NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    x Abramelin

    Condividi
    luomodelponte
    luomodelponte

    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    x Abramelin

    Messaggio Da luomodelponte il Sab Mar 12 2011, 12:52

    Ho riportato a modo mio , un concetto molte volte da te espresso ,in un gruppo di Cristiani in buona misura integralisti , a cui ti invito ad iscriverti , mi farebbe piacere ... ha ha ha Wink ....ecco come ho sintetizzato:
    "Un mio caro amico , tempo fà publicò un post il cui significato cerco di riassumere in poche frasi . Noi cristiani , noi buddisti , noi musulmani , noi italiani , noi arabi , noi interisti , noi della curva nord , noi del quartiere , noi di destra , noi di centro , noi di sinistra , NOI , NOI , NOI , NOI , siamo migliori di voi , perchè siamo Noi .Voi siete l'errore , noi siamo la verità . Cavalcare l'istinto di gregarietà che di cui Dio ci ha fornito , denota solamente la necessità di una identità , una etichetta di riferimento , attraverso l' identificazione nel gruppo o meglio nel branco , e in ultima analisi , assoluta mancanza di contenuti .... smentitemi e ve ne sarò grato .... ciao a tutti"
    lo trovate qua :https://www.facebook.com/home.php?sk=group_163901873632854&ap=1#!/home.php?sk=group_131450146928563&ap=1 ed il .... nome è salvo caruso . alien
    abramelin18
    abramelin18

    Messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 21.12.10
    Età : 76
    Località : Gradisca d'Isonzo (Go)

    Re: x Abramelin

    Messaggio Da abramelin18 il Dom Mar 13 2011, 17:58

    Dal momento che l'Io non esiste,deve essere inventato.
    Alcuni metodi:
    1: fare il tifo per la Juventus per tutta la vita.In tal caso a chi ti chiede:"Chi sei tu?" puoi rispondere tutto contento:"Io sono un Juventino."

    2:fare il tifo per lo stesso Dio per tutta la vita in modo che,se ti chiedono:"Chi sei?" puoi rispondere con grande orgoglio:"Io sono un Musulmano."

    E,per realizzare questo Io non serve giocare nella Juventus nè serve sapere cos'è l'Islam.Non seve niente se non mettere una crocetta sul Partito Juventino o sulla scheda del Partito Islamico.

    A tal punto arriva la stupidità umana.

    farao
    luomodelponte
    luomodelponte

    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    Re: x Abramelin

    Messaggio Da luomodelponte il Gio Mar 17 2011, 16:55

    Mi sono permesso di riportare il tuo illuminante post , nel gruppo di F.B. https://www.facebook.com/home.php?sk=group_199093566787042&id=203606396335759¬if_t=like

    Contenuto sponsorizzato

    Re: x Abramelin

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Mar 26 2019, 14:57