NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    Liberarsi dai condizionamenti.

    Condividere
    avatar
    admin
    Admin

    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 62
    Località : catania

    Liberarsi dai condizionamenti.

    Messaggio Da admin il Gio Feb 02 2012, 12:38

    la religione in una buona misura l'hanno fatta gli uomini ...e che uomini !!, molti di loro sono stati veri criminali !!...credere nelle dottrine di uomini è peccato mortale .PLAGIARE LA GENTE è peccato più che mortale , fare credere che Dio ha ispirato la chiesa è ugualmente un peccato grave ,poichè si abusa della fede che GESU' CHIESE All'umanità per attuare l'amore universale nel mondo , a scopi di potere e per fini di lucro..
    Con questo non voglio colpevolizzare nessuno , sarebbe uno stupido errore,anzi colpevolizzare è sempre un errore ,è palese che Gesù al di là della zizzania che l'uomo ha seminato nel campo della religione ha prodotto evoluzione spirituale e civiltà ,è chiaro che il buon grano è attecchito e pur sempre risiede nei cuori della gente , ma il problema è che la zizzania è mischiata al grano , la verità e mescolata alla bugia , il bene non si distingue dal male , e la gente oggi rischia di regredire e di soffocare a causa della mancanza di discernimento , e che cosa può produrre il discernimento se non lo studio e la riflessione equa ???? nè la preghiera ne i sacramenti producono discernimento ,ma solo l'uso dell'intelletto e del pensiero libero da pregiudizi e credenze tradizionali e da condizionamenti sociali ed educativi , può produrre coscienza , consapevolezza e discernimento. http://www.youtube.com/watch?v=Lqe20LWDEH4

    CI TROVI SU FACEBOOK

      La data/ora di oggi è Lun Ott 23 2017, 09:06