NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    Cosa è la bibbia??

    Condividere
    avatar
    admin
    Admin

    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 62
    Località : catania

    Cosa è la bibbia??

    Messaggio Da admin il Sab Feb 11 2012, 01:16


    io_Pasquino

    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.02.11

    Re: Cosa è la bibbia??

    Messaggio Da io_Pasquino il Sab Feb 11 2012, 14:48

    ..... E ... che cosé ... DIO ... ????
    Che senso hanno secondo voi, parole come fede in DIO, Giustizia o Misericordia, e soprattutto Speranza, di fronte a una Veritas Storica come quella del Nazismo così evidente della potenza del Male nella società e nella nostra storia.

    Allora ci si dovrebbe chiedere con turbamento, rinnovando il sentimento disperato di Giobbe: "Dio permise che ciò accadesse. Ma quale Dio poteva permetterlo?".

    Ciò che viene in primo piano in questa riflessione è il Dolore delle Vittime, l’assurdo della loro morte, insomma il Male allo stato puro, prima di ogni Razionalizzazione e Giustificazione storico-universale o filosofica, prima di ogni stupidissima Teodicea.

    Anzi, la spiegazione radicale di un sano ragionamento è o dovrebbe obbligatoria-Mente essere quella che proprio l’evento di Auschwitz renda impossibile in futuro una Teodicea, nel significato tradizionale del termine, cioè una giustificazione di un DIO presente.

    Pasquino
    avatar
    admin
    Admin

    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 62
    Località : catania

    Re: Cosa è la bibbia??

    Messaggio Da admin il Mer Feb 15 2012, 04:13

    sei il più accanito e arrabbiato critico ribelle verso la creazione , pasquino , ritengo che ciò ti precluda una indagine obiettiva ,inizierei con ricordarti che i tuoi sentienti che ti animano , esempio tale rabbia e indignazione ,siano ilprodotto di semplici e stupide reazioni bio-chimiche , eppure tu ti ci accalori sopra e le rinforzi ......

    io_Pasquino

    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.02.11

    Re: Cosa è la bibbia??

    Messaggio Da io_Pasquino il Mer Feb 15 2012, 20:35

    A quale Creazione ...??? ... e a quale Creatore Lei si riferisce ... ???? ... Yahvé - Krinna - Budda - Geova - Hallah - Gesù - Zaratustra - Paperino Paolino - Thoh !!! magari 'Abdu'l-Bahá .... ???

    D'accordo che DIO é Uno ... Ma "UNO" di ché ...?

    Anche se "Fosse" ... cosa vuole da noi umani ...?

    Ha mai detto qualcosa di concreto a qualcuno di noi umani ...?

    A chi ..???
    Mi dica lei ... A chi ..??? ... Ma quando ...???

    Chi, secondo lei (di razza umana), può Millantare Impunemente di averci parlato veramente e sapere chi é e cosa vuole ...?

    Guardi le basterà INDICARMENE almeno Uno, di quelli che Preferisce lei, anche Fuori del sù citato incompleto Elenco ... !!! ... e dirci cosa vuole!


    E ancora: ...
    ... E chi sarebbe la "Creatura" ... ???

    Mbéh ...!!!! ...??? ... lo Vede Pure lei NO ...!? ...

    ... E poi sarei IO ad avere Stupide Reazioni Bio-Chimiche ...?

    ... heheheh !!! ... mi scusi Tanto se le Rispondo a "TONO" come hai fatto LEI con ME ...:

    ... Perché Vede Esimio Stimato e Simpaticissimo Interlecutore: Se il mio "Sentiero" lo percorro con Rabbia e Indignazione indotte da stupide reazioni bio-chimiche (secondo lei) ... forse lo devo al fatto che non sono un "Pecorone" come lei & tanti come lei, ammansito dalla stupida cieca fede e che crede ancora Ciecamente alla Befana ... Emmm cioé nò Pardon la Befana non c'entra ... a coso li ... Zaratustra ... cioé NO! ... comé che si chiama quello lì ... coso ... A sì ...: 'Abdu'l-Bahá.

    Vede carissimo amico di Spicce Merende Metafisiche, Se le mie argomentazioni "Incazzate" provengono da: "Stupide Reazioni Bio-chimiche" ... allora mi Dica Lei se quelle avute, a suo tempo, Aimé, dall'ormai defunto 'Abdu'l-Bahá ... invece da dove provengono ... ??? ... che finora non ne ha azzeccata mai una ...???

    ... ma questo sarebbe niente, perché tanto ormai 'Abdu coso ... là, essendo fortuata-MENTE morto non potrà più fare personali ulteriori danni alle Persone e alle cose .. Umane ... e non solo a quelle.

    Purtroppo ci sono ancora i suoi adepti ... (che non si capisce bene perché ancoraci sono) ... ma ci sono, ed é un Fatto ... costoro potrebbero, forse in un futuro che spero molto "lontano" nel tempo, continuare a fare lo stesso danno etico e morale alla povera gente completa-Mente Ignara: di quale Mondo Idiota vien loro prospettato ... alla maniera di Orwel 1984.

    MentreInvece Quello che Mi Indigna veramente di PIù di Tutto ... é quello che Lei scrive ... ed é questo preciso FATTO:
    Cioé, che purtroppo ripete SOLO e CONTINUAMENTE le teorie strampalate del Tutto suo personale Illuminato a Batterie Celesti Duracell di cui sopra citato, al secolo Abbás Effendí ... dimostrando che quelle Reazioni Bio-Chimiche, anche se "Stupide", a cui noi Umani purtroppo siamo Intrinseca-MENTE soggetti TUTTI quanti, a "Secernere"da VIVI, Persiani Illuminati Compresi ... a LEI, guarda caso Mancano del Tutto ...!!!


    E ... siccome Io mi sento ncora Vivo e vegeto: ...

    « Cogli l'attimo, cogli la rosa quand'è il momento, perché, strano a dirsi, ognuno di noi in questa stanza un giorno smetterà di respirare, diventerà freddo e morirà. »
    (John Keating) ...


    ... Colgo il MIO Attimo ...!


    Poi mi si Scusi ancora ... Devo altresì precisare, che quello che LEI " Ritiene" al MIO riguardo, é del Tutto privo di importanza LOGICA, mi creda sulla Parola, le Sue personali "Ritenzioni" sono decisa-MENTE ininfluenti su tutti gli aspetti della Logica del Pensiero umano ... figuriamoci del MIO che lo ammetto ... di Umano mi rimane ben poco su simili argomenti !

    Disse Voltaire:
    " Il cervello secerne pensieri come il fegato secerne la Bile" ...

    In Effetti, a tutt'Ora, da lei vedo solo secernere BILE ... !! ... Indice che il Suo Fegato é sano .... !

    Ma ...

    ... quando vedrò secernere anche i suoi personali ... "Pen-Sieri" ...???

    Heheheh !!!! .... Senza Rancori ... !!! ...

    ... Un abbracio Fraterno !

    affraid affraid affraid affraid affraidaffraid affraid affraid affraid affraid Pasquino lol! lol! lol!



    Ultima modifica di io_Pasquino il Mer Mag 22 2013, 16:57, modificato 6 volte
    avatar
    admin
    Admin

    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 62
    Località : catania

    Re: Cosa è la bibbia??

    Messaggio Da admin il Gio Feb 16 2012, 19:40

    no amico PASQUALINO , lei mi ha frainteso , al punto da accentuare , anziché accantonare le sue reazioni primordiali automatiche ,ammorbando questo spazio, con considerazioni vane , poichè sputate fuori con animosità sproporzionata e gratuita, le ricordo che per non avvelenarsi le giornate , può benissimo fare a meno di leggere le mie riflessioni ,o glielo ha ordinato il dottore????
    Se lei vuole condividere e confrontarsi allora ha un senso ,ma se lei vuole provocare , perchè ha la soglia della iracondia bassa e vuole dare spettacoli di bassa leva , io le consiglio di cambiare medico ,poichè lei è ospite , in casa altrui .
    Chiarito questo e poichè mi dispiacerebbe perdere la sua OTTIMA E stimata compagnia ,la esorto a diffidare dalla sua iracondia E A NON RIVERSARLA NEL FORUM e a non accrescerla vanamente , come ci suggerisce saggiamente un Grande.

    Il Nemico è Passione e Iracondia

    Ariuna disse:
    (36) Ma allora da che cosa aggiogato un uomo commette peccato, anche
    contro la sua volontà, o Varsneya, come per forza costretto?
    Il Signore beato disse:

    (37) Tale (come tu dici) è la brama, tale è l'ira, ed esse nascono da quel
    modo della natura che è il rajas, la passione, che tutto divora,
    tremendamente peccaminosa. Sappi che questo è, nel nostro mondo
    qui, il nemico.

    (38) Come dal fumo è coperto il fuoco, come dalla polvere lo specchio,
    come dall'utero l'embrione, così questo mondo è ricoperto da quello
    (dal rajas, dalla passione).

    (39) Avviluppata è la conoscenza da questo eterno nemico del saggio, o
    figlio di Kuntì, dal fuoco del desiderio, difficile da soddisfare, che
    assume forme a suo piacimento.


    (Induismo, Bhagavad Gita)



    avatar
    admin
    Admin

    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 62
    Località : catania

    Re: Cosa è la bibbia??

    Messaggio Da admin il Gio Feb 16 2012, 19:48

    Voglio nuovamente riaffermarle lamia stima incondizionata, aldi la dei piccoli incidenti di percorso , cui inevitabilmente DOBBIAMO incappare , e che apprezzo la sua ironia e la sua posizione critica e alternativa da sempre ,sopratutto quando riesce ad esprimerla in maniera degna plausibile e condivisibile , poichè la diversità non è a mio vedere causa di conflitto ,ma di ricchezza di vedute e pensieri .
    Sia più buono , magnanimo e tollerante , Pasquino,o fa il gioco del suo stesso nemico?? un caro saluto.
    L'amore è saggezza , l'odio è follia ,disse un suo caro collega filosofo agnostico Russel

    io_Pasquino

    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.02.11

    Re: Cosa è la bibbia??

    Messaggio Da io_Pasquino il Ven Feb 17 2012, 20:54


    io_Pasquino

    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.02.11

    Re: Cosa è la bibbia??

    Messaggio Da io_Pasquino il Lun Feb 20 2012, 13:43


    Tanto per ritornare al tema del trend Proposto: "Cosa é la Bibbia ?"

    Qualche giorno addietro mentre mi radevo la barba d'avanti allo specchio grande del mio bagno, pensavo alla Conferenza di Mauro Biglino, quell'esperto di lingue antiche che vidi la mattina su YouTube, e mi venne pure in Mente di pensare, associandone i pensieri agli universi paralleli.

    Gli scienziati, ora, parlano di undici dimensioni.

    C’è stata una guerra tra chi sosteneva che le dimensioni fossero Dieci e chi s’intestardiva ad affermare che le dimensioni fossero Undici.
    Dicono che il nostro universo è una bolla di sapone fluttuante tra miriadi d’universi.
    Dicono che stiamo arrivando alla Teoria Unificata del Tutto, mentre i Musulmani scannano ancora gli animali dissanguandoli perché lo ingiunge il Corano.


    Dei Pensieri compiuti mi drizzavano i pochi capelli rimastomi sul cranio: Siamo in un universo che contiene 125 milioni di galassie e miliardi di stelle e pianeti, siamo posti in una zona periferica della Via Lattea, che contiene, a sua volta, nel grembo, 125 miliardi di stelle, e fluttuiamo in un Universo che fluttua tra milioni d’universi.

    Gli scienziati ora affermano che il Big Bang è il prodotto di uno scontro tra Universi Paralleli.
    Uno scenario di così devastante potenza ti schiaccia e ti annienta al solo pensarci.


    E questi Pazzi furiosi Di Metafici da Mezza Tacca di qualsiasi Stronza Religione Umana ... ancora la menano con l’unicità dell’uomo e altre inanitisme Stronzate Rinzicchite del genere.

    Quando pensi a cosa sia l’ "Essere" della Natura ti viene voglia di tacere, di strapparti la lingua per non proferire bestialità.
    Crolli nella totale insignificanza mentre vomiti l'anima di brutto.


    Le cosmogonie cambiano e si sostituiscono l’una all’altra con rapidità incredibile.

    Ora, gli scienziati dicono che le particelle Subatomiche che hanno il dono di Padre Pio, l’ubiquità, cioè la capacità di manifestarsi in più punti, transitano da un universo all’altro.
    Ma la visione dell’universo cambia continuamente: la Cosmogonia per me è diventata ormai una scienza fluida.


    Negli anni 60’ c’era il Big Crunch, poi l’universo disordinato di Hawkins e Penrose che dicevano che ogni nuovo universo nasce più disordinato di quello che lo precede, poi venne l’Universo Madre di Li Xin Li e Richard Gott: cioé un universo che genera embrioni di sempre nuovi universi.
    Più tardi giunse l’Universo di De Bernardis, a due dimensioni, in perenne espansione.
    Ora é arrivata la tesi degli universi paralleli che ci abbandona oscillanti e tremebondi, mentre siamo persi in questa galassia, tra innumerevoli universi.
    Siamo una bolla di sapone che fluttua, nella notte dell’Essere, tra miriadi d’altre bolle di sapone, senza che ci sia un fanciullo cosmico (eracliteo) che soffi nella canna per fare fluttuare le bolle.


    Di conseguenza ...?

    Di conseguenza ...: considerando quello che affermano gli scienziati, com’è possibile menarla ancora con Corani, Vangeli, Bibbie, Bagvad Gita, deità personali e Pippate del genere ...?

    Tutto l’edificio Monoteista crolla paurosamente, e ti viene da ridere e da piangere, a pensare ad un Fottutissimo cencioso Ebreo che appende una povera bestia per le gambe e la fa dissanguare affinché la carne martoriata si purifichi. (si purifica da ché ...?)

    Insomma: il "DIO" degli universi infiniti ingiunge ai Rabbini di dissanguare animali pienamente coscienti.

    Guai a mangiare un animale con il suo Sangue non stordito, Jahvè (testa di Cazzo) ... lo vieta.

    E basta leggersi il brano di Caino ed Abele per rendersi conto delle tendenze sanguinarie del "DIO" Ebraico ... che detto tra noi è il Babbo del mite Gesù Cristo (Che Mite non lo é Mai stato), e della logica rivolta gnostico/catara.

    ... Ma come, mi sono chiesto, un "DIO" d’amore ha bisogno di massacrare le bestie ...? ...

    Ma sti Cazzi di Ebrei Fottuti, Se lo chiesero MAI se questo altrettanto Fottuto Vampiro Jahvé ... PERCHE' aveva il bisogno Morboso di Odorare carni bruciate di viventi inermi e innocenti ...? ... Noo ? ... non se lo sono MAI chiesto ...??? ... ma Perché: NO! ...?... ma fossero stati solo i primogeniti animali ad essere massacrati ... Perché quel Fottutissimo porco Jahvé pretendeva pure il Barbecue dei Primogeniti Levitici all'Ottavo giorno della nascita ...!!!... e li voleva pure teneri ma ben Cotti il bastardo !

    Kurt Goedel, nel 1952, spiegò ad Einstein che un giorno i viaggi nel tempo sarebbero stati possibili.
    Diceva che, forse, viaggiando con un’astronave avremmo potuto incontrare il passato: e allora tutti a correre in Palestina a vedere se Gesù fosse veramente risorto, anzi se fosse veramente : Esistito.
    John Barrow dice che le civiltà avanzatissime tendono ad annichilirsi per collasso ecologico o a causa di guerre nucleari, per questa ragione Forse gli Alieni non ci raggiungono e i messaggi che c’inviano sono indecifrabili perché tecnicamente sono troppo avanzati per noi umani.


    Poi Ieri ho letto un brano del Gesù Musulmano.

    Originava dall’Al Zuhd di Ahmad ibn Hanbal.

    Il Cristo riciclato, ricostruito e fatto viaggiare nel tempo dagli Islamici ... come Bruce Willis nel film "l'Esercito delle 12 Scimmie",

    Dice: “Invero vi dico, mangiate pane di grano, bevete acqua pura e dormite sui cumuli di concime con i cani, perché ciò è sufficiente per chi desidera ereditare il paradiso.”

    Ho pensato che questo Gesù Musulmano era più compassionevole verso le bestie del Perfido Cristo dei Sinottici.

    Mi chiedevo perché il Dio Creatore (ammesso che ci sia veramente una tale forza creativa distinta dalla Natura), avesse bisogno della nostra Adorazione e dell’Odore Pestifero di bestie sanguinolenti Massacrate e Bruciate.

    Mi chiedevo come possa da colui che dà origine alle Miriadi di Universi, fottersi la super cosmica testa di Cazzo che si ritrova ... "Brandizzata" per la nostra Adorazione e gli Olocausti nel tempio.

    Che bestialità è questa, pensavo ...?

    Come si è potuto immaginare che il principio creativo, ciò che fa emergere le miriadi d’universi, il così detto DIO, stia lì a Cianciare rompendo i Cabbasisi ai pastori Sauditi o con preti gesuiti ...?
    Come è stato possibile tutto questo ...?
    Come è stato possibile creare una "Cattedrale Gotica" di mistificazioni e di auto inganni e inventarsi il nostro ruolo egemone da nazisti dell’orbe terracqueo su milioni di altre specie ...?


    Mistero della Stupidissima fede Bigotta ... Appunto ...!

    Se gli universi sono infiniti e, come dicono i Cosmologi, sono soggetti a leggi della fisica differenti ... se i “Big Bang” avvengono continuamente nel grembo dell’Essere ... se altri universi si sviluppano incessantemente e sono differenti, o simili al nostro, allora è sufficiente moltiplicare il nostro Strazio per miliardi e miliardi di Strazi e otterremmo l’equazione del dolore: "Multi – Universale", forse una Nuova Branchia Religiosa ancora da Meglio scoprire per Poi Svilupparla a dovere Religioso ... Mah !


    Cosiché, pensai: moltiplicando le Eterne Auschwitz, le eterne Buchenwald, gli eterni Stermini e la Perenne Atavica Fame, gli infiniti uccelli intrappolati, gli infiniti vitelli, ovini macellati, le miriadi di volpi dilaniate dai cani, l’eterna vivisezione e la perenne caccia e le eterne corride otterremo (mentre la coscienza germoglia e contempla, attonita e impotente, l’orrore): ...
    ... Nientemeno che lo strazio infinito dell’Abominazione del Reale.

    ... E ... DIO "Uno" ... con tutte le sue merdose Bibbie, Bhagavad Gita & Corani vari ... dove stà ... ???


    Che Tristezza Genti ...!



    Pasquino





    Contenuto sponsorizzato

    Re: Cosa è la bibbia??

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Nov 21 2017, 20:35