NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!




Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


3 partecipanti

    ciao e grazie a tutti voi

    taniafuki
    taniafuki


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 10.01.11
    Età : 54
    Località : bellaria

    ciao e grazie a tutti voi Empty ciao e grazie a tutti voi

    Messaggio Da taniafuki Lun Gen 10 2011, 13:22

    “Amici, non vi preoccupate di chi io sia; non lo saprete mai.
    Non voglio che accettiate nulla di ciò che dico. Non voglio nulla da
    nessuno di voi, non desidero la popolarità, non voglio la vostra
    adulazione, non voglio che mi seguiate. Dato che sono innamorato
    della vita, non voglio nulla. Queste cose non hanno molta importanza;
    ha importanza il fatto che voi obbedite e che permettete al vostro
    giudizio di essere pervertito dall’autorità. Il vostro giudizio, la vostra
    mente, il vostro affetto, la vostra vita, sono pervertiti da cose che non
    hanno valore, e proprio in questo risiede il dolore”.

    J. Krishnamurti
    ciao mi chiamo Tania sono russa nata a Mosca e vivo in Italia 10 anni. lo so che siete bravi e non siete cattivi ma purtroppo mi devo scusare da subito per la mia grammatica. ad alcuni non piacerà di sicuro ma vorrei cominciare il discorso proprio da tolleranza-in Italia ho vissuto in tre regioni Lazio,Toscana e ora a Emilia Romagna. ecco mi sono accorta che siete diversi. come cittadini tra la compagna e la città. prima di tutto fate la differenza tra le regioni,ciascuno parla male ad altra regione e addirittura nord e sud e come conseguenze dividete e parlate male di tutte le nazionalità. praticamente tolleranza zero. è peggiorato durante le crisi perché ogni straniero ora occupa il posto di lavoro,ruba i portafogli e le macchine e non paga le tasse. vi capisco. ora non vorrei giudicare a nessuno ma vorrei discutere con calma. mi piace Italia,non sono una straniera disperata con il permesso di soggiorno scaduto. mi sono sposata con un povero italiano a Mosca(che sarebbe al contrario che povera straniera sposa con un ricco(vecchio e ricco)(vecchio ma italiano)o solo italiano)mi sono separata 15 anni dopo e ho deciso di rimanere qua. oramai penso in italiano e ho difficoltà di capire la mentalità russa. buona giornata a tutti grazie a tutti e chiedo subito il perdono perché suppongo che alcuni si offendono anche se non ci riesco a capire come si può offendere discutendo liberatamene.
    occhi_che_sorridono
    occhi_che_sorridono


    Messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 51
    Località : Prov di Milano

    ciao e grazie a tutti voi Empty Re: ciao e grazie a tutti voi

    Messaggio Da occhi_che_sorridono Lun Gen 10 2011, 16:47

    Fare del "diverso" e dello straniero il capro espiatorio di tutti i problemi è nella natura dell'uomo da sempre ma la morte in croce di Cristo ha sovvertito proprio questo meccanismo e poi tutti siamo stranieri per qualcun' altro...Io amo la ricchezza data proprio dalla diversità di opinione, di pensiero, di cultura, di età, di sesso, di razza...ma credo infine che siamo tutti figli di Dio e fratelli l'uno per l'altro...
    Benvenuta nel forum Tania Smile
    un sorriso ^_^
    Susi
    admin
    admin
    Admin


    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 68
    Località : catania

    ciao e grazie a tutti voi Empty Re: ciao e grazie a tutti voi

    Messaggio Da admin Lun Gen 10 2011, 17:44

    Dolcissima Tania , grazie di essere tra noi , porterai un punto di vista diverso , di chi ha vissuto tra due mondi e culture sicuramente diverse , ne sono veramente onorato , la premessa che hai riportato già mi dice che sei uno spirito alla ricerca della libertà più vera .
    un caro abbraccio

    Contenuto sponsorizzato


    ciao e grazie a tutti voi Empty Re: ciao e grazie a tutti voi

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 10:27