NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    La scarsa qualità della nostra fede.

    Condividere
    avatar
    admin
    Admin

    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 62
    Località : catania

    La scarsa qualità della nostra fede.

    Messaggio Da admin il Gio Feb 02 2012, 20:27

    La scarsa qualità della nostra fede.

    .......e poichè nessuno riesce a amare il proprio vicino di casa , antipatico ,nessuno sa come reagire davanti alla prepotenza ,e tutti siamo suscettibili e ci feriamo facilmente , e poichè perdiamo,la pazienza e la fiducia , ci arrabbiamo e invano , facciamo finta di essere buoni .
    Ipocriti incapaci di leggere dentro di noi stessi , vorremmo meritare il regno di Dio???? cari amici , vi chiedo scusa , ma qualcosa non va ......e l'errore a mio vedere , per esperienza personale è nella nostra FEDE ..........tiepida, generica ,superficiale , annacquata , pigra , passiva , approssimata e confusa , perchè edificata sui luoghi comuni , sulle frasi fatte , perchè strumentalizzata acriticamente per bisogno di socialità, di amicizia ,di affetto ,di conferme ,perchè traviata dagli istinti automatici e dall'incoscienza .....perchè adottata per tradizione e usata confusamente come ripiego dell'ultima ora ,.......e per forza che poi ci arrabbiamo e siamo suscettibili e ci feriamo e ci scateniamo ......
    la scarsa qualità della nostra fede , che DOVREBBE diventare fiducia negli altri e in se stessi e nella vita e in Dio , ci impedisce di amare ......... TUTTO QUA !!!!!! è SEMPLICISSIMO .

    NON AVERE UNA FEDE SOLIDA ,significa essere incerti ,dubbiosi , insicuri , paurosi , sfiduciati , disperati ,e quindi ,nervosi , impazienti , suscettibili , permalosi , infastiditi , intolleranti , arrabbiati , collerici , iracondi , ingiusti ,litigiosi , dispotici ,prepotenti , pericolosi , maneschi , violenti.
    Chi non ha una fede che poggia sulla roccia ,non può MAI AMARE , PERCHè è INSICURO E DEBOLE ,reagisce automaticamente ,non dà fiducia agli altri ,perchè non ne ha in se , poichè si sente separato da Dio ,dal mondo ......

    CHI NON SA METTERE IN PRATICA L'AMORE INCONDIZIONATO , vuol dire che non ha ben capito gli insegnamenti di Gesù . semplice no ???

    io_Pasquino

    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.02.11

    Re: La scarsa qualità della nostra fede.

    Messaggio Da io_Pasquino il Sab Feb 04 2012, 12:34






    In un Recente appassionato contraddittorio con un caro amico d'infanzia sul tema della "Fede & Religione Cristiana" fatta a tavolino, d'avanti ad un delizioso e sfizioso piatto di portata di Rombo di Mare con le patate cotti al forno a legna, nel corso del quale egli voleva farmi credere che la fede fosse necessaria, naturale e connaturata all'uomo, mentre mi mesceva un buon Nero Davola nel bicchiere.


    La sua argomentazione consisteva esclusivamente nel confondere il significato Etico di "fiducia" ...
    con quello di "fede", e cioé:

    "Siccome tutti abbiamo fiducia in qualcuno (secondo questo suo pseudo-ragionamento), e siccome la fiducia è fede, dovremmo avere anche fede in un Dio creatore".


    Tale ragionamento era, a mio personale avviso, una Sicura Stronzata intellettuale e glielo feci ampiamente notare e poi capire, e pure a voi voglio spiegare perché.


    @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@


    Ovviamente un uomo può avere fiducia in una persona o in una istituzione, un'associazione, un partito; l'uomo spesso pone la propria fiducia - a torto o a ragione - in qualcuno o qualcosa, ma lo stesso uomo, quando si rende conto che quel qualcuno o quel qualcosa non meritano più la sua fiducia, depongono la propria fiducia proprio perché essa non è fede, ovvero non è un "affidamento irrazionale della propria fiducia in qualcuno o in qualcosa".


    Vero è che i significati delle due parole sono un poco sfumati, e sfumano un poco di più l'uno nell'altro, specie dopo aver bevuto un paio e forse più di bicchieri di Vino Davola, come successe a noi due Alla "pergola di Mare" noto Ristorante della mia zona ... ma come leggiamo sul Dizionario On Line della Hoepli, la fede è:


    "Fiducia assoluta, e talvolta razionalmente ingiustificabile, nella verità e nella giustezza di una tesi, di un'idea, di un processo".


    La Religione (a differenza della spiritualità che è a mio parere tutt'altra cosa) non si fonda sulla fiducia razionale, ma sulla fiducia assoluta e non giustificabile.


    D'altronde c'è da chiedersi perché mai un Divino Creatore ci avrebbe dovuto creare intelligenti per poi chiederci di abbandonare la ragione e seguire la fede.


    E' pur vero che viviamo in tempi bui e molto particolari, tempi in cui ci SEMBRA che si stanno avverando le profezie apocalittiche descritte nei vangeli canonici, laddove sta scritto che Gesù disse che nella prossima generazione ...


    (Ma che errore patetico e grossolano da parte di un presunto figlio di Dio !)

    ... sarebbero successi eventi terribili: distruzione del tempio di Gerusalemme ...

    (Unico evento realmente accaduto 40 anni dopo la presunta predicazione di Gesù)

    ... terremoti ed altre calamità, rivolte in varie nazioni, guerre su guerre ...

    (tutte cose che sembrano stiano accadendo adesso a ritmo frenetico)

    ... e tribolazioni inenarrabili ecc ... ecc ...

    (a tal punto che sarebbe stato pericoloso mettere al mondo un figlio).


    E' pur vero che la profezia apocalittica del marchio della Bestia sembra annunciare ciò che sta succedendo intorno a noi con la Insistente propaganda sull'Impianto del Microchip, e l'impianto a diverse categorie di persone con le scuse più disparate.



    Microchip, moneta elettronica che potrebbe sostituire quella esistente, microchip che potrebbe essere obbligatorio e funzionare da "bancomat" e carta di identità (per poi agire indisturbato come mezzo di controllo e di manipolazione mentale di Massa) ... sono tutte cose che si stanno sviluppando velecemente sotto i nostri occhi, come è anche vero che i nanosensori diffusi con le scie chimiche potrebbero essere più efficaci (in senso negativo si intende) dei microchip innestati, mentre le radiazioni del telefonino "Sparate" sul nostro Cervello, Forse Rammollendolo, fa la sua parte.
    (Peccato che il microchip può causare serie malattie, per esempio nei cani si sono registrati casi di tumore in prossimità dell'innesto ed alcuni sono già morti a causa del chip)


    Ma è anche vero che i vangeli apocrifi non concordano con i 4 scelti dalla chiesa e detti canonici, e che il vangelo di Tommaso (a rigore antico quanto i famosi 4 Canonici) non dipinge Gesù come un essere divino.
    Per altro in tale vangelo non troviamo niente riguardo alle profezie apocalittiche della fine del mondo, ma al massimo le seguenti parole:


    Vangelo di Tommaso Cap. 18:
    "I discepoli dissero a Gesù, "Dicci, come verrà la nostra fine? ...
    ... Gesù disse, "Avete dunque trovato il principio, che cercate la fine? Vedete, la fine sarà dove è il principio. Beato colui che si situa al principio: perché conoscerà la fine e non sperimenterà la morte
    ."



    E allora c'è da chiedersi se quelle profezie apocalittiche che leggiamo nei vangeli canonici siano realmente attribuibili al Pazzo di Nazaret Gesù, ed in caso affermativo perché mai costui fece un errore così stupido e grossolano 2000 anni fà.

    C'è da chiedersi perché si stanno avverando adesso, nella nostra epoca, o meglio perché le élite Massoniche occulte che ci opprimono e ci avvelenano le stanno facendo avverare proprio ora.


    (gli additivi che vengono aggiunti al cherosene degli aerei, come pure quelle contenute nelle Scie Chimiche note a tutti, contengono addirittura alluminio e bario, due metalli estremamente tossici per la nostra salute, l'alluminio é sospettato di essere una delle cause più importanti del morbo di Alzheimer e del morbo di Parkinson, è tossico per il sistema neuorologico e per quello digestivo, il bario è sospettato di essere una delle possibili concause della sclerosi multipla, può causare ipertensione muscolare anche a danno del cuore, può causare problemi al fegato, allo stomaco e ai reni).

    Se davvero questi avvenimenti fossero al servizio di entità luciferine perché mai dovrebbero far attuare ora le profezie cristiane ...?
    Forse per permettere alla Chiesa Cattolica (ovvero il Vaticano) di aumentare a dismisura il suo potere di acquisire seguaci ...?
    Forse per confondere quelle migliaia di persone consapevoli che guardano il cielo e seguono le loro cospirazioni ...?
    Forse il loro losco progetto reazzionario va avanti da duemila anni ...?

    ... Forse la Bibbia non é quella Veritas Sperata dalla fede in essa ...

    ... Cioé, se le Stronzate che racconta non sono Profezie ... Magari mi viene il SERIO Sospetto che sono a tutti gli effetti un Programma Massonico a lungo termine ...

    (Massoneria ? - Potere Ebraico Occulto per la conquista del Mondo ?)

    Ma é possibile che "Tutti" vogliono conquistare sto cazzo di Mondo, il Nostro Mondo, sottomettendolo ad una sola ed un'unica Cappella religiosa ...???

    Ma come Cazzo si permettono solo di pensarlo ...!

    Domande intriganti a cui è difficile fornire risposte sicure.

    Noi non sappiamo (e forse non sapremo mai) quante parole scritte nel vangelo corrispondano realmente alle parole pronunciate da Gesù, personaggio MITICO propabilmente Mai esistito realmente come persona storica Reale (le prove CERTE sia Storiche che Archeologiche della sua venuta su questa terra non ve ne sono affatto), e quante sicure successive interpolazioni/manipolazioni ad OC vi siano state apportate.


    Poi, scusate, Ma se é vero che: (Admin):

    "Le menti di OGGI,devono emanciparsi dalle credenze del passato, certi che sono state strumenti didattici più o meno leciti, architettati per guidare l'umanità infantile e grezza dei millenni passati"

    ... Proprio non riesco a capire perché ancora OGGI si ricade SEMPRE sulla Vecchia Decrepita e IDIOTA Teodicea Divina come fonte Unica di Felicità Future per l'uomo.

    Se "DIO" è stata una necessità Psicologica per l'uomo Antico sin dalla notte dei tempi ...
    ... Cioé se l'Uomo primitivo se lo é "inventato" apposta di sana pianta, per dare un senso a tutto quello che non riusciva a spiegare, a cominciare dalle manifestazioni naturali come tempeste e terremoti per terminare al mistero della vita, antropologicamente e filosoficamente, quindi, Dio è la risposta alle domande irrisolte dell'uomo, ovvero una "Seriosa" apparente Falsa Risposta alla sua concreta Ignoranza dei fatti.

    Quindi é in in Pratica che DIO non esiste.

    Si racconta che DIO è infinitamente buono e misericordioso, ma anche che ha Pure creato l’inferno, ha fatto venire il Diluvio universale, ordinato Eccidi di Massa, sacrifici umani in suo onore (Abraam e Isac) e distrutto due città, Sodoma e Gomorra, per omosessualità si racconta ... ma molto propabilmente perché non si sentivano per niente Uomini Sottomessi e Schiavi come "Cose" di possesso Comune del DIO Yhavé Ebraico, procurando così migliaia di vittime innocenti, da fare inorridire al confronto Hitler, Stalin, e tutti i regimi sanguinari di tutti i tempi.

    Allora, o è falso quello che ci racconta la Bibbia, e quindi cade l’ipotesi dell’esistenza di DIO, trascurando per un momento il fatto che la Bibbia è obiettivamente e chiaramente della pura e assoluta mitologia fantastica che solo gli Squilibrati Ebrei/Cristiani possono affermare essere vera, oppure un siffatto DIO è infinitamente Sadico e Malvagio e, in questo caso, si cadrebbe in contraddizione con quello che affermano le “Sacre” scritture.

    Quindi, anche in questo caso, cade l’ipotesi dell’esistenza di DIO.

    La verità signori miei Credenti, è che un siffatto DIO è stato inventato da Tiranni Sadici e Dispostici e a loro immagine e somiglianza, che sono buoni e misericordiosi solo se i loro sudditi, come Schiavi e Servi, si adeguano ai loro Zozzi voleri.

    Così questo DIO diventa l’alibi dei Potenti, la figura virtuale ed immaginaria di Padroni e Governanti che sfruttano la credulità popolare dei Greggi Idioti, per terrorizzare i propri sudditi trasformati in Pecoroni ammaestrati come Idioti senza cervello Critico, minacciati di tremende vendette ultraterrene, e tenuti così sottomessi al loro sporco schifoso dominio.

    D’altronde, cosa sono le processioni, se non una sfilata in Transumanza di Pecore Ammaestrate a dovere dai loro Pastori per "Essere" poi massacrate a Pasqua ... per SOLO onore e gloria loro ...?

    DIO non è altro che uno Specchietto per le Allodole, un inganno Mastodontico Cattolico cioé Universale, trascurato ed ignorato dalle masse Ignoranti e Succube, imposto Subdolamente, Subito passivamente:

    ... dove Sola-Mente gli Ingenui e i privi di Dignità possono cascarci.

    "La nostra concezione di DIO deriva dall’antico dispotismo orientale ed è una concezione indegna di uomini liberi"

    (Bertrand Russel).



    Cioé, se DIO é, ed é stato "L'Antico dei Giorni" ... non faremmo bene a dimenticarcene persino i vari Nomi Cognomi Pronomi Appellativi Immagini pittate e Idiote Statuine, di questo Decrepito Vecchio Idiota, personaggio Deficente presunto tale, Apportatore Promotore e Promulgatore invece di Infinite Malvagità e Sofferenze tra gli Uomini diventati sue Pecorelle Personali, scelte nel suo Perfido e Idiota Ovile ... per la Sua Impropabile Gloria Culinaria e Olfatica a Pasqua ...?

    Cioé l'aiuto che chiediamo a Dio, lo dovremmo invece cercare in Primis in noi stessi e se ci é possibile nell'Aiuto del prossimo a noi più vicino quando é a disposizione ... MA finchè non troviamo noi Personalmente il coraggio di rialzarci, di combattere e di ottenere ciò che vogliamo e finchè non tiriamo in NOI fuori la forza per uscire da tutte le situazioni non belle... beh fino a quel momento, NESSUNO verrà a salvarci, o a risolvere i nostri broblemi, non ci sarà nessun Miracolo, Angelo, Santo, o "DIO Egizio RA" che svolazzerà dall'Olimpo per venirci a soccorrere ... Perchè dobbiamo farcela, da SOLI e con fatica, lottando e gemendo, in questa vita che è fatta così al Natura-le, perchè se aspetti che UN oppure IL DIO ti aiuti stai proprio fresco, per cui fa da te e gestisci la tua vita alTUO meglio ... date retta:

    ... chi fa da SE fa per TRE ...


    Se Dio non ha mai aiutato nessuno e mai lo farà ... a cosa serve prenderlo ANCORA OGGI in seria considerazione ...?

    A chi Giova Ancora oggi, continuare a "Considerare Seriamente DIO ... ??? ... agli Agnelli ... o a i Lupi ... e tra questi ...

    ... chi ci Guadagna ...?

    Il nostro é un mondo dove i deboli vengono schiacciati e derisi, da chi è forte ... e seppur crudele tale quotidiana Prassi, é la semplice legge della NATURA EVENTUALE e va accettata.

    Cioé ... se tu sei pecora il lupo ti mangia ... tu al Massimo mangerai l'Erba .... ! ... Ma per fortuna che c'é sempre l'Evoluzione dell'Essere ... per Essere Ancora meglio di quello che si Era pocanzi ... e all'Occorrenza ... se si é diventati Evolutivamente capaci, da Pecore, diventatare Lupi ... allora si che ... sarete voi a mangiare le pecore ... questa é la Natura evolutiva dell'Essere ... di TUTTI gli esseri ... anche per quelle Cose Inanimate.

    Il noto Proverbio: "Aiutati che Dio ti Aiuta" C'insegna che in mezzo ai guai e nelle varie difficoltà della vita è bene FORSE confidare in Dio (per chi ci crede) ... ma non fino al punto di pretendere di risolvere i propri problemi senza darsi da fare PERSONALMENTE con tanta buona PROPRIA volontà e azione.

    In Soldoni Il concetto, tradotto in pratica, mette in secondo piano se non all'Ultimo, o farlo addirittura scomparire del tutto quelll'aiuto Divino, poiché il reale significato è: "Se l'uomo non è capace di aiutarsi da SOLO, allora il futuro dell'uomo è senza speranza".

    E' vero che nessuno ha il libretto di istruzioni della vita e nemmeno il Certificato di Garanzia .... Ma credo che questa frase faccia capire molte cose ...!
    Cioé:
    Come si può secondo voi diventare "Lupi" quando il DIO Ebraico/Cristiano pretende che diventiate e restiate per sempre Pecore ammansite del SUO gregge ... a suo Insindacabile personale Uso & Consumo Pasquale ...?

    Come potreste imparare a difendervi dai "Lupi" da soli, se é sempre lui il "Buon Pastore" a farlo per voi Pecoroni che vi ostinate a dargli retta continuando a restare Pecore Idiote ... nell'Attesa della Pasqua ...?

    Come sapreste decidere sul da farsi nella quotidianità di tutta la vostra vita ...
    ... se le vostre decisioni si basano sempre su un "Libro Sacro" Idiota ... su un "Vangelo Sacro" Idiota ... su quello che il Prete Idiota dice ... su quello che il Santone Idiota dice che dovete fare Idiota-Mente per Servizio ...?

    Quando imparereste, seppur sbagliando e cadendo ... a rialzarvi da soli e procedere si barcollando, ma poi spediti e da soli per la via della vita ... se INVECE qualquno creduto DIO ... o chi per lui ... vi prende sempre in braccio e vi porta con lui appresso ... dove vuole lui ... e per tutto il tempo che vuole lui... e vi sacrifica a suo inindacabile desiderio o ... chi per lui ...?

    Sapete, i condizionamenti maggiori e spesso irreversibili avvengono nei primi anni dell'infanzia ...

    Se farsi condizionare da un "DIO" idiota è indice di poca personalità e autostima ... perché restare Pecore Idiote di quell'Ovile Idiota per tutta la propria Idiota esistenza ... anche quando si é Grandi e Vaccinati esseri di Pensiero Autocoscente ...?

    Perché continuare a reprimere la vostra Natura-le Evoluzione intellettiva ...?

    Quindi é proprio vero questa dirompente NECESSITA' Culturale:
    (Admin - Luomodelponte)
    "Le menti di OGGI, devono DECISA-MENTE emanciparsi dalle credenze del passato ...!


    L'unica cosa che io so per certo è che se un DIO Onnipotente avesse voluto fornirci delle informazioni indispensabili non le avrebbe lasciate su oscuri e antichi manoscritti IDIOTI redatti in una lingua IDIOTA e Morta redatta da un antico Popolo Ebreo Altrettanto IDIOTA che si crede ancora d'essere "IL POPOLO Scelto da Dio" in persona (Significati scritturali che a volte si contraddicono a vicenda e che a me fanno scompisciare di brutto), ma ce le avrebbe consegnate personalmente su un libro scritto nella nostra lingua: una copia per ogni neonato del suo libretto delle istituzioni sarebbe il minimo che si potrebbe richiedere ad un presunto Creatore che ci avrebbe dato la vita per amore, perché dovete Sapere, a quanto si racconta di lui ... se Fosse ... ne avrebbe avuta la Facoltà ...


    Che so ... una specie di DIVINO Manuale delle Giovani Marmotte personale ... Redatto da Dio in Persona ...!

    Tho! ... Magari pubblicato dalla Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.

    Società ancora (Lodo Mondadori permettendo) controllata da Silvio Berlusconi ( ne possiede il 53,061%) ... ...secondo voi sarebbe stato Troppo Sravagante ...???


    comunque sono sicuro che pure Lui ... IL "Berlusca" ... ne avrebbe avuto Facoltà ... !!!


    Basketball Basketball Basketball Basketball Pasquino: lol! lol! lol!

























      La data/ora di oggi è Lun Ott 23 2017, 09:03