NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    SATANA E IL SESSO .

    Condividere
    avatar
    luomodelponte

    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    SATANA E IL SESSO .

    Messaggio Da luomodelponte il Mar Nov 01 2011, 12:00

    Satana è una non - entità , è un simbolismo per indicare quella spinta interiore , che nasce in noi naturalmente , legata agli appetiti istintuali di base , con cui Dio provvede ai bisogni dell'individualità dell'uomo - biologico - animale , satana quindi è legato a delle reazioni e meccaniche bio - chimiche .
    Esempio. per il sesso tali meccanismi compulsivi sono innescati dalle tempeste ormonali che , attivano il desiderio , allo scopo riproduttivo , ma poichè una reazione chimica , un sistema meccanico , non è intelligente , tende a esprimersi senza discernimento , in maniera primitiva e indiscriminata , quindi per vincere il satana del desiderio , è meglio essere consapevoli delle sue oggettive finalità riproduttive , non idealizzarlo , e contenerlo attraverso la volontà , entro gli argini della saggezza , della moralità e della decenza.
    Una vita degna richiede qualche sforzo e sacrificio , ma se la mente è confusa, se la visione è infantile e superstiziosa , ho paura che che in ciò il satana biologico potrà avere la meglio , nei momenti di crisi realista , e condurci verso ciò che è per noi , per la nostra vita e per la società sconveniente , ingiusto e negativo .
    SATANA quindi non esiste come entità , si è laSCIATO che la gente semplice ci credesse , per agevolare la concezione che è una forza che è qusi autonoma dallanostra volontà e che si trova appunto dentro di noi , e lo si deve combattere nel nostro animo , leggendo con attenzione le mie parole , scopriremo che tutti i punti salienti e importanti sono soddisfatti , con in più che al satana interiore viene dato il vero nome , Satana è pertanto l'istinto lasciato spadroneggiare nella psche umana , il quale essendo legato a reazioni bio-chimiche naturali automatiche , segue leggi meccanicistiche biologiche precise che è importante capire per controllare queste nostre pulsioni animalesche , ALLA FINE CHIAMALO LUCIFERO O ISTINTO SFRENATO , l'importante è controllarlo realisticamente ,RIUSCIRE A dominarlo e incanalarlo attraverso il buon senso e molti , non conoscendolo lottano ciecamente contro i mulini a vento.
    AVETE MAI RINUNCIATO A SATANA ???? per farlo occorre rinunciarvi in partenza prima che si aggrovigli e innesti la catena a reazione biologica interiore , occorre rinunciare all'energia primitiva di potenza che Dio ci ha donato solo per i casi di vita e di morte , per la sopravvivenza o per la procreazione o per incentivarci a competere e migliorarci.....

    Satana comunque è sopratutto l'offesa , il risentimento , l'ira e l'odio , chi riesce a capirlo e vi rinuncia in partenza scopre la via per liberarsi per sempre .

    Ce PERCIO' UN SOLO MODO PER SCONFIGGERE QUASI DEL TUTTO SATANA !!!!! rinunciarvi a priori prima che si insedia e ci ipnotizza e ci fa immedesimare stravolgendoci e togliendoci la lucidità mentale , nella REAZIONE AUTOMATICA NATURALE .
    La zona privilegiata pertanto ove possiamo scoprire questi meccanismi esplosivi e coattivi quindi è quando entriamo in conflitto con qualcuno , in quelle occasioni ognuno può analizzare le proprie reazioni e capire come si muove stupidamente ew grezzamente satana ,mettendo a fuoco i motivi e i momenti precisi, in cui inzia la REAZIONE AUTOMATICA ,la quale si insinua gradatamente e si rafforza di ogni nostra ignoranza e superficialità ,del nostro orgoglio e suscettibilità , che altro non sono che i nostri limiti di pensiero ,un pensiero superficiale , pigro e confusionario facilmente si arena davanti alle difficoltà e inzia a disperare , quando iniziamo a disperare , quando perdiamo speranza e fiducia negli altri immediatamente perdiamo la speranza e fiducia in noi stessi e in Dio ,nella vita e nella positività finale di ogni cosa , è QUA che il diavolo ci frega , innescando questi cattivi sentimenti, che crediamo nostri , che non riconosciamo e scarichiamo sugli altri sotto forma di ,intolleranza ,impazienza , rabbia , ira e così via , ma questi sentimenti da dove provengono???? Quanndo qualcuno maledice , offende e fa l'esorcista , da dove nasce la sua reazione????? DALLA MANCANZA DI FEDE , e LA RIGETTA SUGLI ALTRI , ma questa mancanza di fede , da cosa deriva????? da una visione infondata , teorica , fatta di parole e di concetti sganciati dalla realtà , per questo egli a un certo punto , appena vede il discorso consolidarsi a suo danno ,scatta come una molla ,perchè vive la SUA IMPOTENZA , e questo lo rende infelice e frustrato , allora si dispera ,si arrabbia ,si scatena e si dimena cercando di suscitare in tutti i modi , di ferire ilnostro diavoletto , offendendci .
    SMETTIAMOLA DI FANTASTICARE, BASTA CON LA MITOLOGIA , siamo uomini maturi, pronti per ereditare il mondo del regno !!!!!!!!!!!!!!!chi può si affretti ... ilmondo è nonostante tutto ancora nelle mani dei bigotti e dei fondamentalisti di ogni religione e ideologia .


      La data/ora di oggi è Lun Ott 23 2017, 09:12