NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    SIAMO IMMORTALI???? ....

    Condividi
    avatar
    luomodelponte

    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    SIAMO IMMORTALI???? ....

    Messaggio Da luomodelponte il Mer Mag 04 2011, 23:32

    Appare assolutamente chiaro ad una mente aperta che lo spirito dell'uomo è una cosa totalmente diversa dal suo corpo. Lo spirito è invariabile e indistruttibile. Il progresso e lo sviluppo dell'anima, la gioia e il dolore dell'anima sono indipendenti dal corpo. Quando troviamo la verità, la costanza, l'amore e la fedeltà siamo felici; ma quando incontriamo la menzogna, la perfidia e l'inganno, siamo infelici. Queste sono tutte sensazioni dell'anima, e non sono malattie del corpo.
    Così è chiaro che l'anima, come il corpo, ha la sua propria individualità. E per quanto il corpo subisca un cambiamento, non è necessario che lo spirito ne sia toccato.
    Quando si rompe uno specchio sul quale il sole brilla, lo specchio è rotto ma il sole continua a brillare. Se un lume si rompe, la fiamma può continuare a brillare. Gli stessi esempi valgono per lo spirito dell'uomo; benché la morte distrugga il corpo dell'uomo, essa non ha alcun potere sopra il suo spirito; lo spirito è eterno, non nasce e non muore.
    Quanto all'anima dell'uomo dopo la morte, essa rimane nel grado di purezza raggiunto durante la vita del corpo, e dopo liberata dal corpo, essa rimane immersa nell'oceano della misericordia di Dio. Dal momento che l'anima lascia il corpo e arriva nel mondo celeste, la sua evoluzione è spirituale e questa evoluzione è l'Avvicinamento a Dio. Nella creazione fisica, l'evoluzione è da un grado di perfezione ad un altro. Il minerale passa con le sue perfezioni minerali in un vegetale; il vegetale, con le sue perfezioni, passa al regno animale, e così di seguito fino al regno umano.
    Questo mondo apparentemente è pieno di contraddizioni; in ognuno di questi regni (minerale, vegetale ed animale) la vita esiste in un suo proprio grado e benché in confronto alla vita dell'uomo, la terra sembri morta, anche essa ha una vita sua propria. In questo mondo le cose vivono e muoiono, e vivono poi di nuovo in altre forme di vita, ma nel mondo dello spirito accade diversamente. L'anima non si evolve di grado in grado, secondo una legge; essa si evolve nell'avvicinarsi a Dio, per la misericordia e la benevolenza di Dio. La mia fervida preghiera è che noi possiamo tutti essere nel Regno di Dio e a Lui vicino. . (Abdu'l-bahà, La saggezza di 'Abdu'l-Bahá)

    avatar
    occhi_che_sorridono

    Messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 46
    Località : Prov di Milano

    Re: SIAMO IMMORTALI???? ....

    Messaggio Da occhi_che_sorridono il Sab Mag 07 2011, 00:22

    Condivido...

    " La mia fervida preghiera è che noi possiamo tutti essere nel Regno di Dio e a Lui vicino" ..è anche la mia cheers
    avatar
    vittorio ferrero

    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 09.02.11

    Re: SIAMO IMMORTALI???? ....

    Messaggio Da vittorio ferrero il Mar Mag 10 2011, 17:08

    Sì, siamo immortali (spero ).
    Ma se dovessi reincarnarmi (senza poter scegliere in chi o cosa ) preferirei rimanere morto.

    Contenuto sponsorizzato

    Re: SIAMO IMMORTALI???? ....

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Dic 16 2018, 11:15