NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!

NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.

L'ARCA DI NOE '

Condividi
    luomodelponte
    luomodelponte

L'ARCA DI NOE '

Messaggio Da luomodelponte il Dom Mar 06 2011, 00:12

"Un diluvio è in corso e bisogna essere nell'arca.Quando un mutamento profondo avviene nella coscienza,essa deve diventare consapevole:poichè se lo ignora, quel mutamento produrrà le sue conseguenze comunque,e la coscienza sarà incapace di comprenderle.
    Chi non ha un'arca viene sommerso dal diluvio e la realtà va avanti senza di lui.
    Se è la maggioranza a non avere un'arca,la realtà va avanti senza che la maggioranza abbia più i mezzi per seguirla,e il mondo diventa un luogo ancor peggiore dove vivere.
    Un modo per non intendere il mutamento annunciato è sforzarsi di mantenere le vecchie strutture della politica e della religione tradizionale con la fede/obbedienza all'autorità dei criminali di stato e quella dei padri spirituali
    e sacerdoti anche DOPO la Rivelazione.(quella attuale !!!)
    Il loro tempo è passato,nell'anima non destano più nulla,se non a condizione di manipolare e sfigurare il proprio animo al punto da guastare ogni rapporto con la realtà.
    La religione diventa allora museo e tale è infatti oggi: le parole della religione sono formule che richiedono veri e propri stati depressivi o ossessivi per essere ascoltate con una qualche devozione."

L'Austero)

Ho trovato nel web questo post pregnante e sobrio e ve lo giro così comè ......mi sembra che descriva molto bene la realtà dei fatti .............................e così l'ho fatto mio , speriamo l'autore non reclami !!
    Wink Arrow
    abramelin18
    abramelin18

Re: L'ARCA DI NOE '

Messaggio Da abramelin18 il Dom Mar 06 2011, 12:19

E l'Austero è uno Spirito evocato da Igor Sibaldi.
    Ahi! Ahi ! Ahi !
    E mò che faccio?......se mi hanno detto che gli Spiriti non esistono?

affraid
    laquo
    laquo

Messaggio Da laquo il Dom Mar 06 2011, 18:09

Sono parole saggie ed apprezzabili positivamente, anche come meta-pensiero non solo rivolto alla religione.

Pensa udp che credevo fossero parole tue per la loro saggezza.

Farsi trovare impreparati od ancor peggio nascondere i cambiamenti in atto procura danni ingenti a cui solo con un tempo ed una pazienza notevoli si può porre rimedio.
    luomodelponte
    luomodelponte

Messaggio Da luomodelponte il Dom Mar 06 2011, 18:33

Non rimane che invidiare chi le ha pensate .... Cool , la fonte la conosce Abramelin ....credevo l'avesse scritte lui .....anche se non era il suo stile ......
    abramelin18
    abramelin18

Messaggio Da abramelin18 il Lun Mar 07 2011, 17:57

Le ha pensate l'Austero,un uomo morto 400 anni fa ma con cui si può ancora parlare in quanto nessuno è mai morto del tutto, ma solo nel corpo fisico.
    io_Pasquino

Messaggio Da io_Pasquino il Lun Mar 07 2011, 18:47

Si Vabbé ... ma l'arca cosa sarebbe ...?
    E ... un diluvio di cosa ... é in corso ... (?)

Il Mutamento annunciato (?) DA CHI ... e DI CHE ... e a CHI ...?

affraid affraid affraid affraid affraid affraid Pasquino lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Ultima modifica di io_Pasquino il Mar Mar 08 2011, 21:44, modificato 1 volta
    vittorio ferrero
    vittorio ferrero

Messaggio Da vittorio ferrero il Mar Mar 08 2011, 17:27

La religione diventa allora museo e tale è infatti oggi: le parole della religione sono formule che richiedono veri e propri stati depressivi o ossessivi per essere ascoltate con una qualche devozione."__citazione della citazione__

è naturale.
    Se le cose vanno bene a chi frega della religione ?
    Dio si prega per chiedere,non per ringraziare.
    Se le cose vanno bene delle parole dell'Austero non fregherebbe niente a nessuno.
    E' per questo che esiste la sofferenza. Senza sofferenza non c'è progresso.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Mar 26 2019, 15:08