NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    L'educazione dei bambini .....

    Condividere
    avatar
    luomodelponte

    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    L'educazione dei bambini .....

    Messaggio Da luomodelponte il Dom Nov 20 2011, 12:37

    ‎.....la questione dell'educazione dei bambini è importante e da studiare molto bene , in quanto nelle varie tappe formative che attraversa , l'individuo , sicuramente ha diverse fasi , stadi e necessità , oramai è chiaro che l'essere umano senza nessuna guida e lasciato allo stato brado ,è incline a esprimere le sue pulsioni naturali in maniera totalizzante ,imparando solo a ricercare la propria impellente soddisfazione dei bisogni , in sostanza se il mondo interiore del bambino rimane privo di valori e principi etici , agganciati A UN MINIMO DI VISIONE ESISTENZIALE , si rischia di favorire , il cristallizzarsi di una personalità egoistica , disordinata , priva di freni e di autocontrollo , dedita più che altro , alla ricerca del piacere , della propria soddisfazione e convenienza .
    Quando invece , l'individuo per edificarsi e sfuggire alla completa identificazione con gli istinti , i bisogni e con il corpo ,occorre che si esprima , costruendo una personalità nobile e radiosa e una realtà degna e armoniosa , lungo la linea sottile dell'equità , della giustizia e dell'amorevolezza .
    Io da incompetente dico che ci vuole molta accortezza ed elasticità ... veramente, l'educazione è quanto di più difficile ci venga richiesto , sopratutto perchè noi siamo come alberi piegati e siamo incapaci in questo compito .
    Di certo senza una buona educazione spirituale , il bambino da solo non potrà mai pervenire a una visone superiore e finirà col rimanere schiacciato dalla forza della natura e dalle sue ipnosi , questo è quello che ci è capitato a tutti e ciò equivale esattamente a una morte dell'anima ,la quale rimane prigioniera delle imperiose necessità del corpo ,quali sesso , soldi , affermazione di sè.


      La data/ora di oggi è Mar Nov 21 2017, 20:36