NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    Libia è l'ultima guerra?

    Condividi
    avatar
    zyg

    Messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 29.12.10

    Libia è l'ultima guerra?

    Messaggio Da zyg il Ven Mar 18 2011, 16:00

    L'Italia per pra resta neutrale, ma l'Europa ha più o meno dichiarato guerra alla Libia, quali sono gli scenari internazionali? Russia, Cina dove si collocano?
    (non vinego che un po' traumatizzata dalle vicende del Giappone sono terribilmente impressionata da queste ultime evoluzioni degli scenari)
    avatar
    luomodelponte

    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    Re: Libia è l'ultima guerra?

    Messaggio Da luomodelponte il Ven Mar 18 2011, 17:55

    qua in sicilia siamo in prima linea , veramente non riesco a immagginare cosa può succedere .....quello che sono certo che , l'appello bahai ,affinchè si promuova la creazione di un organismo sovranazionale eletto universal,mente e liberamente da tutti i stati membri, con un suo proprio esercito , un parlamento mondiale e una economia mondiale , tarda perciolosamente a venire , fino a dove dovremo arrivare affinchè ci si renda conto che i tempi lo richiedono a gran voce?? Eppure ciò arriverà ineluttabilmente , essa è stata profetizzata come la piccola pace .
    avatar
    zyg

    Messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 29.12.10

    Re: Libia è l'ultima guerra?

    Messaggio Da zyg il Ven Mar 18 2011, 17:58

    mah, gheddafi pare aver smesso di sparare sui civili dopo le dichiarazioni europee io sono moltoin ansia finchè non capisco bene i termini della questione
    avatar
    luomodelponte

    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    Re: Libia è l'ultima guerra?

    Messaggio Da luomodelponte il Ven Mar 18 2011, 23:59

    ammesso che passiamo indenni da tali ultime critiche evenienze , la crisi economica è sempre più stringente , le nazioni sono in mano degli speculatori che muovomo grandi masse di denaro ,le malattie ed allergie che sono conseguenza di una natura inquinata e compromessa, l'immenso divario che esiste tra nord e sud del mondo , le tante guerre che ancora si combattono , la corruzzione irrefrenabile che investe qualsiaisi nazione e qualsiasi settore sociale , sono solo alcuni dei , gravissimi problemi che attendono una ferma e vigorosa risposta dall'umanità,ma io credo che ognuno di noi debba vincere in se stesso tali fondamentali ed epocali battaglie , credo che il pensiero positivo sia veramente creativo e generi immense energie e spinga al ineludibile cambiamento , verso una nuova razza di uomini ,e un'era di pace , benessere e felicità.
    ciao ...

    Contenuto sponsorizzato

    Re: Libia è l'ultima guerra?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 23 2018, 06:32