NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    Chi siamo: La Gru

    Condividi
    avatar
    EdizioniLaGru

    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 03.02.11
    Località : Padova

    Chi siamo: La Gru

    Messaggio Da EdizioniLaGru il Gio Feb 03 2011, 19:56

    Salve a tutti,
    abbiamo raccolto con gioia la proposta di entrare a far parte di questo forum.
    La libertà e la condivisione sono argomenti a noi molto cari. La nostra casa editrice è nata proprio dal sogno di dare voce ad un cambiamento, è nata dall'esigenza di unire l'amore per la letteratura al rispetto dei nuovi talenti emergenti. Infatti noi siamo una piccola e indipendente realtà padovana, composta da due sole persone, che si occupa di selezionare giovani autori. Finora le nostre pubblicazioni si sono distinte per la qualità e per l’etica del nostro lavoro, riconosciuta dagli scrittori, con cui abbiamo un rapporto di totale empatia, dai lettori e dai critici.
    Sarà mio piacere informarvi sui nostri libri e magari mettervi in contatto con i nostri autori per conoscere il vostro pensiero e aprire un dialogo di confronto e crescita.
    Il nostro nome è ispirato alla piccola grande storia di Sadako Sasaki. Se volete saperne di più vi rimando alla nostra pagina dedicata a lei http://www.edizionilagru.com/casa_editrice.html.

    Intanto grazie...
    e citando un'altra grande persona "Peace, love, empathy"

    Edizioni La Gru
    via S. Caboto, 26
    35136 - Padova
    tel. 0499875955
    p.iva 04431730284
    info@edizionilagru.com


    avatar
    admin
    Admin

    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 62
    Località : catania

    Re: Chi siamo: La Gru

    Messaggio Da admin il Gio Feb 03 2011, 23:36

    Un caloroso benvenuto a voi e ai vostri amici scrittori , vi faccio sin da ora i miei più cari auguri che la vostra attività possa fiorire favorendo al meglio gli sforzi di chi della parola e dei significati che racchiude ne fà strumento di crescita e di evoluzione , le parole quando scelte con cura e meditate profondamente sono nella loro essenza a mio vedere il riflesso della magia e della sacralità dell'esistenza , la poetica quando illuminata è fonte di ispirazione e di sentimenti9 di vera trascendenza .
    Pertanto questo straordinario strumento che è la comunicazione istantanea ci sia propizio in questo nostro personale viaggio.
    Vi ringrazio che abbiate scelto di confluire tra di noi e di apprezzare questa piccola piazza virtualE.
    Potete mettere i vostri link anche nella sezione SITI INTERESSANTI e non ci dispiacerebbe se ci ospitaste tra i vostri link amici ... grazie e a rileggervi. Very Happy
    avatar
    EdizioniLaGru

    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 03.02.11
    Località : Padova

    Re: Chi siamo: La Gru

    Messaggio Da EdizioniLaGru il Ven Feb 04 2011, 00:18

    Grazie per l'accoglienza.
    E' vero, le parole sono magia: così come i pensieri possono plamare il mondo, possono creare energia e cambiarci. Certamente troverete spazio tra i link del nostro sito internet e spero potremo condividere insieme questo percorso di crescita e confronto. A rileggerci!

    Contenuto sponsorizzato

    Re: Chi siamo: La Gru

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Ago 14 2018, 11:38