NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    I MAESTRI VIVENTI

    Condividi
    Kame
    Kame

    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 56
    Località : Roma o quasi

    I MAESTRI VIVENTI

    Messaggio Da Kame il Lun Gen 03 2011, 00:26

    Mi sono preso la briga di tagliare qualche piccolo "significato" a quelli che si ritiene siano alcuni dei Maestri (o Guru) viventi. Come noterete la stragrande maggioranza non è occidentale o anche se lo è non ha la filosofia occidentale. Avremo sbagliato strada?
    No, dico noi occidentali?
    Gustatevi questi brevi ma intensi frammenti di VITA

    Avasa

    Invece di indicare una tecnica o una pratica meditativa Avasa suggerisce un'indagine personale sull'io, che smonta pezzo a pezzo le varie immagini e identità fornite dalla società.

    Tutti gli esseri umani per nascita sono ricercatori spirituali. Questa è infatti la natura della forma umana, cercare.

    La maggioranza di essi ne è però totalmente incoscia, sebbene cerchi in ogni istante una soddisfazione materiale che, in alcuni casi, porta ad una ricerca interiore per qualcosa chiamato illuminazione spirituale.

    La ricerca per l'illuminazione è la più grande illusione possibile perchè in realtà non c'è nessuno che possa ottenerla e nulla da ottenere. Paradossalmente, questa realizzazione E' illuminazione.

    Illuminazione è infatti il riconoscimento che tutto è Uno, che ciò che siamo è sia la sorgente di ciò che appare sia l'apparire stesso.

    Madhukar

    Secondo Madhukar l'essere umano vive presupponendo erratamente un "Io" reale. L'uomo crede di scegliere liberamente le proprie azioni e di esistere in un mondo oggettivo. Questa percezione però sarebbe limitata. In verità ogni essere vivente sarebbe consapevolezza pura, nella quale il mondo si specchia in modo soggettivo. Con la domanda "Chi sono io?" la realtà percepita, limitata verebbe messa in questione e perciò sarebbe possibile fare l'esperienza della consapevolezza pura (il Sé). L'identificazione oltre ogni dubbio con il Sé sarebbe libertà assoluta, pace interna, amore completo e beatitudine.

    Per quanto riguarda i contenuti, soprattutto nel discorso riguardante la libera volontà, si trovano dei concetti simili. Come Madhukar anche gli scienziati di neurologia ritengono che l'"Io" e la "libera volontà" siano un'illusione.

    Kalika

    Un semplice istante, sempre presente, sempre perfetto: qualcosa che E’ ogni momento!Nulla da aggiungere, una Grande Libertà…

    Uno stato di Pura Consapevolezza, poiché l’Illuminazione è lo stato naturale dell’Essere, uno stato di totale Ordinarietà!

    Maitreya Ishwara

    Dio è tutto e tutto è Dio, con due aspetti di Dio: Dio il manifesto, che è l'universo, e Dio il non manifesto, l'eterno essere onnipotente ("Dio al di là") che crea universi. Si estende questa con l'idea che l'universo è pre-ordinato (o "script") in modo che tutto nella creazione è prevista da Dio in anticipo fin nei minimi dettagli. In un tale mondo, non vi è alcuna cosa come il libero arbitrio anche se la potente illusione del libero arbitrio è attentamente predisposto per aggiungere alla miscela di spezie. Maitreya parla anche di reincarnazione, dicendo che ognuno vive esattamente 108 vive e si illumina nel finale del ciclo.

    Prajnaji

    Quello che mostra alla gente e porta, è l'amore incondizionato di Dio, sapendo che la verità è stata intorno a noi: che noi sappiamo chi siamo: non solo un essere umano sperimenta, spirituale, ma rende un essere divino, rende l'esperienza umana. "Sembra come se ci siamo dimenticati chi siamo, ma in realtà è il seme di ciò che siamo creato in noi, e abbiamo bisogno solo di sensibilizzazione, a riconoscere questo".

    Premananda

    “Chiedetevi, che cos’è la verità? Perché sono nato? Quanto a lungo vivrò? Che cosa farò? Dove andrò alla fine? Se rifletteste seriamente su queste domande comprendereste la verità.”

    “Non è importante credere in Dio o in quello che io o altri vi dicono, ma dovete credere in voi, nel vostro cuore, siate coraggiosi e senza paura. Altrimenti non potrete fare nulla e non otterrete nulla nel mondo e neppure nella via spirituale.”

    Samarpan

    al desiderio di fare qualcosa o che cosa non è qui, è sofferenza. Tutte le nostre vite si inseguono i sogni e ottenere un unico fine del nostro pubblico, quando arriveremo alla pace e alla tranquillità.

    Quindi la mia vita è ora, una vita in pace, senza desideri, senza sogni e desideri, senza ambizioni spirituali. Sono tutti andati. Ciò che rimane è semplicemente essere qui. Dopo di che, ho desiderato. Dopo che ciascuno di noi anela. Questo è il compimento.


    Satguru Sri Vast

    "Vuoi essere illuminato o vuoi diventare un Guru? Posso insegnare. Bisogna sapere esattamente cosa stanno cercando. L'illuminazione non è qualcosa che si aspetta che accada. L'illuminazione non è qualcosa che si prepara ad accadere. Quando si prepara, si sta rimandando qualcosa accada in futuro. Se dici che si sta per essere illuminati, non hai mai raggiungere l'illuminazione. Perché non è qualcosa che si sta per essere. E 'qualcosa che sono ora in questo momento. Se si preparano ad essere illuminato, si verificherà solo le vostre idee su ciò che è intellettuale, l'illuminazione o come la persona è illuminata. E tu vuoi diventare questa idea. Quando si vuole diventare qualcosa, si stanno negando quello che sei ora. In questo momento, ora.

    Quando si nega la tua esistenza adesso, negano il Dio, perché Dio non accadrà in futuro. Dio sta accadendo ora. Non è qualcosa che si prepara, e attendere. E 'ciò che si comunica ora, dentro di voi.

    L'illuminazione non è qualcosa di esotico. E 'il modo della vostra natura. L'illuminazione non è data da chiunque di voi. L'illuminazione non sta accadendo a causa della grazia del Guru. Se l'illuminazione è data da qualcuno a te, non è la vostra illuminazione. Diventa un idea presa in prestito. Così facendo ci si ferma la vostra realizzazione, perché il tuo ego è alimentato, e l'ego sinistri; ". Ora sono illuminati dal mio maestro, il mio Guru"

    Ora tu, tu non andare oltre in profondità dentro di voi, perché avete paura di conoscere la verità. Avete paura di liberazione. Avete paura di voi. Ora il vostro ego vinto la partita, con l'aiuto del vostro Guru.
    abramelin18
    abramelin18

    Messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 21.12.10
    Età : 76
    Località : Gradisca d'Isonzo (Go)

    Re: I MAESTRI VIVENTI

    Messaggio Da abramelin18 il Mer Gen 19 2011, 17:22

    Nessuno di coloro che hai citato è un Illuminato.
    Lo si capisce da come parlano.
    farao
    Kame
    Kame

    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 56
    Località : Roma o quasi

    Re: I MAESTRI VIVENTI

    Messaggio Da Kame il Mer Gen 19 2011, 20:29

    Quindi per il discorso che hai fatto in altri post tu saresti l'illuminato dato che un illuminato è in grado di riconoscere a sua volta un altro illuminato? Per me sei in grossa confusione oppure dai il significato diverso alla parola illuminazione.
    abramelin18
    abramelin18

    Messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 21.12.10
    Età : 76
    Località : Gradisca d'Isonzo (Go)

    Re: I MAESTRI VIVENTI

    Messaggio Da abramelin18 il Gio Gen 20 2011, 17:49

    ILLUMINAZIONE= guardare una cosa e capire ciò che è.
    OPPURE = leggere uno scritto qualsiasi e capire ciò che significa.
    Es:
    Gesù disse:"Prima che Abramo fosse ,io sono".

    Tutti gli Illuminati leggono e capiscono ciò che significa.


    farao
    Kame
    Kame

    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 56
    Località : Roma o quasi

    Re: I MAESTRI VIVENTI

    Messaggio Da Kame il Gio Gen 20 2011, 20:13

    Anche alla luce di una candela si vede. Ma che significa? Ogni frase non ha un significato ma mille e questo dipende da come la si vede o dal periodo in cui ci si trova, non ci sono mai frasi univoche ma sono scritte (ma anche non volendo) per le molte personalità che albergano in un uomo ma anche per le molte personalità di uomini diversi. Altrimenti si fa la fine dell'uomo di Colombo, è ovvio che se posso rompere l'uomo e avere l'idea che sta in piedi tutti sono contenti ma è questo il significato?
    Salomone docet: divideresti un bambino in due?
    abramelin18
    abramelin18

    Messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 21.12.10
    Età : 76
    Località : Gradisca d'Isonzo (Go)

    Re: I MAESTRI VIVENTI

    Messaggio Da abramelin18 il Ven Gen 21 2011, 16:36

    farao
    Tutti i detti autentici di Gesù hanno uno e un solo significato perchè sono Verità assoluta e la Verità assoluta è una sola.
    Ma....difficilissima da capire.
    Alcuni giorni fa anche il Papa ha dovuto arrendersi all'evidenza.
    Ha detto:"I Vangeli Gnostici sono incomprensibili per la gente comune..."
    Se fosse una persona veramente onesta,avrebbe aggiunto:"...e anche per me."
    farao
    Kame
    Kame

    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 56
    Località : Roma o quasi

    Re: I MAESTRI VIVENTI

    Messaggio Da Kame il Ven Gen 21 2011, 21:10

    Ma come Gesù è un inviato di Dio(mi sembra che lo hai scritto in altri post) e ha la Verità assoluta?
    Strano. allora quante verità assolute ci sarebbero?
    Ma il Papa cosa c'entra?

    Contenuto sponsorizzato

    Re: I MAESTRI VIVENTI

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Mar 26 2019, 14:58