NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!

NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.

Nel mio blog su libero, così faccio gli auguri per un sereno Natale

Condividi
    Giostella2

Nel mio blog su libero, così faccio gli auguri per un sereno Natale

Messaggio Da Giostella2 il Ven Dic 24 2010, 00:46

PREMESSA:
    Immagino che in questo spazio, che Salvo ha intitolato IL MIO BLOG, si possa riportare ciò che viene scritto nel blog di un'altra piattafornma.
    Io sono iscritta anche nella community di Libero, dove, nel mio blog (http://blog.libero.it/Giostella/) che ho creato e sistemato come se fosse casa mia, scrivo di me, delle mie sensazioni, delle mie esperienze e delle mie emozioni.
    Un blog che insomma assume l'aspetto di un diario.
    Nel pomeriggio di oggi, durante la mia pausa pranzo, ho scritto un post per augurare un sereno Natale a tutti gli amici ed a tutte quelle persone che si trovano anche per caso, in quella mia piccola casa.
    Ho pensato così di riportarlo anche qui, per agurare anche a tutti voi, a mio modo, un sereno Natale ...
    e lo riporto esattamente così come l'ho scritto su libero ...

Da giorni cercavo le parole giuste per far ad ognuno di voi i miei più sinceri ed affettuosi auguri per questo Natale 2010 …
    Ci sono tante cose che vorrei dire, tante cose racchiuse nel mio cuore che sento di dover dire, ma la paura di disperdere, nella mia prolissità, il vero significato di ciò che sento, mi impediva di trovare quelle parole semplici e giuste atte a esprimere in breve ciò che più mi preme dire.
    Questa mattina nella mia messaggeria ho trovato questo messaggio di auguri da parte di una persona che reputo ormai essere speciale per la sua semplicità e per la sua spontaneità, ed in queste parole, semplici e dolci, io ho trovato esattamente quello che è il mio pensiero, quel messaggio che oggi, più che mai, io desidero diffondere:

"E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano.
    E’ Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l’altro.
    E’ Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società.
    E’ Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale. E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.
    E’ Natale ogni volta che permetti all'Amore di rinascere per donarlo agli altri.
    "

Desidero dunque quest’anno farvi in questo modo, attraverso questo piccolo messaggio, i miei più sinceri ed affettuosi auguri per un Santo Natale, nella speranza che questo messaggio possa far crescere ancor di più nei vostri cuori quell’amore che in ognuno di voi ho percepito …
    Quell’amore di cui, a volte, io stessa mi sono nutrita per riuscire a venir fuori dai miei piccoli tunnel, quando dubbi ed ansie m’impedivano di vedere la via d’uscita.

Ogni anno, devo ammetterlo, il mio spirito Natalizio cambia …
    Ogni anno che passa sento sempre più in me una sensazione di vuoto che mi opprime ed oggi ho capito, proprio grazie a questo messaggio, che questa sensazione di vuoto deriva dalla consapevolezza di essere impotente di fronte a tutta la sofferenza che vedo in giro … questo mi strugge davvero tanto!
    Io sono convinta che la felicità che si può donare agli altri sia fatta di piccoli e semplici gesti. Gesti che non comportano sforzi eccessivi, gesti che non costano nulla.
    E sono altresì convinta che ogni persona sia in grado di compierli …
    Ed è questo lo spirito del Natale che io vorrei vedere in ogni persona, in ogni essere … Mi piacerebbe un giorno che in questa terra, tutte le persone che l’hanno perso, lo riscoprissero ed insieme a questo spirito capiscano che da esso dipende anche la propria felicità …

Non è difficile riscoprilo, affatto, davanti ai nostri occhi di esempi ce ne sono a volontà, basta osservare i nostri figli, i nostri nipoti, e tutti quei bimbi che ci circondano…
    In loro questo spirito è naturale, è spontaneo …
    Basta semplicemente imitarli!

Vi auguro dunque, carissimi amici miei, un Natale pieno d’Amore, pieno di Serenità e di infinita Gioia.
    Possa ogni vostro desiderio, diventare realtà per farvi intraprendere con il sorriso sul volto il cammino verso il 2011.

Con sincerità ed affetto, ma soprattutto con umiltà.

La piccola Gio.
    Kame

Re: Nel mio blog su libero, così faccio gli auguri per un sereno Natale

Messaggio Da Kame il Ven Dic 24 2010, 01:06

Una bella idea Giò non c'è che dire (scusa se metto la ò)e ricambio gli auguri.
    Ho dato uno sguardo fugace al blog e l'impressione è buona di una ragazza (donna) che è vivace e attenta. Di solito invece io non mi esprimo con tanta loquacità solo quando serve. Il Natale per me non è più una festa anzi per me tutti i giorni sono una festa.
    Ogni giorno è buono per ri_nascere
    Ogni giorno è buono per amare
    Ogni giorno è buono per cercare
    Ogni giorno...
    Per me tutto è già passato ma tutto è ancora presente. E' passato dal momento che ho capito tante cose ma è presente perché il mio impegno non può mancare non dovrebbe mancare mai.
    Il mio impegno per chi soffre
    Il mio impegno per chi è felice
    Il mio impegno per chi non sa

Ma soprattutto ilmio impegno perché il Natale sia una festa quotidiana per tutti.
    Solo allora potrò festeggiare di nuovo il Natale il vero Natale, per ora mi illudo di vederlo ogni giorno e qualche volta non resto deluso.
    Buon Natale Giò anche a te.......
    Giostella2

Messaggio Da Giostella2 il Ven Dic 24 2010, 01:26

Non scusarti, puoi chiamarmi anche Giò, è uguale ... Very Happy Very Happy Very Happy
    Grazie mille per il tuo coomento ... hai colto nel segno ... ed anche io tornerò a festeggiare il vero Natale, solo quando si comincerà a capire che Natale non è solo il 25 di dicembre, ma deve eesserlo sempre ...
    Sono altresì felice di averti dato quest'impressione di me ...
    Io amo definirmi la Picocla Gio, perchè sono davvero piccola, nell'intero mio essere e sono consapevole che devo percorrere ancor atanta strada per migliorarmi ...
    Ma ciò che io più desidero al mondo, è vedere gioire le persone una volta che hanno riscoperto l'amore che oggi purtroppo non riescono a tirar fuori ....
    Amare è gioire, amare è donare, e tutti sono in grado di farlo .... tutti ....

Buon Natale Abmeka, un sorriso enorme, dalla piccola Gio flower
    abramelin18

Epifanè = apparizione.

Messaggio Da abramelin18 il Dom Dic 26 2010, 12:49

Giostella2 ha scritto:Non scusarti, puoi chiamarmi anche Giò, è uguale ... Very Happy Very Happy Very Happy
    Grazie mille per il tuo coomento ... hai colto nel segno ... ed anche io tornerò a festeggiare il vero Natale, solo quando si comincerà a capire che Natale non è solo il 25 di dicembre, ma deve eesserlo sempre ...
    Sono altresì felice di averti dato quest'impressione di me ...
    Io amo definirmi la Picocla Gio, perchè sono davvero piccola, nell'intero mio essere e sono consapevole che devo percorrere ancor atanta strada per migliorarmi ...
    Ma ciò che io più desidero al mondo, è vedere gioire le persone una volta che hanno riscoperto l'amore che oggi purtroppo non riescono a tirar fuori ....
    Amare è gioire, amare è donare, e tutti sono in grado di farlo .... tutti ....

Buon Natale Abmeka, un sorriso enorme, dalla piccola Gio flower
    drunken
    Natale non è solo il 25 Dicembre?
    Natale non è mai il 25 Dicembre ma sempre il 6 Gennaio.
    E capire che Natale cade il 6 Gennaio,significa uscire da un mondo di tenebra e ignoranza ed entrare nella Luce della Saggezza.

Parola del Mago Abramelin.

Basketball
    Kame

Messaggio Da Kame il Dom Dic 26 2010, 13:56

abramelin18 ha scritto:

Natale non è solo il 25 Dicembre?
    Natale non è mai il 25 Dicembre ma sempre il 6 Gennaio.
    E capire che Natale cade il 6 Gennaio,significa uscire da un mondo di tenebra e ignoranza ed entrare nella Luce della Saggezza.

Parola del Mago Abramelin.

Basketball
    Natale non è solo il 6 Gennaio ma cade il 21 Agosto
    e sapere che cade il 21 di Agosto è iniziare un nuovo cammino
    Giostella2

Messaggio Da Giostella2 il Dom Dic 26 2010, 16:35

NATALE E' OGNI GIORNO DELL'ANNO, ERA QUESTO CIò CHE INDENDEVO DIRE CON IL MIO POST .... NON FERMIAMOCI AD UN SOLO PRECISO GIORNO DELL'ANNO ... FACCIAMO IN MODO CHE NATALE SIA OGNI GIORNO DELL'ANNO, PER SEMPRE, PERCHè L'AMORE NON HA NE' INIZIO NE' FINE, L'AMORE E' INFINITO ... E' SEMPRE ........
    Kame

Messaggio Da Kame il Dom Dic 26 2010, 17:01

Giostella2 ha scritto:NATALE E' OGNI GIORNO DELL'ANNO, ERA QUESTO CIò CHE INDENDEVO DIRE CON IL MIO POST .... NON FERMIAMOCI AD UN SOLO PRECISO GIORNO DELL'ANNO ... FACCIAMO IN MODO CHE NATALE SIA OGNI GIORNO DELL'ANNO, PER SEMPRE, PERCHè L'AMORE NON HA NE' INIZIO NE' FINE, L'AMORE E' INFINITO ... E' SEMPRE ........

Natale è anche più di una volta al giorno se volessimo porre come parametro una nuova vita e quindi lo spirito che ad essa si lega
    Giostella2

Messaggio Da Giostella2 il Dom Dic 26 2010, 17:13

Kame ha scritto:
    Giostella2 ha scritto:NATALE E' OGNI GIORNO DELL'ANNO, ERA QUESTO CIò CHE INDENDEVO DIRE CON IL MIO POST .... NON FERMIAMOCI AD UN SOLO PRECISO GIORNO DELL'ANNO ... FACCIAMO IN MODO CHE NATALE SIA OGNI GIORNO DELL'ANNO, PER SEMPRE, PERCHè L'AMORE NON HA NE' INIZIO NE' FINE, L'AMORE E' INFINITO ... E' SEMPRE ........

Natale è anche più di una volta al giorno se volessimo porre come parametro una nuova vita e quindi lo spirito che ad essa si lega

Si Kame, si .... Natale è in ogni istante della nostra vita!!!!!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Nov 19 2018, 07:48