NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!




Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


4 partecipanti

    IL MASCHIO è GENETICAMENTE INFEDELE?

    occhi_che_sorridono
    occhi_che_sorridono


    Messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 51
    Località : Prov di Milano

    IL MASCHIO è GENETICAMENTE INFEDELE? Empty IL MASCHIO è GENETICAMENTE INFEDELE?

    Messaggio Da occhi_che_sorridono Ven Feb 04 2011, 21:52

    Ho letto di recente un articolo al riguardo e mi ha ricordato la discussione con un amico che sosteneva che il maschio è geneticamente portato alla promiscuità per assicurarsi una discendenza.pig
    Ora...Io non discuto la base animale e geneticamente scritta del comportamento ma credo che la fedeltà sia una "scelta" e come tale, non dipendente dal sesso... alien
    Voi che ne pensate???
    scratch

    Un sorriso ^_^
    Susi flower
    anna
    anna


    Messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 30.01.11
    Località : milano

    IL MASCHIO è GENETICAMENTE INFEDELE? Empty Re: IL MASCHIO è GENETICAMENTE INFEDELE?

    Messaggio Da anna Mar Feb 08 2011, 15:53

    ...detta in parole povere? si è vero l'uomo è più portato della donna ad essere infedele per incidere la famosa "tacca" sulla cintura.
    Chiamiamola come si vuole, promiscuità, infedeltà, sesso, ecc ecc ma di una cosa sono sicura che se l'uomo trova da mangiare bene in casa propria non ha bisogno di uscire. Smile
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    IL MASCHIO è GENETICAMENTE INFEDELE? Empty Re: IL MASCHIO è GENETICAMENTE INFEDELE?

    Messaggio Da Kame Mar Feb 08 2011, 20:57

    Il primo stadio è l'istinto e gli animali non si domandano ma fanno
    il secondo stadio è la ragione e gli umani dovrebbero prima domandarsi "cosa è meglio fare o non fare"
    prima di prendere qualunque decisione.
    Ritengo che non tutti gli uomini siano padroni del secondo stadio, anzi neppure lontanamente vicini, quindi ogni cautela è necessaria Very Happy
    zyg
    zyg


    Messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 29.12.10

    IL MASCHIO è GENETICAMENTE INFEDELE? Empty Re: IL MASCHIO è GENETICAMENTE INFEDELE?

    Messaggio Da zyg Dom Feb 20 2011, 11:54

    Molto belli i quesiti che stai ponendo qui Occhi, ai quali non so rispondere con certezza ma dico solo le mie opinioni, quello che io credo, rispondo qui ma credo che possa andare bene anche per altre domande che hai fatto, come quella dell'intimità e sull'amicizia tra uomo e donna.
    E' certamente vero che gran parte del nostro comportamento è dovuto a istinti e pressioni biochimiche, è senz'altro vero che l'uomo sente di più questa spinta verso altre partner per questioni biologiche, noi siam fatte per accudire la prole e quindi relativamente più monogame, i maschietti per diffondere il più possibile i loro geni. Ma credo che ci siano ragioni altrettanto biologiche per le quali si sceglie una partner e proprio quella per costruire qualcosa insieme, per raggiungere una comunione di anime, perché credo che il bisogno sia proprio connaturato all'uomo. Ho idea che chi cerca sempre nuove partner lo faccia anche per soddisfare dei bisogni più profondi che non riesce a soddisfare, quello cioè di costruire qualcosa di profondo che abbia a che fare con altre dimensioni umane ma con le quali ha difficoltà ad entrare in contatto, e allora è una specie di compulsione la continua ricerca e il cedere agli impulsi degli istinti. Manca il contatto col sé più intimo, e questo ahimè però riguarda anche le donne. Una persona che è in grado di guardare dentro di sé anche le proprie debolezze (e questo per gli uomini diciamolo è più difficile per le pressioni sociali che ricevono) ha più capacità di empatizzare, di cogliere e accogliere altre dimensioni dell'altro, comprenderle e accettarle, se manca tutto questo con se stessi allora costruire con l'altro diventa impossibile.
    occhi_che_sorridono
    occhi_che_sorridono


    Messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 51
    Località : Prov di Milano

    IL MASCHIO è GENETICAMENTE INFEDELE? Empty Re: IL MASCHIO è GENETICAMENTE INFEDELE?

    Messaggio Da occhi_che_sorridono Mar Mar 01 2011, 23:55

    " Una persona che è in grado di guardare dentro di sé anche le proprie debolezze (e questo per gli uomini diciamolo è più difficile per le pressioni sociali che ricevono) ha più capacità di empatizzare, di cogliere e accogliere altre dimensioni dell'altro, comprenderle e accettarle, se manca tutto questo con se stessi allora costruire con l'altro diventa impossibile. "

    Si, lo credo anche io: la comprensione, comunione con l'altro parte sempre dalla conoscenza vera e profonda di se stessi, nel bene e nel male ovviamente.
    anna
    anna


    Messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 30.01.11
    Località : milano

    IL MASCHIO è GENETICAMENTE INFEDELE? Empty Re: IL MASCHIO è GENETICAMENTE INFEDELE?

    Messaggio Da anna Mer Mar 02 2011, 12:48

    Tempo fa avevo letto un libro(credo fosse di Romano Battaglia) che diceva quanto è bello essere soli con il proprio io. Non è facile, si possono scoprire cose non piacevoli, cosi si prosegue con l'ipocrisia dello stare bene insieme ma ognuno con i propri pensieri,desideri e infedeltà.

    Contenuto sponsorizzato


    IL MASCHIO è GENETICAMENTE INFEDELE? Empty Re: IL MASCHIO è GENETICAMENTE INFEDELE?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 11:22