NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!

NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.

Ancora sulla chat.

Condividi
    laquo
    laquo

Ancora sulla chat.

Messaggio Da laquo il Dom Gen 30 2011, 12:48

In un sito che ho frequentato e dal quale poi mi sono dissociato, perché è esclusivamente un sito di cinema, dove c'è una quasi nulla aggregrazione e discussione tra membri (io commentavo i film, cercavo di socializzare, di migliorare il sito, ma tutti i miei sforzi sono valsi a nulla,
    ero completamente ignorato, si ricordavano della mia esistenza solo quando commentavo film),

la chat è in primissimo piano e non c'è bisogno di connessione, si scrive e basta;

su questo sito possono scrivere anche i non soci, io propongo di prendere solo il meglio e fare una chat box immediata ma che abiliti solo i soci e non gli ospiti, propongo altresì di nominare subito un moderatore per la chat, con poteri di sospensione verso frequentatori maleducati, perché qualcuno potrebbe iscriversi solo per fare caciara e disturbare od, ancora peggio, offendere.

Giusto per farvi rendere conto della mia idea, appongo l'indirizzo del sito in questione:

www.piratedb.net

Propongo anche di mettere la chat sopra tutto, così che sia di visibilità immediata e di mettere foto e titoli e quant'altro sotto la chat.
    Kame
    Kame

Re: Ancora sulla chat.

Messaggio Da Kame il Dom Gen 30 2011, 13:04

A mio giudizio la chat va bene così come è, forse dovrebbe (se possibile) occupare la metà dello spazio.
    Semmai spostare la pubblicità in fondo o a lato ma credo che sia questa una cosa già prefissata dal forum.
    Kame
    Kame

Messaggio Da Kame il Dom Gen 30 2011, 13:05

Ora ho notato invece che la chat è di nuovo in fondo alla pagina Very Happy
    Il fatto di renderla attiva da subito mi trova d'accordo
    laquo
    laquo

E' caduta!

Messaggio Da laquo il Dom Gen 30 2011, 13:12

Spero non si sia fatta male... affraid
    zyg
    zyg

Messaggio Da zyg il Dom Gen 30 2011, 13:16

ma non c'è mai nessuno in chat? avete un orario per entrare di solito? perché sono entrata un paio di volte ma sempre deserta
    laquo
    laquo

Messaggio Da laquo il Dom Gen 30 2011, 13:17

Entriamo ora?
    Kame
    Kame

Messaggio Da Kame il Dom Gen 30 2011, 13:29

si può provare
    zyg
    zyg