NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    ristrettezza E ABBONDANZA !!!!

    Condividi

    EMIILIO
    Ospite

    ristrettezza E ABBONDANZA !!!!

    Messaggio Da EMIILIO il Sab Giu 09 2012, 13:31

    ristrettezza E ABBONDANZA !!!!
    Ci tengono nella ristrettezza e hanno messo le basi per ricacciarci nella povertà , nonostante questa è l'era dell'ABBONDANZA e della funzionalità , infatti la povertà è figlia dell'ignoranza e dell'incapacità , mentre la conoscenza e la scienza producono evoluzione e benessere , la vita diventa più facile e le difficoltà si appianano , EPPURE ......stiamo precipitando nella più grande e mostruosa crisi economica mondiale di tutti i tempi, ma allora se la scienza e la tecnologia ha elevato il tenore di vita , cosa sta succedendo??
    Semplicemente è prevalsa in ambito locale , nazionale europeo e internazionale , la logica del profitto , o meglio la logica dell'approfitto e tutti pensano solo a se , al partito , alla tribù , nell'intento di arraffare il più possibile , di mettere al sicuro gli interessi di certe lobby finanziarie e colludere il più possibile per trarne i maggiori vantaggi possibili , all'umanità ci pensa Dio.
    Questa logica miope , è incapace di cogliere le straordinarie opportunità di crescita del pianeta , e si avvitano sul proprio egoismo , cercando sempre e solo il proprio vantaggio .
    Sapete che basterebbe che lo stato si facesse promotore e garante del buon funzionamento dei servizi e dei beni della collettività, prodotta dagli stessi cittadini, semplicemente affidandoli estensivamente e poi remunerandoli con una moneta sovrana , di cui la collettività garantisce e riconosce il valore, accettandola come merce di scambio ????
    LO SAPETE CHE QUESTO E' UN FATTO DI FONDAMENTALE IMPORTANZA, per dare impulso alla vita economica interna del paese??
    I nostri politici siccome sanno che un tale sistema richiede necessariamente onestà , lealtà , fidatezza , trasparenza , non essendo avvezzi a tali doti spirituali , preferiscono rimandare e delegare ad altri e ad altri tempi , il compito di affrontare i problemi , loro per intanto ci depredano e fanno le leggi a favore degli speculatori e dei banchieri che sono i veri padroni . QUANDO LO CAPIRETE , CIO' CHE STO DICENDO RIMARRETE A BOCCA APERTA , NON CREDERE A VOI STESSI .....abbiamo la soluzione semplicissima e facciamo talk show e discussioni oceaniche senza centrare il punto .

    SOVRANITA' MONETARIA ED ETICA IN UNO STATO DI TUTTI AL SERVIZIO DEL BENE COMUNE, VERSO UNA GIUSTIZIA E FRATELLANZA PLANETARIA .!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    io_Pasquino

    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.02.11

    Re: ristrettezza E ABBONDANZA !!!!

    Messaggio Da io_Pasquino il Dom Giu 10 2012, 11:04

    avatar
    admin
    Admin

    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 63
    Località : catania

    Re: ristrettezza E ABBONDANZA !!!!

    Messaggio Da admin il Mar Giu 12 2012, 01:00

    Ogni stato abbia la sua moneta nazionale e l'euro rimanga come moneta internazionale e perchè no MONDIALE , l'importante è non rinunciare MAI PIù alla sovranità monetaria , questo però non basta ,occorre uno stato che prenda in mano il timone della nazione , governi coraggiosi , mossi da amore per l'umanità ,che forti di qualità indiscusse come onestà , lealtà , spirito di servizio , fidatezza , una adeguata preparazione in materia di economia , rilanci uno stato sociale , crei infrastrutture e servizi funzionali ed elimini per sempre il concetto di ristrettezza e di austerity dalla mente di chiunque , viviamo in un secolo in cui l Abbondanza legata alla funzionalità e produttività , possa e debba garantire a tutti una vita degna , apatto che anzichè architettare sistemi per perseguitare la gente e render la vita infernale si creino sistemi per migliorarla e semplificarla , la politica al servizio dell'umanità e non per sfruttarla rozzamente e biecamente . Sia la giustizia e la fratellanza mondiale il principale intento di ognuno , Smile)

    io_Pasquino

    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.02.11

    Re: ristrettezza E ABBONDANZA !!!!

    Messaggio Da io_Pasquino il Gio Giu 14 2012, 20:34

    ... A menoché, le CRISI, cioé architettare sistemi per perseguitare la gente e render la vita infernale non serve per uno scopo ben preciso ... vale a dire: "Il Sacrificio di pochi, Per il Benessere di Molti"

    E tutto da stabilire chi saranno quei "Molti" ad usufruire delll'eventuale Benessere prodotto ....:

    https://www.youtube.com/watch?v=wifCgI4gagM



    ... Crisi ...??? (vuol dire scelta)


    ... Chissà come é stata Costruita .... !!!

    https://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=sxgPKfPZbYs&NR=1

    Ma non solo .... !!!


    Mai sentito parlare del "Signoraggio" ...???

    https://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=5LDG8ias1dY&NR=1

    lol! lol! lol! lol! Pasquino affraid affraid affraid affraid



    http://nuovaera.forumattivo.it/post?p=3083&mode=editpost

    Contenuto sponsorizzato

    Re: ristrettezza E ABBONDANZA !!!!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Dic 15 2018, 09:27