NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!




Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


4 partecipanti

    Caratteri del forum

    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    Caratteri del forum Empty Caratteri del forum

    Messaggio Da Kame Mer Dic 22 2010, 17:05

    Come suggerivo anche all'Admin mi è sembrato che i caratteri che si leggono sul forum, relativi ai post, siano molto piccoli anche rispetto a quanto si legge scrivendo sulla mascherina prima della pubblicazione degli stessi post, ossia dove sto scrivendo ora.
    Chiedo ad ognuno di voi se è pratico della formattazione relativa a questo gestore Formattivo.com ed eventualmente di indicarla all'Admin in modo da ingrandire di qualche punto la scrittura.
    Se poi il problema riguarda soltanto una mia esigenza allora si può anche bypassare mi arrangerò aumentando lo zoom del mio broswer.
    admin
    admin
    Admin


    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 68
    Località : catania

    Caratteri del forum Empty dimmi adesso ...

    Messaggio Da admin Mer Dic 22 2010, 18:38

    dimmi adesso ...se si è ingrandito , un poco , sarebbe bene se anche altri dessero cenno di questo fatto , poichè potrebbe anche essere in realazione al brouwser che si adopera ....
    Giostella2
    Giostella2


    Messaggi : 116
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Età : 44
    Località : Abruzzo

    Caratteri del forum Empty Re: Caratteri del forum

    Messaggio Da Giostella2 Mer Dic 22 2010, 19:10

    admin ha scritto:dimmi adesso ...se si è ingrandito , un poco , sarebbe bene se anche altri dessero cenno di questo fatto , poichè potrebbe anche essere in realazione al brouwser che si adopera ....

    Io si, io la vedo ora più grande!!!!
    e poichè siamo dentro questo forum, vorrei chiederti Salvo, in merito alle foto che noi carichiamo, insomma devi approvarle tu prima che si possano vedere nel profilo di chi le inserisce?!?!?!?
    infine, per quanto concerne la richiesta di amicizia, ho richiesto anche l'amicizia ad Admin/uomodelponte (e a tutti gli altri membri)... ma come mai questo signore non ancora l'accetta?!??!?! ah ah ah ah ....
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    Caratteri del forum Empty Re: Caratteri del forum

    Messaggio Da Kame Mer Dic 22 2010, 21:32

    Si, si molto meglio ora credo che sia lo stesso carattere che si visualizza nel compositore.

    X Giostella2 anche io ho schiacciato qualche tasto di amicizie? forse si.
    il signore forse non ha ancora aperto l'hompage.
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    Caratteri del forum Empty Re: Caratteri del forum

    Messaggio Da Kame Mer Dic 22 2010, 21:45

    In effetti ho visto soltanto ora la richiesta di amicizia, dato che sono andato anche io a proporla e devo dire che non compare dalla mascherina in superficie, però ora ho sistemato tutto. almeno credo.
    Quindi immagino che dalla stessa pagina si possa verificare se c'è o meno la spunta voluta. Smile
    Giostella2
    Giostella2


    Messaggi : 116
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Età : 44
    Località : Abruzzo

    Caratteri del forum Empty Re: Caratteri del forum

    Messaggio Da Giostella2 Gio Dic 23 2010, 12:08

    Abmeka ha scritto:In effetti ho visto soltanto ora la richiesta di amicizia, dato che sono andato anche io a proporla e devo dire che non compare dalla mascherina in superficie, però ora ho sistemato tutto. almeno credo.
    Quindi immagino che dalla stessa pagina si possa verificare se c'è o meno la spunta voluta. Smile

    Beh sono andata nel mio profilo ed ho verificato, ora si, hai accettato la mia richiesta d'amicizia .... Laughing
    EspiantoLetame
    EspiantoLetame


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 21.01.11

    Caratteri del forum Empty Re: Caratteri del forum

    Messaggio Da EspiantoLetame Ven Gen 21 2011, 21:00

    sarebbe bello potere introdurre gli smiles o faccine capovolti (o ruotati anche intermediatamente).

    Contenuto sponsorizzato


    Caratteri del forum Empty Re: Caratteri del forum

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 15:39