posto qui quello che per me preso da diversissime religioni tra loro hanno significato qualcosa per me. Voi potete continuare con quello che vostre citazioni significano qualcosa per voi.
(Bhagavad-gita) xiv I Tre guna versi 20-26
Il signore Beato disse:
Colui. o figlio di Pandu, che non prova avversione davanti all'illuminazione, all'attaccamento o all'illusione. né prova desiderio per queste cose in loro assenza; chi, al di là di quest frutti apportati dai tre guna, rimane neutrale, sempre inflessibile, consapevole che niente agisce al di fuori di essi; CHI GUARDA CON EQUANIMITà IL PIACERE E LA SOFFERENZA , e per chi la zolla di terra, l'oro e il sasso sono di uguale valore, (e mimose e crisantemo NDR), chi non è turbato né dalla gloria né dall'infamia , tratta con imparzialità amici e nemici e ha rinunciato a ogni impresa interessata - di Lui si dice che ha trasceso i tre guna. Colui che si assorbe completamente nel servizio di devozione, senza mai deviare, trascende subito i tre guna e raggiunge così il livello del BRAHMAN.
PROSSIMA PUNTATA coi Koan zen
(Bhagavad-gita) xiv I Tre guna versi 20-26
Il signore Beato disse:
Colui. o figlio di Pandu, che non prova avversione davanti all'illuminazione, all'attaccamento o all'illusione. né prova desiderio per queste cose in loro assenza; chi, al di là di quest frutti apportati dai tre guna, rimane neutrale, sempre inflessibile, consapevole che niente agisce al di fuori di essi; CHI GUARDA CON EQUANIMITà IL PIACERE E LA SOFFERENZA , e per chi la zolla di terra, l'oro e il sasso sono di uguale valore, (e mimose e crisantemo NDR), chi non è turbato né dalla gloria né dall'infamia , tratta con imparzialità amici e nemici e ha rinunciato a ogni impresa interessata - di Lui si dice che ha trasceso i tre guna. Colui che si assorbe completamente nel servizio di devozione, senza mai deviare, trascende subito i tre guna e raggiunge così il livello del BRAHMAN.
PROSSIMA PUNTATA coi Koan zen