NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!




Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


+2
Giostella2
admin
6 partecipanti

    ho timore che il forum non decolli più ...

    admin
    admin
    Admin


    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 68
    Località : catania

    ho timore che il forum non decolli più ... - Pagina 2 Empty Re: ho timore che il forum non decolli più ...

    Messaggio Da admin Sab Gen 22 2011, 20:57

    FORSE SICURAMENTE ... ha ha ha ... io non ho dubbi , fono a che avremo minuti di vita a disposizione seguendo automaticamente le linee di attrazione dei campi di forza dei gruppi , cercando di non essere un ostacolo per gli altri ....e così ,solo la morte potrà fermare la nostra inesolabile corsa , poi si vedrà ....!! alien
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    ho timore che il forum non decolli più ... - Pagina 2 Empty Re: ho timore che il forum non decolli più ...

    Messaggio Da Kame Sab Gen 22 2011, 21:38

    Non è un mio problema e mi riferisco alle dinamiche dei gruppi ho il motto preconfezionato come hai avuto modo di leggere "se lo/la conosci non ti uccide" Very Happy
    E poi è questione appunto di affinità se si crea quella, a prescindere da chi ne sia coinvolto allora durerà.
    admin
    admin
    Admin


    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 68
    Località : catania

    ho timore che il forum non decolli più ... - Pagina 2 Empty Re: ho timore che il forum non decolli più ...

    Messaggio Da admin Dom Gen 23 2011, 01:01

    va bè , tanto è cmq uguale , la mente che stiamo indagando è la mente divina , i ragionamenti sono già tracciati , noi li staimo solo rispecchiando , perciò volenti o nolenti , arriveremo a ROMA , MALGHRADO NOI , HA HA HA TI RICORDI VENDITTI???
    Tempo ci vuole ma giungeremo gradatamente ognuno e tutti a una visone globale , non dimentiachiamo che l'umanità si è appena scrollato di dosso il lezzo di una cultura tradizionalista e qualunquista ,
    e che ancora stiamo lottando per liberarci definitivamente e per sempre dalle pastoie di una religione afferamatasi in origine con la spada e inculcata poi con il conformismo acritico l'ignoranza e abbondanti traccie di superstizioni primordiali.
    Ecco perchè siamo entrati in una nuova era ....
    salam alien
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    ho timore che il forum non decolli più ... - Pagina 2 Empty Re: ho timore che il forum non decolli più ...

    Messaggio Da Kame Dom Gen 23 2011, 01:20

    Questo ottimismo ti fa onore ma al momento non ci vedo nulla di tutto questo.
    E poi se fosse moto inerziale dove sarebbe il merito? Non che voglia meriti o riconoscenze ma allora di questo passo e pensiero perché fare tanta fatica? cioè dovresti spingere un treno che cmq più di 30 all'ora non riesce a raggiungere? I ragionamenti saranno pure tracciati ma se non hai una buona scorta di sassolini come Hansel dubito che ritorneresti non già da qualche parte ma soltanto alla tua casa.
    Si certo arriveremo a Roma nostro malgrado ma a come si prospetta chi dentro al treno, chi fuori dal finestrino che aggrappato ad una corda e chi sopra. Ricordi Moogli? E' la stessa giungla.
    Ho come l'impressione che quello che vedi difronte a te sia un percorso tracciato ma che non sia distinguibile da tutti, faresti il mio stesso errore di valutazione ossia considerare gli altri uguali a noi.
    Ci cado sempre anch'io e ogni volta dico "vedrai che la prossima volta non sarà così" e invece è sempre la solita storia.....
    admin
    admin
    Admin


    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 68
    Località : catania

    ho timore che il forum non decolli più ... - Pagina 2 Empty Re: ho timore che il forum non decolli più ...

    Messaggio Da admin Dom Gen 23 2011, 04:40

    riguardo al forum , credo che oramai sia fuori pericolo , cosa sapremo fare concretamente , dipende da troppi fattori e da chi lo costituirà , e così anche con la famiglia , la società , in genere , tutto dipende ....l'unica variabile però veramente detreminante rimaniamo noi ognuno per sè , abbiamo una naturale propensione verso il vero , la sua logica è una logica condivisibile attraverso la parola , strumento simbolo che è in grado di spalancare le porte della comprensione sopra l'Infinito ,leggendo nella natura la bellezza e l'amore incontrastabile , abbiamo un Sentiero ben tracciato e l'assistenza e il conforto di Maestri Insuperabili e del Verbo divino , abbiamo la forza del gruppo , della famiglia , e la ricchezza della molteplicità dei tanti , IMPOSSIBILE PERDERSI , sbagliare a oltranza e fallire .....non credi ???neanche se volessimo !! ha ha ha ...

    l aconsapevolezza , deve però poggiare su pilastri di idee e principi illuminati , la ragione dve restituire una chiara visione , senza ombre nè lacune , e il dialogo serve sopratutto a questo , agenerare lucidità e consapevolezza , noi mettiamo lo sforzo e la volontà , e il resto lo lasciamo a Chi di dovere , lavoriamo (si fà per dire) per un Padrone nobile e premuroso , e l'unica cosa che ci può dare di sicuro non verrà a mancare ....ciao viandante ....a risentirci.
    marakella
    marakella


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 06.01.11

    ho timore che il forum non decolli più ... - Pagina 2 Empty Re: ho timore che il forum non decolli più ...

    Messaggio Da marakella Dom Gen 23 2011, 23:01

    Se io vorrei invitare gli amici che già conoscevo , come faccio a sapere che siete voi ? ora dove trovarli ?!? se io metto il forum fermo dove navigo , forse qualcuno arriva , dopo capisce chi sono io .Sembra che il forum abbia iniziato ,dgt la sera è impossbile io vado tra poco a letto .kelly
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    ho timore che il forum non decolli più ... - Pagina 2 Empty Re: ho timore che il forum non decolli più ...

    Messaggio Da Kame Dom Gen 23 2011, 23:27

    Kelly,
    se ho capito bene il procedimento per aggiungere amici è il seguente:
    1 - clikka sull'immagine o nik della persona a cui vuoi essere amica
    2 - guarda in alto e troverai la scritta "AMICI"
    3 - da quella pagina guarda in alto a destra e vedrai la parola "AGGIUNGERE ALLA MIA LISTA AMICI"

    Poi in seguito se vai sul profilo alla parola AMICI dovresti vedere le tue richieste se sono state accettate.
    Di solito non è facile fare tutta questa trafile e non è detto che l'altro/a vedano la tua richiesta.

    Ora dato che cmq vorrei fare una tua richiesta di amicizia faccio io il procedimento e tu dovresti se vuoi,
    andare su profilo ed accettare.
    OK?
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    ho timore che il forum non decolli più ... - Pagina 2 Empty Re: ho timore che il forum non decolli più ...

    Messaggio Da Kame Dom Gen 23 2011, 23:30

    Ho appena fatto la richiesta, ora potrai procedere con i punti 1 e 2 e spuntare che accetti.

    Edit: dimenticavo il passaggio n. 2 se devi fare una richiesta non è importante ma invece serve per accettare la richiesta di altri, infatti si accede alla pagina AMICI
    marakella
    marakella


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 06.01.11

    ho timore che il forum non decolli più ... - Pagina 2 Empty Re: ho timore che il forum non decolli più ...

    Messaggio Da marakella Dom Gen 23 2011, 23:51

    Voi siete tutti amici per me , non faccio distinzione ,. Io dicevo per avvisare gli amici che non sono con voi , e che si conosce , molti il forum non piace , preferiscono stare su facebook a dire cazzate , il nick chiamata stella e il tuo forum l'hò messo sulla mia bacheca fuori e dentro https://nuovaera.forumattivo.it/u2friends ripeto a tutti non piaciono , io perchè sono entrata con il forum e so come funziona altri no .e' apparsa dgt il link la figura di stella . Gli altri nick dove sono ? che erano con noi !


    HAME , ho cliccato sulla mia foto c'era scritto amic apro ecco cosa vedo , o paura di registrarmi

    http://it.smeet.com/smeet-web/loader.do?backgroundUrl=http://orep.smeet.com/smeet-repo/byuri/-1288201132583/res/Campaigns/smeet_slideshow_it/background&LineItemId=2702498&cafftag=smeet_it&PartnerID=0056&v=1&AdID=0539&widgetType=E&SourceId=355&SectionId=0&domain=10&CreativeId=8037521&src=http://base.smeet.com/smeet/LoaderWidget.swf&XXID=0130&PublisherId=2592147&language=it_IT&CampaignID=23000560030539
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    ho timore che il forum non decolli più ... - Pagina 2 Empty Re: ho timore che il forum non decolli più ...

    Messaggio Da Kame Lun Gen 24 2011, 00:08

    Mi sembra strano, clikkando su una nostra foto si va al profilo personale.
    cmq per invitare amici da fuori si può usare questa scritta:
    ____________________________
    .................E' un forum , uno spazio improntato alla libertarietà ,senza moderatori ,in cui ognuno esprime le sue idee , necessità , emozioni e spiritualità che sente, è una arena di confronto si ,ma di amicizia vera , è un luogo di crescita personale e una palestra di consapevolezza ...........

    https://nuovaera.forumattivo.it/forum

    ti aspetto... cari saluti
    ___________________________

    da inserire sulla nostra firma oppure da incollare sul messaggio del nostro amico (magari segnalando il tuo nik Marakella)


    Ultima modifica di Kame il Lun Gen 24 2011, 00:11 - modificato 1 volta.
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    ho timore che il forum non decolli più ... - Pagina 2 Empty Re: ho timore che il forum non decolli più ...

    Messaggio Da Kame Lun Gen 24 2011, 00:10

    Kelly, se avevi altri due amici e sono spariti allora forse dovrai rifare tutto il procedimento
    oppure immagino che si siano tolti loro?
    marakella
    marakella


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 06.01.11

    ho timore che il forum non decolli più ... - Pagina 2 Empty Re: ho timore che il forum non decolli più ...

    Messaggio Da marakella Lun Gen 24 2011, 00:18

    Kame ha scritto:Kelly, se avevi altri due amici e sono spariti allora forse dovrai rifare tutto il procedimento
    oppure immagino che si siano tolti loro?


    Non lo so io la scritta già l'ho inserita su facebook . il forum non c'è piu' dopo la inserisco sui blog.

    HO FATTO PRIMA IO AD INVITARTI E SCRIVERE IL TUO NOME CHE QUANDO MI HAI IVITATA TU ANDAVO NON SO DOVE A SBATTERE IL VISO .SONO SEMPRE IO . Twisted Evil
    vengono a curiosare poi se ne vanno riconoscono chi siete ,se sapessi dove si trovano gli vado a rompere ......... Basketball Basketball
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    ho timore che il forum non decolli più ... - Pagina 2 Empty Re: ho timore che il forum non decolli più ...

    Messaggio Da Kame Lun Gen 24 2011, 00:23

    Non c'è problema se qualcosa non funziona come deve si può sempre ritornarci sopra
    Ora ho visto che hai accettato il mio invito quindi significa che è tutto OK
    marakella
    marakella


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 06.01.11

    ho timore che il forum non decolli più ... - Pagina 2 Empty Re: ho timore che il forum non decolli più ...

    Messaggio Da marakella Lun Gen 24 2011, 00:24

    marakella ha scritto:


    Non lo so io la scritta già l'ho inserita su facebook . il forum non c'è piu' dopo la inserisco sui blog.

    HO FATTO PRIMA IO AD INVITARTI E SCRIVERE IL TUO NOME CHE QUANDO MI HAI IVITATA TU ANDAVO NON SO DOVE A SBATTERE IL VISO .SONO SEMPRE IO . Twisted Evil
    vengono a curiosare poi se ne vanno riconoscono chi siete ,se sapessi dove si trovano gli vado a rompere ......... Basketball Basketball
    Kame vado a nanna notte sogni doro sunny
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    ho timore che il forum non decolli più ... - Pagina 2 Empty Re: ho timore che il forum non decolli più ...

    Messaggio Da Kame Lun Gen 24 2011, 00:27

    Sogni d'oro anche a te Kelly by
    marakella
    marakella


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 06.01.11

    ho timore che il forum non decolli più ... - Pagina 2 Empty Re: ho timore che il forum non decolli più ...

    Messaggio Da marakella Lun Gen 24 2011, 00:28

    Kame ha scritto:Non c'è problema se qualcosa non funziona come deve si può sempre ritornarci sopra
    Ora ho visto che hai accettato il mio invito quindi significa che è tutto OK
    Io ti ho invitato , non hai notato che andavo fuori strada ,ora tutto ok notte Like a Star @ heaven
    avatar
    DamaBianca


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 20.02.11

    ho timore che il forum non decolli più ... - Pagina 2 Empty Re: ho timore che il forum non decolli più ...

    Messaggio Da DamaBianca Dom Feb 20 2011, 13:05

    Vi lascio anche i miei consigli.
    Sono cose che io ho fatto e che mi sono state d'aiuto.
    Non vedo perchè non aiutarsi. Io vedo così lo stare insieme dei vari forum nel web.
    Questo forum ha uno spirito molto particolare e può crescere molto bene, secondo me.

    1- Puntare sui gemellaggi con altri forum di tema il più possibile attinente, o che comunque condividano la vostra idea di web, accordandosi per scambi visite. I gemellati espongono il vostro banner e voi il loro, e vi permettono di farvi conoscere in sezioni apposite. Essendo tutto reciproco non è spam. Circolano persone, idee e aumenta la link popularity. In tal caso occorre creare dei banner 200per50 e 88per31 ( i formati convenzionali per gemellaggi e affiliazioni)
    2- Creare una pagina o un gruppo facebook. La pagina permette di inserire il widget mi piace nella vostra home.
    3- inserrire nella home Google Adsense. Migliora l'indicizzazione

    Sono tutte cose gratuite.
    Spero di esservi stata d'aiuto e in bocca al lupo per tutto.Smile
    admin
    admin
    Admin


    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 68
    Località : catania

    ho timore che il forum non decolli più ... - Pagina 2 Empty Re: ho timore che il forum non decolli più ...

    Messaggio Da admin Lun Feb 21 2011, 03:27

    Gentile amica, ti devo ringraziare di cuore hai dato ottimissimi e preziosi consigli , lo spam che ho dovuto fare Embarassed e lo sforzo per far conoscere l'ìiniziativa è stato veramente stoico.
    Adesso vedo il forum quasi autonomo , posso riposare un poco, come riuscire ad affidare i progetti da te suggeriti , ai partecipanti??
    Purtroppo si è scelto di non creare , la figura sovrastante del moderatore , che spesso nei normali forum , se da un lato garantisce l'ordine e lo anima , dall'altro crea in una certa misura un appiattimento delle personalità e a volte le orienta involontariamente verso la propria visione.
    Io provengo da Libero , che ha chiuso i suoi forum in gennaio, e che per un anno e forse più è stato lasciato nella più totale anarchia , in quei luoghi ho subito , il turpiloquio , il dileggio e le ingiurie più feroci ,ma Lux in tenebris lucet e oggi sono inossidabile e palestrato ... ha ha ha , alien
    un caro saluto e super benvenuto. Laughing
    avatar
    DamaBianca


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 20.02.11

    ho timore che il forum non decolli più ... - Pagina 2 Empty Re: ho timore che il forum non decolli più ...

    Messaggio Da DamaBianca Lun Feb 28 2011, 23:35

    Innanzitutto vi faccio i miei complimenti per il fatto di riuscire a funzionare in assenza di moderazione.Il fatto che riusciate a funzionare senza moderazione mi fa pensare che siate molto uniti, e quindi dovrebbe essere facile suddividersi i compiti.
    Magari potete aprire un thread chiedendo chi si vuole proporre per i diversi incarichi, magari a tempo determinato in modo che la cosa non risulti gravosa.
    Per quanto riguarda i gemellaggi, bisogna cercare tra forum che già ne intraprendono postando nell'apposita sezione o scrivendo all'admin direttamente. E' una pratica molto in uso nel circuito forum free e forum comunity, ma anche su forum attivo ( la piattaforma che ho usato io) qualcuno sta incominciando. Alcuni forum tra questi hanno poi una sezione Spam, dove è autorizzato pubblicizzare il proprio forum (prima di postare però bisogna assicurarsi che lo spam sia aperto a tutti i circuiti e che non pretendano il ricambio spam).
    Per entrambe le cose, basta una persona, che faccia richiesta di gemellaggio, o che si preoccupi di fare up, nel thread apeto nella sezione spam. In caso di gemellaggio la persona incaricata dovrà poi partecipare un po' alla vita del forum che ha stretto amicizia con il vostro. Entrambi esporrete il banner nella home ( è sufficente inserire dei piccoli widget contenenti il codice html nella struttura del forum).
    Per quanto rigurada la pagina fb o il gruppo si possono fare entrambi o scegliere: il gruppo è spesso più cliccato, ma la pagina consente di inviare inviti da pannello amministrazione del forum e di inserire il tasto Mi piace. Il volontario che si prenderà l'incaico attraverso il suo account fb si preoccuperà di aggiungere sul gruppo e sulla pagina le nuove discussioni, e dopo un po' i curiosi arrivano. Non è una cosa gravosa, anzi è piuttosto meccanica e meno impegnativa della precedente. Consiglio poi di mettere qui nella home il riferimento alla pagina.
    Per l'iscrizione ad adsense, invece basta farla una volta. Quindi occorre solo un volontario che si apra un account e faccia domanda per il vostro sito. Lì è tutto spiegato.
    Mi sono anche dimenticata le classifiche: ad esempio c'è Net Parade. Potete inserire il vostro sito e un banner di voto nella home. Ogni volte che il sito viene votato finisce per un po' in alto divenendo visibile.

    Quanto allo spam, non arrossire. Purtroppo so bene che tutti dobbiamo farlo all'inizio, anche se molti negano.
    Io però mi do la ferma regola di farlo solo nei forum che stanno per chiudere o in macro giganti commerciali( solo attraverso la firma, in questo caso). Non potrei mai insozzare un forum vivo, o un forum picolo e appena nato come il mio o il vostro.

    Conosco alcuni ex utenti di Libero e mi hanno spiegato le tensioni varie, e in parte ho avuto modo di assaggiarle.
    Credo che lì sia fallito quel delicato equilibrio su cui si regge una buona moderazione. Se la moderazione è rigida, imbriglia l'interazione ed è spesso equa solo in sento aritmetico. Se è blanda, l'interazione è libera ma le dinamiche gruppali portano facilmente a liberare senza freno le proprie parti peggiori. Ecco i flame pretestuosi, che attirano chi scrive solo per fare caos e scoraggiano chi vuole discutere.... ed ecco i troll. Poi pare ci fosse un gruppo di disturbatori ora aggregatasi in altre sedi che si presentano come il proseguo ideale di Libero.



    Spero di esserti stata utile, e resto a disposizione.



    Contenuto sponsorizzato


    ho timore che il forum non decolli più ... - Pagina 2 Empty Re: ho timore che il forum non decolli più ...

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 17:07