NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    Sempre felici .......

    Condividere

    Salvo C.
    Ospite

    Sempre felici .......

    Messaggio Da Salvo C. il Mer Gen 18 2012, 13:59

    Cari amici , siate sempre felici , qualsiasi cosa accada. Smile imparare a proteggere il nostro sentimento di gratitudine dalle avversità è il modo migliore di celebrare la vita , di viverne la sacralità e di ringraziare . grazie .... grazie.....grazie.

    io_Pasquino

    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.02.11

    Re: Sempre felici .......

    Messaggio Da io_Pasquino il Sab Gen 21 2012, 23:05







    Citazione:

    ... " il nostro sentimento di gratitudine " ...

    Gratitudine ... Verso CHI ... e per Cosa ...???

    Citazione:

    ... " e di ringraziare . grazie .... grazie.....grazie "...

    Ringraziare ... per Cosa ... e a CHI ...???


    E difficile per ME pensare di "Essere" e rimanere Felice e Grato ... e ringraziare qualcuno quando (a volte) ... una tegola mi cade sulla testa ... !

    Mi direste che, se "negativa-mente" la tegola mi cade sulla testa: "non é colpa di nessuno" ... ! ... (?)


    MA ... ne sareste così sicuri ...???

    Allora perché le altre "Cose" così dette "positiva-mente" esperenziate nella nostra vita invece sono colpa ... emm ... pardon ...


    ... invece "sono meriti di qualcuno" ...?

    Citazione:

    "... imparare a proteggere il nostro sentimento di gratitudine dalle avversità ..."

    Ma ... non s'era detto che quel "Sentimento" é pura Supersizione ....?


    ... Nel senso del termine, come espressione di atteggiamento di pavido uso del Soprannaturale con lo scopo di scamparla cioé come"Superstiti" ...

    ... cioè sani e salvi dalle avversità ...???


    Da cui il termine dal latino "Superstitiònem", cioé come espressione di atteggiamento di pavido uso del Soprannaturale con lo scopo di scamparla.

    Comunque sia, se ci si sentisse in dovere di una tale ringraziamento, dovremmo anche maledire nei casi di Sfortuna non meritata ...


    Daltraparte, a mio personale parere, oltre al Metafisico inconsistente, neanche lo stesso Uomo è un valido appoggio per l'Uomo: nessun Uomo, neanche quelli che si offrono come maestri e guide luminose come specchi riflettenti la luce del sole.

    Lo so che non è piacevole per nessuno perdere la firma di un Garante, ma sulla cambiale della nostra vita non conviene farci scrivere nomi che, alla scadenza, non possono comunque far fronte ad un impegno Garantito, in specie se Acefali.




    bounce bounce bounce bounce bounce Pasquino Basketball Basketball






      La data/ora di oggi è Lun Ott 23 2017, 09:10