NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    IL BIGOTTISMO ???? INEVITABILE !!!!

    Condividere
    avatar
    admin
    Admin

    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 62
    Località : catania

    IL BIGOTTISMO ???? INEVITABILE !!!!

    Messaggio Da admin il Dom Giu 17 2012, 12:57

    IL BIGOTTISMO è una espressione naturale e anzi nasce dal desiderio emotivo e ineludibile del trascendente , dalla intuizione profonda a livello inconscio di certe realtà spirituali , ma che poi praticamente non riescono a emergere tramite l'intelligenza della mente cosciente , ovvero forse l'unica zona , l'unico aspetto del nostro essere che è sotto il nostro diretto controllo , così l'individuo è calamitato dal bene , da ciò che sente emotivamente e intuitivamente , ma non ne possiede la chiave logica ,e non sapendo ammettere la propria incapacità orgogliosamente si aggrappa a fantasie confuse , teologie settarie ,superstizioni primitive , frasi fatte e luoghi comuni, e crea persino una visione socialmente condivisa in un dato gruppo , producendo così una straordinaria confusione e molta ipocrisia , sia nelle relazioni che nel proprio intimo . Ma Gesù ben conoscendo la natura umana , ci mise in guardia , ponendo espressamente l'accento sulla COMPRENSIONE logica e intelligente della Parola e dei meccanismi dello spsirito, esempio come in questa STRAORDINARIA parabola. :
    3Egli parlò loro di molte cose in parabole.
    E disse: "Ecco, il seminatore uscì a seminare. 4E mentre seminava una parte del seme cadde sulla strada e vennero
    gli uccelli e la divorarono. 5Un'altra parte cadde in luogo sassoso, dove non c'era molta terra; subito germogliò,
    perché il terreno non era profondo. 6Ma, spuntato il sole, restò bruciata e non avendo radici si seccò. 7Un'altra parte
    cadde sulle spine e le spine crebbero e la soffocarono. 8Un'altra parte cadde sulla terra buona e diede frutto, dove il
    cento, dove il sessanta, dove il trenta. 9Chi ha orecchi intenda"

    (Cristianesimo, Vangeli)

    18Voi dunque intendete la parabola del seminatore: 19tutte le volte che uno ascolta la parola del regno e non la
    comprende, viene il maligno e ruba ciò che è stato seminato nel suo cuore: questo è il seme seminato lungo la strada.
    20Quello che è stato seminato nel terreno sassoso è l'uomo che ascolta la parola e subito l'accoglie con gioia, 21ma
    non ha radice in sé ed è incostante, sicché appena giunge una tribolazione o persecuzione a causa della parola, egli
    ne resta scandalizzato. 22Quello seminato tra le spine è colui che ascolta la parola, ma la preoccupazione del mondo
    e l'inganno della ricchezza soffocano la parola ed essa non da' frutto. 23Quello seminato nella terra buona è colui che
    ascolta la parola e la comprende; questi da' frutto e produce ora il cento, ora il sessanta, ora il trenta".

    (Cristianesimo, Vangeli)

    io_Pasquino

    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.02.11

    Re: IL BIGOTTISMO ???? INEVITABILE !!!!

    Messaggio Da io_Pasquino il Dom Giu 17 2012, 20:00



    Molto Interessante ...!

    Solo che ti sei dimenticato di parlare della qualità ... della semenza ... che del seminatore.

    Vedi, se tu avessi detto: “Un contadino uscì per seminare il ... (?) " (il Grano - l'Orzo - I semi di Soia - Girasole - Orzo - Farro - Riso... Miglio - Avena ...ecc ...) il tuo esempio sarebbe comprensibile ... chi è colui che non riconosce un ... CONTADINO "Seminatore" del "Seminato" di Grano - Orzo - Semi di Soia - quelli di Girasole - Arachidi ... Miglio - Avena ... ecc ...???

    Ma tu Admin non l’hai detto, semplicemente perché nei vangeli Sinottici dove é stata scritta la Parabola ... non é per niente SPECIFICATO ...!!!


    Ed infatti e stato detto solo ...: "Ecco, il seminatore uscì a seminare"

    Ma chi Era il Seminatore (?) ... un Contadino NO di certo ... e cosa seminava dettagliata-Mente ...???
     ... con quale Metodo "Spargeva" quel Seme ...???
    e ... da NON assolutamente Trascurare ... Quali Effetti produceva a quel campo da lui seminato ...???

    ... non é dato di sapere ... almeno in questa "Parabola" non lo é.

    Viene solo detto che il "Seminatore" spargeva per il "Campo" una non ben Specificata e non Dettagliata semenza che la "Spacciava" per nientemeno ché ...: "parola del regno", spacciandola dicevo, come se fosse "Il Seme Buono" (buono di ché ... e per chi ...???) ... solo perché era lui, il "Seminatore" a spargerla per il campo.

    (Matteo 13:1-23 - Marco 4:1-20 e Luca 8:4-15 e nel Vangelo "Apopcrifo" di Tommaso)

    Parli cioè di quella parabola narrata dai tre vangeli canonici che raccontano le vicende di ... "un certo" seminatore che "Sparge" "un certo Seme" ... senza però specificare la qualità Specifica di quel seme che quel seminatore semina, come lo fa ... e SOPRATUTTO ... che effetti produce al campo seminato.

    Non specifica nemmeno cosa nascerà di preciso nel "Campo" dopo quella semina del seminatore.

    Non specifica in quali condizioni a dir poco "Pietose" ridurrà quel "Campo" alla fine della semina vale a dire appena Dopo che é avvenuta la "Crescita" di quel seme di quel Seminatore in quel "Campo".

    Parla vagamente della semina di una certa "Parola del Regno" non meglio specificata che egli, il seminatore, la Identifica e la Spaccia come "Seme Buono" solo perché è lui A spargerla per il campo ... MA ... buono per chi ...??? (solo per Lui di certo).

    E che Tipo di "Regno del Seminatore" vuole che nasca nel "Campo" ... ??? ...
    ... e CHI e COME Regnerà nel "Campo" ...
    ... e chi "sono" i campi ... Governati ...???

    Ma tutto questo non é Dato di Sapere con la doverosa specificazione ... non tramite questa parabola ...

    ------------------------------------------------------------------------------------- & -----------------------------------------------------------------------------------

    Se fossi stato tu Admin il "seminatore" (e solo un Esempio) e semini schifoso Odio spacciandolo per "Seme Buono", francamente io ringrazierei gli Uccelli, la Roccia, i Rovi, i Cataclismi, la Torrida calura, le Inondazioni, la siccità, persino il DIO pagano Giove Pluvio ... e Tutte le Calamità della Natura contro di Te e il Tuo schifoso seme. 

    E sono convinto che nonostante potessero avvenire tutte queste calamità contro di te e contro il tuo seme, che comunque qualcuno raccoglierebbe lo stesso il tuo Odio, e essendo TU quel seminatore lì della parabola ... glielo centuplicheresti perché di sicuro è nel tuo esclusivo schifoso interesse.

    Vedi ... (continuando l'esempio), se tu semineresti la Diffamazione nei confronti dei Farisei, trovo Normale che molte persone POI trattino i Farisei con schifoso Disprezzo, Disgusto e Odio.

    Ma io francamente (a parte di questa siffatta breve e spiccia considerazione), sono più preoccupato invece, quando qualcuno Bigotta-Mente la alimenta (il Disprezzo, il Disgusto e l'Odio) e la fa crescere fino a costruire i campi di sterminio come quelli Nazisti, per i Farisei e per altri popoli gentili o ... goyim o gojim.

    Che un Pazzo Idiota Terrorista Integralista Ebreo, Molto probabilmente di Nome Giovanni detto di Gamala, per giunta pure segnalato dagli stessi Vangeli come Nazareno (nel senso di: Nazireo=terrorista) ... detto in appresso  ricostruendolo totalmente a tavolino: "Gesù il Cristo", semini Odio nel mondo antico e la spaccia per un "Seme Buono" é pur sempre comprensibile poiché il mondo é sempre stato pieno di questi "IDIOTI "Specchi" dai Riflessi ottici "divina-Mente" ISPIRATI dalla pazzia"  ... ma ... Franca-Mente ... che ci deve pure "Essere" ancora, qualcuno psicologicamente "Ovinizzato" e quindi "Bigotto", rinchiuso Idiota-Mente in un Lercioso, Puzzolente Letamaio psicologico chiamato "Ovile", che Eticamente la "Coltiva" ... che la fa crescere e la fà Propria e che continui a spargerla per il "Campo" di Tutte le coscienze del Genere Umano da quasi 2000 anni ... 'MBEH ! ... CAZZO !!! ... mi pare pure un Tantino Esagerato !

    Il "SEME" Cristiano, non è altro che un programma Vizioso Ebraico (Gesù stesso è stato reso Ebreo), con l’obiettivo di:
    1° -  Indottrinare le masse di Gentili (in appresso i non Cristiani) verso il pacifismo ed uno stato mentale di servitù simile agli schiavi.
    2° -  Preparare le masse di Gentili (in appresso i non Cristiani) per uno stato unico mondiale di stampo comunista con gli Ebrei come capi al comando.

    Il Fine ultimo è sempre lo stesso, cioé: ... La conquista del mondo, ovvero di TUTTE le coscienze degli abitanti del MONDO !

    Il Rabbino Ovadia Yosef, un IDIOTA alla guida spirituale di "Shas", un Demente partito fondamentalista religioso IDIOTA che rappresenta gli Ebrei del Medio Oriente, nell Ottobre del 2010 disse durante un’omelia del Sabbath:
     "l’unico scopo dei non-Ebrei è di servire gli Ebrei".
    Questa importante figura religiosa Ebraica in Israele ha paragonato i non-Ebrei agli asini e a bestie da soma
    dicendo che il motivo principale della loro esistenza è SOLO quello di servire gli Ebrei.
    Quest'IDIOTA Rincoglionito Galattico, che è pure un ex Capo Rabbino di Israele, è stato citato dal giornale di destra "Jerusalem Post" sostenendo che la funzione base di un goy, termine usato per descrivere un gentile, è di servire gli Ebrei:
    "I non-Ebrei sono nati solo per servire noi. Senza questa funzione, non hanno motivo di essere al mondo ... esistono solo per servire il Popolo di Israele".

    Il concetto secondo cui i non-Ebrei gentili sarebbero esseri infra-umani o quasi-animali e che a livello spirituale, hanno lo status delle bestie ...è ben radicato nell’Ebraismo Ortodosso da sempre, sin dai tempi di Mosé ma sopratutto durante la prigionia Babilonese.
    La Bibbia dice che i non-Ebrei che vivono sotto il governo Ebraico devono servire come “portatori d’acqua e taglialegna” per la razza padrona ... cioé loro ... gli ebrei ...!

    In Giosuè (9:27), leggiamo: “In quel giorno Giosuè destinò i Gibeoniti ad essere spaccalegna e portatori d’acqua per l’assemblea e per l’altare dell’Eterno, nel luogo che egli avrebbe scelto, fino al giorno d’oggi”.

    Cioé ogni volta che dei mentecatti rabbini Ortodossi usano la parola “umano”, normalmente non si riferiscono a tutti gli uomini, ma solo agli Ebrei, dato che i non-Ebrei non vengono considerati umani secondo la Halacha della Legge Ebraica.

    Il Famoso Comandamento della Torà: "Ama il tuo prossimo come te stesso" ... il termine "Prossimo" non è riferito a tutti gli Uomini della terra come accademicamente saremmo tutti noi disposti a pensare ... Macche! ... il termine Prossimo è riferito solo verso l'Ebreo come lui e SOLO verso altri Ebrei della stessa specie Etnica ... (e nel "Caso Cristiano", SOLO tra i CRISTIANI e verso SOLO altri CRISTIANI della stessa Fede come loro).

    Lutero, uno tra i più violenti oppositori degli ebrei nel suo libro "Degli ebrei e delle loro menzogne", egli tra l'altro dice:
    Esseri tanto disperati, cattivi, velenosi e diabolici fino al midollo sono questi ebrei, i quali in questi millequattrocento anni sono stati la nostra piaga, pestilenza, e ogni sventura, e continuano ad esserlo
    Molti di voi lettori forse rimangono stupiti da queste affermazioni dal campione della fede Cristiana.
    Ma è proprio così.
    Tanto è vero che anche Hitler si ispirò ai suoi scritti.
    E poi ci si stupisce come il nazismo ha potuto concepire lo sterminio ...?...
    ... Ma se é una Ideologia Ebraico/Cristiana ... ed è ancora in voga ... ! ? !
    ... Tanté che gli è bastato attingere alle idee di Lutero e della chiesa cristiana.

    Il Giudaismo, il Cristianesimo e l'Islam sono Pestifere Religioni relativamente recenti mentre L’umanità risale a centinaia di migliaia di anni fa ed erano sin da allora già immerse ideologicamente nella Natura circostante, e in accordo con essa  prosperavano ed evolvevano come Natura dettava.

    Mentre Invece queste tre Puzzose Barbare Idiote religioni, sin dagli inizi hanno lavorato incessantemente per mantenerci lontani dal potere spirituale/Naturale dei naturali LIBERI cambiamenti evolutivi della nostra specie, potere che tutti noi Umani ancora abbiamo nel nostro D.N.A. sin dalla nascita, e sfruttarlo a proprio piacimento cioè Contro la Natura stessa.
    Queste cosiddette “Religioni” sono costruite sul Massacro, sulla Tortura, e sulle Bugie e l’unica maniera in cui una menzogna di tali proporzioni può continuare a sopravvivere è di creare sempre nuove Bugie, e distruggere psichica-Mente che fisica-Mente tutte quelle persone (le così dette: Zizzanie) che conoscono questa verità.

    Il Cristianesimo, come le altre due prima citate, non è altro che un programma Reazionario di stampo Ebraico Mafioso a Lungo/Medio termine.

    Non c’è nulla di religioso o spirituale in esse.

    Milioni di persone per COLPA loro soffrono di depressione, impotenza e confusione nei riguardi della vita.
    Mentre l’anima umana necessita di luce diretta altra, che quella idiotamente Riflessa da un qualunque idiota megalomane illuminato di turno, soltanto poche persone lo sanno e praticano attivamente la meditazione introspettiva  sull’energia naturale che abbiamo noi umani sin dalla nascita consapevolizzando il nostro "IO" o il nostro "SE" interiori continua-Mente Immersi nella sconfinata Natura che è di per "SE" sempre Divina e che letteralmente “Salverebbe” le nostre anime elevandole a Naturale potenza.

    A causa della mancanza di questa conoscenza ed a causa della ignoranza della/delle forze della Natura che ci appartengono, l’Umanità intera è stata messa sotto un potente oppiaceo incantesimo e diretto verso un preciso Scopo Organizzato usando i poteri occulti stessi veicolati anche tramite "Parole" e "Strumenti" dedicati a tale scopo, come: Dogma, sigilli, Amuleti, Talismani, Pentacoli, Erbe e Piante Miracolose, olii Santi, Incensi, Rituali, Preghiere Ripetitive, Ostie Sacre, Messe Sacre, Catechismi in Giovane Età, Coppe di Vino santo, Confessione, Miracoli e Pellegrinaggi Miracolosi, Feste Sacre, Sole roteante, Feticci, e schifosissime reliquie corporali miracolanti ... ecc ... ecc ... con a volte, anzi spesso,  il supporto di Invocazioni di improbabili Divinità, Santi o Entità varie, oppure di idiote Evocazioni (Mariane), tanté che ormai la gente è così  Stupida-Mente indottrinata e quinti Imbigottita da non saper fare più domande  Critiche riguardo a queste cosiddette “religioni”.
    Questo è stato rinforzato per secoli da milioni e milioni di Cristiani indotti a fornire la loro energia Psichica e le loro "Anime", affinché siano incanalate nel perpetuare tale Bugia, di cui alla fine beneficeranno solo pochi eletti già scelti apriori come da Sionistico Idiota Programma.

    Citazione dal Talmud Ebraico:
     “Quando il Messia verrà ogni Ebreo avrà 2800 schiavi”. - (Simeon Haddarsen, fol. 56-D)

    Le parabole fatte dire a quel Gesù lì di proposito, e concludo, sono una raccolta di Parabole attribuite al Gesù evangelico, raccolte nei Vangeli, sia canonici sia non canonici, e in poche altre fonti antiche.

    Si tratta cioè del più noto esempio del Genere Letterario: "parabola" presente anche nell' Antico Testamento.

    Secondo
    Joachim Jeremias quasi tutte le parabole di Gesù hanno una motivazione Antifarisaica, e sono state Allegorizzate in un secondo momento dalla tradizione pre-evangelica e dagli evangelisti stessi, per cui, oltre a quello originario, hanno assunto ne secoli significati Reazionari che nel racconto orale di Gesù non sempre avevano.

    Si, te lo confesso che quella parabola é interessante, ma non mi piace proprio per niente, perché non mi piace la Qualità di quella "Sporca" Semenza che quel "Seminatore" Nazireno cioè Terrorista, sparge nelle menti impecorite di "Esseri" Bigotti e perciò resi Schiavi e Deficienti che ormai di Umano gli rimane ben poco ... Ma non mi piace in particolare sopratutto quell'Idiota "Seminatore ... Spacciatore di Grano Fasullo" ... perché fasulla è tutta la "Storia" che lo riguarda !

    affraid:Pasquino lol!lol!

     


    Ultima modifica di io_Pasquino il Dom Ago 04 2013, 18:10, modificato 69 volte
    avatar
    admin
    Admin

    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 62
    Località : catania

    Re: IL BIGOTTISMO ???? INEVITABILE !!!!

    Messaggio Da admin il Lun Giu 18 2012, 02:20

    per dovere di cronaca , ma senza alcuna velleità ne speranza ti attenziono l'atra parobala CHE RITENGO "interessante"
    24Un'altra parabola espose loro così: "Il regno dei cieli si può paragonare a un uomo che ha seminato del buon seme
    nel suo campo. 25Ma mentre tutti dormivano venne il suo nemico, seminò zizzania in mezzo al grano e se ne andò.
    26Quando poi la messe fiorì e fece frutto, ecco apparve anche la zizzania. 27Allora i servi andarono dal padrone di
    casa e gli dissero: Padrone, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene dunque la zizzania? 28Ed
    egli rispose loro: Un nemico ha fatto questo. E i servi gli dissero: Vuoi dunque che andiamo a raccoglierla? 29No,
    rispose, perché non succeda che, cogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. 30Lasciate che l'una e
    l'altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Cogliete prima la zizzania e
    legatela in fastelli per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio".

    (Cristianesimo, 5Vangeli)
    PUOI SPIEGARE COSA VOLEVA DIRE ??

    io_Pasquino

    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.02.11

    Re: IL BIGOTTISMO ???? INEVITABILE !!!!

    Messaggio Da io_Pasquino il Lun Giu 18 2012, 11:35


    Sia in Tomaso che in Matteo il "Campo" appare come la loro via alla conoscenza.

    Il "Campo" per Gesù sono le persone da "Possedere" per Poterle Fertilizzare col suo Perfido Seme a proprio piacimento.

    La Parabola del Campo di Grano rappresenta ciò che è giusto e ciò che è ingiusto viene seminato e imposto dal "Seminatore".

    Ovvero: "" stesso (Gesù) come il seminatore del Seme "Buono" ... il "Male" come determinato dal "Nemico" che "Semina" altra cosa ...

    A Prescindere che sta SEMPRE agli Esseri Umani decidere che cosa sia per lui il "Seme Buono" e che cosa sia per lui la "Zizzania"... e quale identificazione assumere a seconda delle identificazioni soggettive (Cioé chi é l'Amico "Buono" e chi é il Nemico "Cattivo") ... Sono ampiamente convinto che di SICURO non spetta certamente all'Idiota di Nazaret o chi per lui, e a chiunque "Altro" in sua vece vorrebbe sindacare sulle Naturali Libere scelte individuali delle persone Libere ...!!!

    Se il "Bene" è la rappresentazione del normale sviluppo Naturale della vita degli Esseri Umani senza intoppi, A ME mi Significa senza ombra di dubbio alcuno, che il "Male - Zizzanie" sono gli intoppi che vengono messi da chi vuole sottomettere gli Esseri Umani: Ovvero impedire loro il raggiungimento naturale della loro libertà soggettiva di "Essere" quel che si vuole.


    Ci sarebbe natural-Mente ancora di più da dire ... molto di più da trattare ... rischiando di diventare purtroppo tediosi.

    Solo un brevissimo accenno:

    A mio personale Avviso ...

    L'azione che costruisce il Potere di "Essere" non può essere applicata partendo da elementi costruiti aprioristicamente, ma deve seguire la logica degli eventi della natura, perciò non può essere intenzionalmente forzata da "Qualcuno" chiunque esso sia e qualunque possa esserne lo scopo.

    L'azione che costruisce il Potere di "Essere" deve fondersi e inserirsi in tutte le azioni di tutti gli Esseri che ci circondano che come noi, o noi come loro, devono costruire autonomamente il loro Potere di "Essere" "SE" stessi nel mondo.

    Il "Nemico" Bigotto è tale nel momento in cui non alimenta il proprio Potere di "Essere", ma agisce per danneggiare il Potere di "Essere" di ogni Altro individuo per poterlo Sottomettere e Appropriarsene, semplicemente esercitando il potere di "Avere".

    Tale "Nemico" per far questo, mentre pratica il Potere di "Avere" ... DEVE distruggere il "Saper Fare" Naturale attraverso il quale il Potere di "Essere" tende ... Naturalmente, cioè AUTONOMA-MENTE ... ad alimentarsi in modo Naturalmente LIBERO.

    DEVE distruggerlo semplicemente perché sennò, deve aspettarsi la Naturale OPPOSIZIONE dell' "ESSERE" all'Innaturale esercizio di "Possesso" del "Nemico Seminatore bigotto" del potere di "Avere" ...
    ... e così Inficiarne quell' azione bigotta Contro Natura del Possesso.

    Perciò, il Messianico Seminatore di Grano Fasullo, affinché abbia successo nella propria opera di "semina" ...
    ... deve Inquinare, Ridurre, Annullare, Distruggere quella Capacità innata Umana AUTONOMA del "Saper Fare" Naturale affinché chi lo pratica lo ritenga inutile se non addirittura dannoso, argini la propria azione ormai inconsintente perché ormai Addivenuto un Idiota Bigotto pure lui ... danneggiando il proprio sviluppo di "ESSERE" Naturalmente "SE" stesso Libero nel Mondo.

    Mentre invece chi costruisce Naturalmente il proprio Potere di "Essere" è per antonomasia ... non dipendente da nessuno al di fuori di "SE" (Molti lo chiamano "Libero Arbitrio"), non deve rendere conto a nessuno se vuole a tutti gli effetti "Essere" autentica-Mente "SE" stesso persona libera di scegliere.

    Chi costruisce il proprio Potere di "Essere" è un Autentico vero costruttore di "SE" stesso, il VERO Seminatore del Seme Buono e colui che in Primis semina di "SE" nel campo, cioé non solo per "SE" ... perché come tale può Natural-Mente seminare il "Grano della Libertà di Scelta" perché il fine della sua azione, cioè il suo Fare NATURALE è quella di costruire le Intrinseche condizioni favorevoli nelle quali poter costruire il proprio Potere di Essere "SE" stesso LIBERO nel Mondo e di Favorire lo stesso sviluppo agli "altri" "SE" della stessa specie come lui, e non solo di quella.

    MENTRE-INVECE ... il "VERO Nemico" delle Società Civili Libere, cioé l'Idiota Megalomane "Seminatore" di Nazaret, avrebbe potuto Volendolo, a sua volta, seminare il "GIUSTO e NATURALE Seme della Libertà" ma non lo ha MAI fatto.

    Non lo ha MAI fatto in quanto il suo fine non era quello di "Costruirsi/re" libertà tra i popoli, ma era quello di "Appropriarsi/re" di chi si sta costruendo Libera-Mente "SE" stesso seminando il "GIUSTO e NATURALE Seme della Libertà" di "SE" nel Mondo e renderlo così un barbaro Bigotto schiavizzato privo di naturale umanità intellettivamente progredita.

    Quindi, a Ben Riflettere su noi Stessi, nel Significato di questa Parabola, é Evidente, che il Seme della Zizzania era esattamente quella sparsa dal Seminatore Nazireo che la Camuffa per "Seme Buono" solo perché e lui stesso che la sparge per il campo delle Coscienze umane già libere ... e non quei Germogli Libera-MENTE nati Natural-Mente e Spontanea-Mente nel Campo con la GIUSTA e Naturale "Intenzione" di Sopravvivere COMUNQUE allo Scempio perpetrato dal Seminatore agreste e aggressore Nazireo ...

    Riflettere Personalmente, Meditare seria-Mente che cosa SIA il "Giusto Seme", il "Bene-Grano" per il Proprio "IO" e per il Proprio "SE" interiori .. é l'Unico modo o Metodo intuitivo Naturale di distinguere che cosa sia il "Male-Zizzania"... cosa SIA il "Seme Buono" per "SE" stesso ... in funzione UNICA-MENTE del suo PERSONALE intento e delle sue trasformazioni Naturali.

    Solo ed unica-MENTE tale distinguo permette ad ognuno di Noi Umani una corretta e Giusta ... (perché NATURALE) ... interpretazione della propria esistenza nel mondo ...!


    Basta Meditare cioè PENSARE Attenta-Mente per sceglire da SOLI, in completa Autonomia di Pensiero, la strada giusta per "SE" in ARMONIA con gli altri AUTONOMI "SE" intorno a noi ...!!!

    Basketball Pasquino BasketballBasketballBasketball



    Ultima modifica di io_Pasquino il Dom Ago 04 2013, 18:25, modificato 33 volte
    avatar
    admin
    Admin

    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 62
    Località : catania

    Re: IL BIGOTTISMO ???? INEVITABILE !!!!

    Messaggio Da admin il Mar Giu 19 2012, 01:50

    Pasquino volteggi in discussioni , ma non dici molto , una riflessione reaklemnte libera sulla natura di noi uomini , dovrebbe rivelare che non esiste un "se stesso" noi non abbiamo alcun carattere peculiare realmente e originalmente NOSTRO !! quindo nessuno può pensare di dovere o potere realizzare o edificare un "se stesso" L'UOMO è CATEGORICAMENTE UN PROGRAMMA PREORDINATO , a partire dai sentimenti fino ai pensieri, noi crediamo di agire , ma in verità REAGIAMO. L'unica libertà potrebbe e dico potrebbe essere il libero pensiero , ma il campo è minato , si rischia di andare in ridondanza e in blocco . L'uomo è quindi un mistero perchè riflette il piu grande mistero . Nondimeno è possibile evolversi .Tornando alla parabola , io credo che il campo è la religione ovvero il riflesso nel mondo umano della parola divina ,la zizzania è il male , cioè cose erronee e contrarie agli insegnamenti di Dio , quindi è la corruzione della PAROLA , il nemico è un simbolo per aiutare le menti infantili del passato a concettualizzare in qualche modo le dinamiche spirituali , secondo le loro possibilità intellettive , ma in realtà non ce alcun nemico , e come dire a un bambino , che ce il lupo cattivo , ma noi sappiamo che non è altro che uno stratagemma didattico educativo per salvaguardare il bambino da certi pericoli .Da notare che Gesù preferisce non andare a toglere la zizzania , ma cosciente della inelutabilità del male in qaunto effetto secondario della condizone di programmazione di base per la sopravvivenza e l'evoluzione della specie cui siamo per fortuna soggetti , e quindi aspettare che giunta a maturazione il grano , cioè gli effetti dei suoi semi di insegnamento , ovvero la maturità dell'umanità , alora ognuno potrà facilmente discernere il male dal bene e rigettarlo . Questo sta già avvenendo , l'umanità è pronta e ogni singolo individuo sta maturando e tra breve ognuno discernerà facilonerie il grano dalla zizzania, le fantasie dalla realtà.

    io_Pasquino

    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.02.11

    Re: IL BIGOTTISMO ???? INEVITABILE !!!!

    Messaggio Da io_Pasquino il Mar Giu 19 2012, 09:52


    BIGOTTISMO ... CHE ROBA E' ...???

    A prescindere dal fatto che uno che dice a qualcun Altro ...: "SI BUANA !" ... (fosse pure questo qualcun Altro anche un DIO) ... va disprezzato perché insulta in Prims "SE" stesso (del concetto di Sé) e poi tutta la società civile ... cioé tutto il Prossimo esistente ...

    ... Il Bigotto non è uno che soffre di Due Gotte Contemporanea-Mente, Magari lo fosse ...

    ... IL BIGOTTISMO invece è una espressione INNATURALE e molto Pericolosa di FANATISMO RELIGIOSO dell' "ESSERE" Addivenuto SCHIAVO nell' Anima e nel corpo, e nasce dal suo desiderio Emotivo Ineludibile MORBOSO e appunto: FANATICO, di compiacere a TUTTI i COSTI e ... con OGNI MEZZO anche il più VIOLENTO ... ad un padrone ... il Proprio.

    Il BIGOTTISMO è una "Cieca Ottusa visione della vita".

    E se il Bigotto è un Cristiano, ha pure in "SE", come sostanza culturale aggiunta, una pulsione di morte con un perfido Dogmatico circolo vizioso che si autoalimenta da se.

    Il dogma cristiano è il dogma cristiano, Cioé: Pulsione di morte elevata a legge sociale.

    I Bigotti, a tutti gli effetti psicologici, sono e saranno Sempre agitatori sociali che hanno come fine l'omologazione del pensiero a livello mondiale.

    Con la mente Perenne-Mente chiusa, i Bigotti si mettono al centro del Mondo pretendendo che tutto giri intorno alla loro mente Idiota.
    Il Bigotto crede nella superiorità della sua razza sopra tutte le altre, comprese quelle aliene e quella divina.
    Nessun Pensiero alternativo è ammesso e ritengono che al di fuori di loro ... la stupidità e il Peccato Regnino sovrani (Sig !).

    È convinto del fatto che andrà in Paradiso/Nirvana mentre tutti gli altri intorno a lui Bruceranno all'inferno/Risorgeranno incarnati in forme animate più degradate della precedente, ed altre Amenità in simil tono.

    Interpreta la Bibbia o altri testi "Sacri" alla lettera e quindi, per esempio ... potrebbe essere convinto che Sodoma & Gomorra siano due Mafiose Capitali Americane del Regno del Vizio governate nientemenoché dal Sig. "Scarface Al" ... meglio conosciuto come Alphonse Capone detto Al Capone.

    Il Bigottismo é la presunzione Integrale di Onnipotenza, ed é la conseguenza diretta di una fede molto Forte, Cieca, Ottusa, una Stupida fede che non ammette di esser messa in discussione, è una malattia mentale indotta, ed é purtroppo uno stato mentale ancora oggi molto diffuso ...

    ( Basta frequentare qualche Comunità religiosa su Facebook o Twitter per rendersene conto)

    Uno stato mentale che caratterizza le persone solitamente poco intelligenti, poco tolleranti, con orizzonti stretti e pieni di Idioti pregiudizi.

    (cioé, il Bigotto é sicuramente un idiota poco intelligente ... MA ... non per forza di bassa cultura)

    La maggior parte dei Bigotti prova un piacere intimo estrema-Mente sadico nel giudicare gli altri e ad esercitare l'unico forse, loro diletto : Quello di occuparsi SEMPRE della vita degli altri e disprezzare coloro che non aderiscono ai loro principi ...

    ... (sempre che di principi si possa parlare) ...

    ... ( Un esempio lampante tra i Tanti, vedi come sono "combinati" psicologica-Mente i Testimoni di Geova ).

    Bigotto è colui che si affida a una dottrina religiosa, alle sue relative scritture e agli "Illuminati" perché anche creduti Specchi di DIO riflettenti la sua Fulgida luce divina e che assumendo improprie capacità comunicative come se fossero canali di Comunicazione ufficiali tra DIO e le persone intorno a loro ... danno per certo che quelle "Ispirate" teologie da strapazzo siano invece la verità in assoluto, rifiutandosi di chiedere a se stessi se effettivamente si sentono d'accordo col santone di Turno, si rifiutano perché intima-Mente terrorizzati di "Peccare contro lo Spirito Santo"... semplice-Mente dubitando seppur di una sola volta di esse, rinnegando così nella maggior parte dei casi, con questo Fottuto Ottuso atteggiamento mentale Bigotto ... la verità Naturalmente empirica dei fatti dell'esistenza nella/della Natura.


    Bigotto é, (esattamente quello che ne significa il termine): quella persona che mostra una grande religiosità unita ad altrettanta intolleranza e mancanza di flessibilità ...

    Può essere Bigotto quindi, chiunque affermi che i Dogmi e la Fede predicate da qualcuno che si Ritiene un Illuminato ... un Prescelto ... dal "Signore" sono verità assolute indiscutibili, e per questo eviti di affrontare l'argomento religioso con flessibilità di pensiero e razionalità ...

    Nel "Delirium" di grandezza o megalomania Acuta: il paziente ha la convinzione di essere per esempio un "Unto" del Signore estremamente importante, per esempio di essere stato prescelto da DIO per fare parte attiva del "Piccolo Gregge" di Gesù stesso per compiere una missione di fondamentale importanza nel mondo, o di essere l'unico o tra gli Unici detentori di conoscenze o Mandati speciali con poteri straordinari.

    Il termine Delirio si riferisce a un disturbo del contenuto del Pensiero di "SE" Ridondante cioé eccessivo, che può essere presente in varie malattie psichiche (psicosi), ad esempio nel "Delirio di Onnipotenza" di un Bigotto cronico.

    Di per sé il Delirium non è una patologia quanto piuttosto una sindrome cioé un complesso di sintomi che può presentarsi in diverse forme, come appunto il Bigottismo, e può essere acuta o cronica ed essere anche espressione di una sofferenza metabolica del cervello che può avere molteplici cause.

    Il termine "Delirio" deriva dal latino lira, "solco", per cui delirare significa etimologicamente "uscire dal solco", ovvero dalla dritta via della ragione.
    Ed infatti, se un Indottrinato Bigotto Idiota Cristianizzato trattasse l' argomentazione sul "Seminatore" Nazzireo come nel nostro caso ... un Bigotto Ottuso crederebbe Cieca-Mente nella "Bontà" di quel "Seme" da questi sparso a pié mani sulle Coscenze Inconsapevoli della povera gente ignara, Bontà dicevo, che la classificherebbe di Sicuro come la Panacea di tutti i mali del Mondo ... Ignorandone invece la "Perversione" e la inaudita "Pericolosità Sociale" di quella Perfida, Zozza e Maledetta "Semenza" Semitica che spacciandosi per Universale "Veritàs" dogmatica, assoluta e insindacabile, costringe infine le coscenze a rinchiudersi Idiota-Mente nell' "Ovile del Signore" da schiavi depersonalizzati come solo i Fessi Bigotti sanno fare ... ciò può solo avvenire proprio perché, addivenuti loro stessi Schiavi ed Idioti Fanatici Integralisti Ottusi cioé Bigotti, alla maniera farzesca (Per Esempio) di Ned
    Flanders dei Simpson ... difendono a Spada Tratta l'Intero Operato di quel Pazzo Megalomane Seminatore Giudeo dando retta al proprio confuso "Intuito Idiota" dove la comune logica stessa dei fatti non é decisamente "di Casa" loro, ma che é aliena persino al più banale e semplice "essere" Intelligente appartenente ad una qualunque società civile.

    Ovvia-Mente, il Bigotto essendo un Idiota Integralista Fanatico, se lasciato Fare libera-mente senza controllo (Cioè senza nessuna "Zizania" Vicino a lui), cerca di convertire, in ogni modo e con ogni mezzo a sua disposizione le persone che la pensano diversa-Mente da lui, al suo modo di pensare ... anche attraverso mezzi fisici quali la Tortura e l'Omicidio individuale e di massa ... a 'mo di esempio, come la storia secolare ci insegna.

    Per millecinquecento anni le persone sono state costrette da perfidi Idioti Bigotti, a pensare il mondo in questo modo Bigotto: pena essere bruciate vive sui roghi.

    Se pensate che Idioti Bigotti Ebrei, Cristiani e Mussulmani a come hanno violentato in questo modo la forma NATURALE del mondo, pensate pure a quanti disastri hanno fatto negli aspetti Emotivi e nella dimensione dei mutamenti e della trasformazione Naturale dell'uomo tra la Natura.

    Lo Ripeto di Nuovo: il "SEME" Cristiano non è altro che un programma Ebraico vizioso ControNatura, con l’obiettivo di:
    - Indottrinare le masse di Gentili verso un particolare pacifismo con uno stato mentale di servitù simile agli schiavi.
    - Preparare le masse di Gentili schiavizzati per uno stato unico mondiale di stampo Catto/comunista con gli Ebrei come capi al comando.

    Non credo che il Bigottismo sia in Antitesi con la Religiosità: ma ritengo che di sicuro è in Antitesi con qualunque persona intelligente.

    Sono sempre stato dell'idea che i sistemi "Bigotti" organizzati, vale a dire quasi Tutte le organizzazioni religiose, ma pure alcune di quelle Politiche, sopratutto quelle di "Regime" del passato, del Presente e "Sicura-Mente" pure quelle eventuali del Futuro, si basino sulla prevaricazione di alcuni che tengono principalmente conto dei propri interessi sui molti che non hanno omai più l'autonomia mentale per rendersene conto, perché addivenuti "Bigotti schiavizzati"... integralisti ... e perciò IDIOTI.

    Citazione Tua:
    "... una Rilessione realmente libera sulla natura di noi uomini , dovrebbe rivelare che non esiste un "se stesso" noi non abbiamo alcun carattere peculiare realmente e originalmente NOSTRO !!"


    VERGOGNATI ... !!!!

    Le Stupidaggini Infinite che Rifletti nelle tue Farneticazioni, non hanno alcun senso.

    Lo so che tu e molti altri "Campi Fertili" per il "Seme Buono Cristiano" avete il bisogno Psichiatrico del Padrone Buono (Buana) per riempire il fallimento della vostra esitenza con il Suo Squallido "Seme": un'Altra Tua Citazione: "... a partire dai sentimenti fino ai pensieri, noi crediamo di agire , ma in verità REAGIAMO" ... (...) ... " L'UOMO è CATEGORICAMENTE UN PROGRAMMA PREORDINATO ..."

    ... ma sta cosa, si chiama MALATTIA PSICHIATRICA.

    Una malattia che può essere seguita e FORSE curata soltanto dal Servizio Sanitario Nazionale - S.S.N. tramite le A.S.L.

    E mentre Lui Buana ... Il "Seminatore" di "Grano Fasullo", Ovvero: l'Idiota Megalomane di Nazaret, vuole solo mettere in Ginocchio le persone, Distruggere le società civili, Costringerle a stare in ginochio come Schiavi, Rinchiuse in uno squallido recinto che lui chiama "Ovile" in qualità di Pecoroni ammansiti senza Nessuna personalità Propria, senza Nessun "Senso" critico personale, Inchinate tutti davanti alla sua sporca Altezzosa e squallida idiota persona ... tu Admin, e quanti altri Riflessi come te, Ma Bigotti, cosa "Fate" ... ??? ... :

    ... Avete il Bisogno Psichiatrico del ...: "SI BUANA !" ... davanti al quale Mettervi in Ginocchio ...!

    ... Vergognoso ...!!!

    Ed é Evidente che il "Seminatore" di "Grano Fasullo" Nazareno ha decisa-Mente trovato in te il terreno Fertile per il SUO perfido Seme ...

    ... c'è riuscito in Pieno:

    ... Ha costruito la Miseria Morale che esprimi nelle farneticazioni del ...: "SI BUANA !" ... che scrivi.

    Infatti io ... Volteggio in Discussioni Sensate, E ti dico pure Molto ....

    Ma tu, per questo motivo Capisci Ben Poco, e non scorgi nemmeno l'ovvio ...!

    Citazione sempre Tua:

    "Questo sta già avvenendo , l'umanità è pronta e ogni singolo individuo sta maturando e tra breve ognuno discernerà facilonerie il grano dalla zizzania, le fantasie dalla realtà."

    Per quanto mi riguarda lo stò già facendo da un bel pezzo della mia vita ... MA ... a modo mio !

    ... E a Modo tuo ... Quando accadrà compiutamente tutto questo SFRACELO MORALE secondo te ...???

    Forse il 21 Dicembre 2012 ... appena che il fiammeggiante "Trono della Gloria di Yahweh" vale a dire che qualche Astronave madre o macchina volante "kevod / Ruàch" ... che ti uccide con l'alone fiammeggiante radioattivo se ti passa vicino e il frastuono assordante delle turbine che ne accompagna il movimento discenda sulla terra con Yahweh & Bahá'u'lláh a bordo e salvi i "Buoni", vale a dire i Fyborg Bahá’í rimasti come Te che se li teletrasporta in salvo a bordo, e "Bruci" tutte quelle "Maledette" e "Fastidiose" "Zizzanie" che hanno imparato innanzi tutto a PENSARE, e a farlo addirittura per conto proprio e a DECIDERE da soli per "SE" con la loro personale Mente, quale Destino perseguire e ... non Seguendo il perfido "Seminato" del pensiero propinato dalla Malata Mente Bacata dell'Idiota "Seminatore" Evangelico Fasullo, di Nazaret ...???

    La famosa locuzione: "Cogito Ergo Sum", che significa letteralmente "Penso dunque sono", è l'espressione con cui Cartesio esprime la certezza indubitabile che l'uomo ha di "SE" stesso, in quanto soggetto pensante, il principio base dell'esistenza stessa Umana, che è il Pensiero ...

    ... Ovvero: Se non pensi non Sei (Nessuno).

    Citazione MASSIMA ... sempre Tua:

    "L'unica libertà potrebbe e dico potrebbe essere il libero pensiero , ma il campo è minato , si rischia di andare in ridondanza e in blocco."

    Perciò é meglio come fai Tu Messer Admin: MEGLIO NON PENSARE alla LIBERTA' ... anzi ... Meglio non pensare del Tutto ... Vero ...?

    Credimi amico mio se ti dico di Volerti un bene "Dell'Altromondo" (si fa per dire ...) ...

    ... la tua disarmante ingenuità e decisamente Infinita ... Come quel MISTERO ... che Aimé ! ... circonda solo Te ...!!! ...

    ... e mi si scusi la Rima.

    Pasquino


    N.B.

    Mia precedente Citazione:


    "Per far questo (Per distruggerti l'Anima) il seminatore (di Grano Fasullo), pratica il Potere di "Avere" (TE STESSO), e DEVE perciò distruggere il (Tuo) SAPER fare NATURALE attraverso il quale il Potere di "Essere" (TE STESSO) tende per NATURA ad alimentarsi (Autonoma-Mente da solo). Deve cioé inquinare quel (TUO) SAPER fare affinché chi lo pratica (TU) lo ritenga inutile, argini la propria azione (Come stai facendo tu della tua vita) danneggiando il proprio sviluppo."
    ... IL TUO SVILUPPO MENTALE !

    Con queste condizioni Psichiche che ti ritrovi ... Me lo dici Tu ... Come fai ancora ad immaginare una Eventuale Evoluzione della specie ... (?)

    Ma pure se fosse ... a quale Specie ti riferisci ...???

    ... decisamente rimane un Mistero ... !!!

    Adesso capisci cosa significa far crescere e coltivare la BIGOTTA "Semenza" che Tu e "il Tuo Padrone" Burrattinaio Idiota chiamate: "PAROLA del Regno dei Cieli" ... quale disastrosa Patologia dell'ESSERE" Fyborg , INDOTTA dal seme sparso dal seminatore che la Spaccia per "Seme Buono" ... produce nel campo della CONOSCENZA Umana e nella sua Consapevolezza ... ???

    Meno male che crescono in ogni caso pure le "Zizzanie e c'é pure chi le Coltiva ... MENO MALE ...!!!

    Il vero problema é: che il MALATO nell'Anima, come un Bigotto ... non si accorge QUASI MAI di esserlo ...

    E se casomai se ne dovesse accorgere, di sicuro non si accorge MAI di chi l'ha Infettato ...!!!

    Se sarà ancora necessario e tempo e calura permettendo, ti spiegherò dettagliata-MENTE chi sono i Seminatori e cosa seminano ciascuno di loro ... e cosa sarebbe il "Regno dei Cieli" ... ti divertirai vedrai ...!!! ...

    ... Nel frattempo però, casomai il Tuo "SE" (cioé: Tu) ... Decidesse di Guarire dal pestifero Virus Cristiano .... Faresti a "Te Stesso", cioé al TUO "ESSERE" ...

    ... "Cosa, Buona & Giusta" ...!

    Se lo Merita, Credimi sulla Parola ... la MIA !

    P.S.

    DISTURBI DISSOCIATIVI

    DISTURBO DI DEPERSONALIZZAZIONE:

    Sensazioni persistenti o ricorrenti di essere distaccati dal proprio corpo o dai propri processi mentali, di solito con la sensazione di osservare dall'esterno la propria esistenza."

    Sintomi e Diagnosi:
    "I pazienti hanno una percezione distorta di loro stessi, del proprio corpo e della propria vita, che li fa sentire a disagio. Il soggetto può sentirsi come un automa o come in un sogno. Spesso i sintomi sono transitori e si manifestano insieme all'ansia, al panico o a sintomi fobici. Tuttavia, i sintomi possono essere cronici e perdurare o recidivare per molti anni. I pazienti spesso descrivono con grande difficoltà i loro sintomi e possono temere o credere che i sintomi significhino che stanno impazzendo. Il paziente spesso si sente irreale e può sentire anche il mondo come irreale e simile a un sogno.Alcuni pazienti hanno una menomazione minima; altri sviluppano menomazioni gravi o persino invalidità. Sebbene alcuni soggetti possano adattarsi al disturbo di depersonalizzazione o persino bloccarne gli effetti, altri sono in costante stato d'ansia per il proprio stato mentale, hanno paura di impazzire, oppure rimuginano (FARNETICANDO) sulle implicazioni delle proprie percezioni corporee distorte e sul senso di estraniazione da se stessi e dal mondo.


    La diagnosi viene posta sulla base dei sintomi. Il medico deve escludere disturbi fisici, abuso di sostanze e altri disturbi dissociativi. È utile eseguire i test psicologici e le interviste specifiche ... (...) ... Diverse psicoterapie (p. es., la psicoterapia psicodinamica, la terapia cognitivo-comportamentale, l'ipnosi) sono efficaci per alcuni pazienti, ma nessun trattamento si è rivelato efficace per tutti. Gli ansiolitici e gli antidepressivi hanno giovato ad alcuni pazienti. È necessario curare anche gli altri disturbi psichiatrici, spesso associati o scatenati dalla depersonalizzazione. Il trattamento deve individuare tutti i fattori stressanti associati all'esordio del disturbo.- (Manuale Merck)

    Contenuto sponsorizzato

    Re: IL BIGOTTISMO ???? INEVITABILE !!!!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Ott 23 2017, 09:09