NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    LE ORIGINI DELL'IPOCRISIA NEL CATTOLICESIMO .

    Condividere
    avatar
    admin
    Admin

    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 62
    Località : catania

    LE ORIGINI DELL'IPOCRISIA NEL CATTOLICESIMO .

    Messaggio Da admin il Lun Giu 20 2011, 00:36

    la religione nel passato , occorre capire che fu imposta con la spada , i tempi allora erano così , cosa poteva pretendere la storia ,da una etica di amore alla fine imposta con la forza???? naturalmente ciò ha sprigionato accanto ai grandi uomini e santi , l'ipocrisia spicciola del popolo , dei luoghi comuni e della necessità di una facciata ,mentre sotto sotto covava la natura inferiore repressa ,la strutturazione di tecniche educative come il complesso di colpa e il senso del peccato , che agivano direttamente nella coscienza inconscia degli individui , sin da bambini , che così hanno pesantemnte strutturato l'inconscio , desideri repressi non confessati ne confessabili pena la morte e disturbi di schizofrenia ... ma se le cose sono andate così probabilmente , tra i mali sarà stato scelto il minore. QUESTO HA COMPORTATO PERò , una chiesa preda e ricolma di passioni egoistiche e sottomessa al potere terreno , tutte le porcherie che hanno fatto nel passato fino ai recenti casi di pedofilia e affarismo .Ma forse siamo giunti al capolinia , in un'era in cui comunichiamo facilmente e liberamente , in cui nobili idee di universalità si fanno velocemente varco e ci buttiamo alle spalle sempre più le superstizioni e indaghiamo le nostre radici,ora che l'infamia e la sua origine con tutto il male che ha creato è è evidente a tutti, e che l'umanità MAN MANO perviene alla definitiva emancipazione e maturità .

      La data/ora di oggi è Lun Ott 23 2017, 09:15