NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    Registratori automatici !!

    Condividi
    avatar
    luomodelponte

    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    Registratori automatici !!

    Messaggio Da luomodelponte il Ven Apr 15 2011, 11:42

    mah! QUASI tutti coloro che si avvicinano al cristianesimo , in breve diventano come dei registratori automatici ... non sanno fare altro che osannare la figura di GESù , ripetendo ossessivamente sempre le stesse frasi,col presupposto di affermarne la superiorità e la sua presunta divina unigenicità , e tutti i susseguenti dogmi e misteri della fede , che ne dovrebbero attestare l'autenticità. MA SONO PARECCHIO INCAPACI DI SPIEGARNE GLI INSEGNAMENTI PRATICI e spirituali.............CHE POI SONO L'UNICO MOTIVO PER CUI QUESTO Luminare di amore si è immolato.
    Chiunque in maniera gratuita , senza spiegarne le motivazioni , proclama la SUPERIORITà DI Gesù sugli altri Messaggeri divini e le altre religioni , nella odierna società multiculturale , commette atto di sopraffazione e quindi di violenza ed intolleranza , facendosi strumento inconsapevole del bigottismo che altri uomini hanno intessuto , per eccesso di zelo o per vantaggi personali e con cui opprimono gli spiriti semplici e i pigri dell'umanità .
    QUINDI Gesù per costoro , NON E' LA VIA , LA VERITA , LA VITA , ma la palude del bigottismo , integralismo e fondamentalismo , superstizione , fanatismo ,illusione ,fantasticherie , irrealtà.e alla fine ,"simile a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. 27Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i
    venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde, e la sua rovina fu grande".

    (Cristianesimo, Vangeli cattolici)

    Siamo tutti vittime di un cattolicesimo settario che ha creato tutti i presupposti per allontanarci dalla verità e consegnarci al nulla assoluto (ghenna).



    Zagara

    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 13.04.11

    Re: Registratori automatici !!

    Messaggio Da Zagara il Ven Apr 15 2011, 23:27

    Vorrei proprio sapere quale dovrebbe essere, la giusta direzione .
    avatar
    admin
    Admin

    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 62
    Località : catania

    Re: Registratori automatici !!

    Messaggio Da admin il Sab Apr 16 2011, 02:25

    cara amica , ti comprendo , ristabilire il senso della verità , non sarà certo semplice o facile , ma chiedete e vi sarà dato , bussate e vi sarà aperto , ciò presuppone l'impegno e lo sforzo senza risparmiarsi , tutto il tempo speso nello studio , nella riflessione dei misteri dell'esistenza , è un tempo benedetto che produrrà prima o poi le virtù sperate e con esse la piena percezione della sacralità di questi nostri giorni terreni.
    Le religioni del passato sono come lampade su cui sono stati posti innumerevoli veli , per bellezza e eccesso di zelo , ora però la lampada non da che una misera e fioca luce , chi volesse vederno lo splendore , non deve fare altro che togliere i veli di superstizione , dei dogmi , dei luoghi comuni , del fatalismo , dell'ignoranza .......
    quando riusciamo a disvelarne la bellezza in ogni Lampada divina , ci accorgerempo che tutte rispecchiano la stessa luce , il medesimo calore , sia pure in una foggia rispendente di multiculturalità ma di assoluta uguaglianza essenziale ed universalità.
    benvenuta ..... Wink

    Contenuto sponsorizzato

    Re: Registratori automatici !!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Apr 25 2018, 07:56