito grafico , che vorrebbe privilegiare la semplicità ed anche la sobrietà e funzionalità piuttosto che ambienti fantastici , ma confusionari ed esageratamente carichi.

    2- Si possono prevedere le figure dei moderatori , nel numero che di volta in volta pare opportuno , ma non potranno bannare direttamente , ma al massimo solo attraverso un sondaggio che denoti al riguardo la volontà della maggioranza degli utenti del forum in questione.

    3- Si possono creare sezioni tematiche , esempio dove si parla di attualità o di spiritualità o di quello che volete , ma senza la fissa di non uscire fuori tema , il cosiddetto O.T. certamente se sono nella sezione che so "bricolage" , non mi metterò a dissertare su Platone , mentre altre sezioni , esempio , spiritualità , filosofia , scienza , storia ecc sono tutti aspetti inter correlati e ognuno vi dovrebbe potere spaziare tranquillamente .

    4-I tread che divengono molto lunghi , comportano una certa difficoltà a essere gestiti dall'utente , per cui ben vengano i doppioni o simili ,piuttosto che dovere scorrere avanti e indietro per decine e decine di pagine.

    5-Idee e suggerimenti sono indispensabili per produrre il meglio.

    Detto questo mi pare che non vi sia altro da dire per il momento .....a tutti i miei più cari saluti.
    admin


    Ultima modifica di admin il Mer Dic 29 2010, 02:48, modificato 4 volte
    avatar
    Giostella2

    Messaggi : 116
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Età : 39
    Località : Abruzzo

    Re: 16 dicembre 2010 nasce questo nuovo spazio di condivisione. PREMESSE.

    Messaggio Da Giostella2 il Sab Dic 18 2010, 21:25

    Bene Salvo, eccomi di nuovo in un forum creato e desiderato da te e sono flice di parteciparvi ... Come sempre detto anche in precedenza, spero di esserne all'altezza, ma soprattuto spero di imparare il più presto possibile ad utilizzare questa piattaforma ...
    Letto tutto ciò che hai scritto e sono perfettamente d'accordo con quanto da te consigliato ...
    Un sorriso immenso.
    La piccola Gio.

      La data/ora di oggi è Lun Nov 19 2018, 07:50