NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    TEODICEA E INTELLIGENZA LIBERA .

    Condividere
    avatar
    luomodelponte

    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    TEODICEA E INTELLIGENZA LIBERA .

    Messaggio Da luomodelponte il Sab Gen 28 2012, 12:48

    io suggerisco che dietro l'esistere , vi sia AL MINIMO ,volontà ,coscienza consapèvolezza , intelligenza , onniscienza ,vita e bene assoluto , ricordo che noi siamo esseri limitati , che non percepiamo al di là del nostro naso , e la Realtà quasi sicuramente è ben più grandiosa di quanto l'intuito ci possa minimamente suggerire ...... la questione della teodicea , è complessa , perchè complessa e incredibile è l'azione della Vita sull'uomo , infatti lo scopo dell'esistenza è produrre coscienza e consapevolezza , libertà e autonomia , questi sono gli obiettivi personali che tutti e ognuno consapevolmente o meno , perseguiamo ...........questi obiettivi supremi , appartengono tutti al regno divino , all'essenza delle cose , mentre incoscienza e, automatismo sono caratteristiche del regno fisico e animale , quindi la Natura -Dio sta giocando ai limiti dell'impossibile .....trarre dall'incoscienza ........coscienza. VUOI UN MONDO SENZA INGIUSTIZIE PERFETTO ???? IMPOSSIBILE , poichè la giustizia e la perfezione , la dobbiamo implementare NOI , noi siamo i depositari di tale orizzonte , ed è così che Dio ha reso perfetto il creato .......altra via , non ve nè , poichè attraverso il meccanicismo è IMPOSSIBILE , nel mondo fisico , soddisfare tutti i punti di vista e necessità , delle infinite molteplicità chiamate all'esistenza .
    Pertanto la perfezione e la giustizia , in questo regno fisico abbisogna di una intelligenza autonoma e libera , capace di continue valutazioni e continue rimodulazioni , dell'azione. QUINDI , la giustizia e la perfezione sono nelle nostre uniche mani.

      La data/ora di oggi è Lun Ott 23 2017, 09:06