NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!




Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


3 partecipanti

    Mi presento da Mago.

    abramelin18
    abramelin18


    Messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 21.12.10
    Età : 81
    Località : Gradisca d'Isonzo (Go)

    Mi presento da Mago. Empty Mi presento da Mago.

    Messaggio Da abramelin18 Lun Gen 10 2011, 17:24

    affraid

    Io sono colui che viene prima di tutti gli dei
    Io sono colui che viene prima di tutti i giorni
    Io sono colui che viene prima di tutti gli uomini
    e delle leggende degli uomini.
    Io sono Abramelin,il Grande Antico,
    Nessun uomo può trovare il luogo del mio riposo:
    Di notte ricevo il sole e di giorno la luna
    Io sono colui che riceve il sacrificio dei giusti
    le montagne d'occidente mi coprono
    Le montagne d'oriente mi coprono
    Il sono colui che viene prima di tutte le cose
    Io Azagga,Io Kingu, Il Adstur,Io Abramelin !
    Io Yugsuduggu! Io Nyurlnamtar! Io Humwawa!
    Io Pazuzu! Io Shubkurunu!
    Io sono colui che viene prima di Anu e degli Igigi
    Io sono colui che viene prima di Enki e Shammash.
    Io sono colui che viene prima di Ninhurshag
    E della tavola di Enki.
    Io sono Abramelin,colui che ritorna.
    Evil or Very Mad
    ZI DINGIR NEBO LA LUGAL KUR KUR RA GE KAMPA!!
    admin
    admin
    Admin


    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 68
    Località : catania

    Mi presento da Mago. Empty Re: Mi presento da Mago.

    Messaggio Da admin Lun Gen 10 2011, 17:38

    affraid affraid affraid affraid
    abramelin18
    abramelin18


    Messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 21.12.10
    Età : 81
    Località : Gradisca d'Isonzo (Go)

    Mi presento da Mago. Empty Re: Mi presento da Mago.

    Messaggio Da abramelin18 Mar Gen 11 2011, 20:35

    farao
    PRECISAZIONE IMPORTANTE:io mi sono presentato come anima eterna,non come un uomo Italiano del 2011.Cosa volete che importi questa mia ultima vita rispetto alle altre 67.398.412.541 vite che ho vissuto?
    E ciò vale anche per voi ma non lo sapete.
    queen
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    Mi presento da Mago. Empty Re: Mi presento da Mago.

    Messaggio Da Kame Mar Gen 11 2011, 20:39

    Le anime non si reincarnano nello stesso mondo ma soprattutto nella stessa dimensione e non sono neppure in contatto radio. Questo secondo Ka-me
    abramelin18
    abramelin18


    Messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 21.12.10
    Età : 81
    Località : Gradisca d'Isonzo (Go)

    Mi presento da Mago. Empty Re: Mi presento da Mago.

    Messaggio Da abramelin18 Mer Gen 12 2011, 15:12

    Kame ha scritto:Le anime non si reincarnano nello stesso mondo ma soprattutto nella stessa dimensione e non sono neppure in contatto radio. Questo secondo Ka-me
    Basketball
    Per noi Maghi,il"secondo me o secondo te" non esiste.
    Esiste solo la verità assoluta che è comprensibile solo dall'Intuizione Trascendente e non può essere dimostrata in nessun modo.
    Per noi Maghi esistono solo verità di questo tipo:"6+5=11"

    Basketball
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    Mi presento da Mago. Empty Re: Mi presento da Mago.

    Messaggio Da Kame Mer Gen 12 2011, 20:58

    abramelin18 ha scritto:
    Kame ha scritto:Le anime non si reincarnano nello stesso mondo ma soprattutto nella stessa dimensione e non sono neppure in contatto radio. Questo secondo Ka-me
    Basketball
    Per noi Maghi,il"secondo me o secondo te" non esiste.
    Esiste solo la verità assoluta che è comprensibile solo dall'Intuizione Trascendente e non può essere dimostrata in nessun modo.
    Per noi Maghi esistono solo verità di questo tipo:"6+5=11"

    Basketball
    Quello che esiste per te allora puoi starne certo che esiste anche per me, forse la differenza è la modalità di scrittura o di allusione. Il secondo me è un modo di dire fine a se stesso, per chi parlerei altrimenti. E cmq quello che ho detto ha una validità universale, poi certamente lo dico e continuo a sottolinearlo molto spesso. E il secondo me denota anche un'apertura verso il prossimo che forse potrebbe sentirsi soffocato? Quindi largo spazio per i pensieri personali che siano originali o presi in prestito.
    abramelin18
    abramelin18


    Messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 21.12.10
    Età : 81
    Località : Gradisca d'Isonzo (Go)

    Mi presento da Mago. Empty Re: Mi presento da Mago.

    Messaggio Da abramelin18 Ven Gen 14 2011, 15:38

    Kame ha scritto:
    abramelin18 ha scritto:
    Kame ha scritto:Le anime non si reincarnano nello stesso mondo ma soprattutto nella stessa dimensione e non sono neppure in contatto radio. Questo secondo Ka-me
    Basketball
    Per noi Maghi,il"secondo me o secondo te" non esiste.
    Esiste solo la verità assoluta che è comprensibile solo dall'Intuizione Trascendente e non può essere dimostrata in nessun modo.
    Per noi Maghi esistono solo verità di questo tipo:"6+5=11"

    Basketball
    Quello che esiste per te allora puoi starne certo che esiste anche per me, forse la differenza è la modalità di scrittura o di allusione. Il secondo me è un modo di dire fine a se stesso, per chi parlerei altrimenti. E cmq quello che ho detto ha una validità universale, poi certamente lo dico e continuo a sottolinearlo molto spesso. E il secondo me denota anche un'apertura verso il prossimo che forse potrebbe sentirsi soffocato? Quindi largo spazio per i pensieri personali che siano originali o presi in prestito.
    farao
    Parlando in generale,la gente non riesce a distinguere fra le parole:emotività,sentimentalismo e Spiritualità.Credono che sia la stessa cosa.
    ma preferenze,gusti,desideri ecc.implicano tutti un "Secondo me".
    Ad esempio,secondo me Barbara d'Urso è la più bella del mondo e la polenta con baccalà è il miglior piatto.
    Ma non ha senso dire che,secondo me, Dio esiste.
    Perchè in tal caso entra in ballo il desiderio:io desidero che Dio esista.
    E poi cosa fa Dio?
    Esiste per quelli che lo desiderano e non esiste per coloro che non lo desiderano?
    scratch scratch scratch
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    Mi presento da Mago. Empty Re: Mi presento da Mago.

    Messaggio Da Kame Ven Gen 14 2011, 21:32

    abramelin18 ha scritto:
    Parlando in generale,la gente non riesce a distinguere fra le parole:emotività,sentimentalismo e Spiritualità.Credono che sia la stessa cosa.
    ma preferenze,gusti,desideri ecc.implicano tutti un "Secondo me".
    Ad esempio,secondo me Barbara d'Urso è la più bella del mondo e la polenta con baccalà è il miglior piatto.
    Ma non ha senso dire che,secondo me, Dio esiste.
    Perchè in tal caso entra in ballo il desiderio:io desidero che Dio esista.
    E poi cosa fa Dio?
    Esiste per quelli che lo desiderano e non esiste per coloro che non lo desiderano?
    scratch scratch scratch

    Non è che cambia di molto è!!!
    Cioè nel mondo della materia ognuno ha un secondo se, infatti il canone della bellezza è soggettivo, anche se bene o male quello che ci deriva dai classici greci mi sembra abbastanza universale. Ma poniamo che sia soggettivo, oltre a questo e prima di questo dovremmo averci il senso (la vista) per poter rendere quella forma soggettiva che attraverso un processo di elaborazione entra ed esce e ci fa dare un parere, a volte concordante e a volte no. E ripeto stiamo parlando per il mondo della materia.
    Ora tu dici giustamente che molti confondono varie cose, e qui subentra la differenza o la mancanza.
    Dal mondo delle forme, dei colori e dei significati o convenzioni passiamo ad uno mentale che tutto sommato non molto distante dall'uomo medio, ecco questo è soltanto l'inizio che sconfina con quello spirituale dove non è detto che tutti abbiano "costruito" od elaborato quel (chiamiamolo) "senso", alcuni lo chiamano III occhio, altri 6 senso.
    Quindi il secondo me, anche in questo campo è l'espressione di chi ha, pur se in minima parte sperimentato questo mondo o almeno lo ha intravisto. Anche in questo caso il "secondo me" è giusto, infatti lungi dal possedere la Verità ultima si tratta soltanto di un primo e basso livello spirituale che lascia intravvedere il vero mondo dello spirito che per ovvie ragioni non potrà mai essere sperimentato con questo corpo materiale, ma abbisognerà di altri corpi, tanti quanto saranno gli stadi evolutivi superumani.e anche tutto questo è secondo me.

    Contenuto sponsorizzato


    Mi presento da Mago. Empty Re: Mi presento da Mago.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 05:31