NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!

NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.

Piacere di conoscervi

Condividi
    minimaxmeno

Piacere di conoscervi

Messaggio Da minimaxmeno il Ven Lug 01 2011, 15:30

Ciao a tutti, a buon intenditor poche parole... ahem... è qui il forum dove si insegna il linguaggio dei segni? Shocked
    luomodelponte

Re: Piacere di conoscervi

Messaggio Da luomodelponte il Sab Lug 02 2011, 02:16

ciao , non credo che sia il forum che cerchi ...ultimamente siamo attivi su http://www.facebook.com/groups/nuovaeraforum?ap=1 ...pouoi raggiungerci ...se ti piace ugualmente
    minimaxmeno

Messaggio Da minimaxmeno il Sab Lug 02 2011, 09:59

Ahahah... era solo il modo di rinforzare il senso della mia affermazione iniziale. Questo, però, non toglie nulla al fatto che mi piaccia il linguaggio dei segni, molto efficace quando si insulta l'avversario, vedi la boxe... Very Happy
    minimaxmeno

Messaggio Da minimaxmeno il Dom Lug 03 2011, 19:30

Mi sono accorto che questo è un cimitero, dunque saluto gli assenti e mi dileguo. Ciao a tutti Rolling Eyes
    luomodelponte

Messaggio Da luomodelponte il Dom Lug 03 2011, 21:19

gentile amico ,il forum in pratica si è trasferito su facebook ,ove ha trovato più espressività e partecipazione ...sebbene all'inzio può dare lì'impressione di non essere molto congeniale allo scopo , dopo poco si rivela anche con i suoi tanti pregi ...pertanto ti invito a iscriverti al gruppo nuovaera forum a questo indirizzo http://www.facebook.com/groups/nuovaeraforum?ap=1 , ritengo le tue considerazioni molto interessanti e mi spero di potere avere modo di conmtinuare il discorso .... apresto.
    minimaxmeno

Messaggio Da minimaxmeno il Dom Lug 03 2011, 22:01

Ah... ecco perché... mi spiace ma facebook ha delle funzioni di controllo utenza e una persistenza dati, anche dopo la disattivazione dell'account, che detesto. Ciao, dunque, a tutti gli assenti anonimi che avrebbero dovuto avvisarmi prima.
    luomodelponte

Messaggio Da luomodelponte il Ven Lug 15 2011, 23:59

peccato ....se ci ripensi , ne sarò lieto , mi piacevano le tue argomentazioni, cmq puoi creare anche un account fittizio....
    minimaxmeno

Messaggio Da minimaxmeno il Sab Lug 16 2011, 10:01

Non perdi nulla, tranquillo, il disquisire attorno all'essenza della realtà è cosa inutile e priva di senso, ed è pure deviante perché stimola pregiudizi pericolosi per la salvaguardia della libertà individuale del riuscire a mettersi nella condizione, ideale e interiore, per essere accettati dalla verità. Non è mai il ricercatore che scova la verità, ma è la verità che riconosce nel ricercatore, quando presenti, le qualificazioni spirituali che consentono alla verità di poter essere vista nei suoi princìpi universali, e poi vissuta nel rigoroso rispetto delle conseguenze inevitabili che la verità porta con sé. Ciao.
    luomodelponte

Messaggio Da luomodelponte il Dom Lug 17 2011, 13:23

sono daccordo , ma non credi ,che attraverso , l'esercizio dello scrivere , si possano scoprire dentro di sè , i misteriosi accenti dello spirito ?? scrivere e condividere è credo la migliore meditazione in assoluto ....e ci aiuta a conoscerci . Questo perchè la condivisione , ci offre spunti anche di obiettività e perchè l'umanità essendo un organismo unico , necessita di una comunicazione profonda , e che dire della condivisione come banco di prova ?? come arena di combattimento con la nostra natura inferiore ???
    minimaxmeno

Messaggio Da minimaxmeno il Dom Lug 17 2011, 13:55

L'unica prova implicita nella comunicazione è costituita dal riuscire a non dimenticare che la Libertà assoluta, la stessa che ci permette di comunicare, deve necessariamente salvaguardare la libertà individuale che concede a tutti, perché l'Assoluto tutto può tranne che contraddire Sé stesso e le proprie leggi universali. In questa libertà individuale si trova il diritto di vedere la Verità e i suoi princìpi. È l'Assoluto che conosce il momento adatto nel quale ognuno dei suoi figli sarà in grado di vedere e considerare la Verità nella sua Essenza incomunicabile senza, per questo vedere, rischiare di impazzire. Misura e armonia sono necessarie componenti anche della Verità la quale, prima ancora di essere vera è compassionevole, e mai impone Sé stessa anzitempo. ;-)
    luomodelponte

Messaggio Da luomodelponte il Lun Lug 18 2011, 02:42

condivido , sebbene forse poni un accento troppo astratto al tuo discorso ,nel senso che non mi pare di vedere una Verità che attivamente ricerca i suoi futuri depositari , infatti tutto ciò che ho capito fino ad oggi non mi avrebbe fatto impazzire , se l'avessi realizzato 30 anni fà , anzi , mi avrebbe consentito di mettere la mia vita a frutto maggiormente , però io parlo per me .....in fondo le mie piccole scoperte sono caratterizzate dalla massima semplicità...cmq mi rispecchio molto nelle tue parole ...mi sono molto familiari.
    minimaxmeno

Messaggio Da minimaxmeno il Lun Lug 18 2011, 08:34

Quando si è messi, dall'Assoluto, nella condizione di vedere la realtà in modo immediato e diretto, che significa senza doverla interpretare attraverso la mente, non si è solo in grado di riconoscerne i princìpi al di là di ogni dubbio, ma si conosce in un modo diretto anche l'intenzione che nutre ogni individuo e anche quelle dell'ambiente che si ribella al fatto che qualcuno possa sfuggirgli. Così il mondo attorno si intraversa davanti a questa volontà di uscita dal vortice delle apparenze. L'individuo che vede è in grado di comporre il senso di ogni accadimento attraverso la riunione dei minimi elementi, quelli che nessuno considera, che compongono la realtà, sia quella particolare che generale, e non può comunicare a nessuno ciò che vede perché sa di non poter essere compreso da coloro che non vedono le cose per quello che sono attraverso il loro legame intimo ai princìpi, i quali costituiscono le modalità dell'essere. Tutto questo, che è solo l'inizio di un processo che allargherà la visuale in dipendenza della crescita interiore che muove verso il sacrificio di sé, comporta la necessità di un equilibrio non comune. Queste mie parole, che sembrano essere solo teorie, sono frutto di una realtà diversa che quando è vissuta metterebbe in serio pericolo di vita chiunque non sia qualificato per sopportare la vista del Vero. Non si tratta di eventi culturali. Insieme alla meraviglia arriva anche altro, molto meno meraviglioso: la lotta contro di sé e la pietà verso tutto tranne che per se stessi.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer Mag 23 2018, 05:53