NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!




Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


5 partecipanti

    Esprimo il bisogno di non esistere

    laquo
    laquo


    Messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 16.01.11
    Età : 53
    Località : Napoli

    Esprimo il bisogno di non esistere Empty Esprimo il bisogno di non esistere

    Messaggio Da laquo Mer Feb 02 2011, 00:43

    In una immagine logorata e stanca che non mi appassiona più esprimo il bisogno di non esistere. Ma non è tempo di morire, bensì di vivere. Vitupero allora la mia avita e demando agli dei la mia longevità.

    luomodelponte
    luomodelponte


    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    Esprimo il bisogno di non esistere Empty Re: Esprimo il bisogno di non esistere

    Messaggio Da luomodelponte Mer Feb 02 2011, 02:14

    caspita Kiwoon ogni discesa prevede una salita e viceversa , cmq noi siamo l'affollato crocevia di molteplici sentimenti , , ma noi non siamo ciò che ci perviene , a volte subiamo la durezza di certi segnali , ma sono solo segnali che non siamo noi , non immedesimarsi con i sentimenti è l'inizio di una rinascita , il distacco prevede di rinunciare alla propria importanza personale , è solo l'attaccamento a noi stessi che ci rende fragili e ci fà sottostare a tali impulsi .
    Rinunciare a ogni cosa fuorchè Dio è certamente il vero inzio.
    Renditi libero.........e spicca il volo.
    saluti
    laquo
    laquo


    Messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 16.01.11
    Età : 53
    Località : Napoli

    Esprimo il bisogno di non esistere Empty Re: Esprimo il bisogno di non esistere

    Messaggio Da laquo Mer Feb 02 2011, 02:27

    Certo, essere appollaiati su una anima che sia un cactus pieno di spine non è piacevole. Glabro come un cactus suona male, se togliessimo tutte le spine io penso che perderemmo anche il cactus anima.
    luomodelponte
    luomodelponte


    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    Esprimo il bisogno di non esistere Empty Re: Esprimo il bisogno di non esistere

    Messaggio Da luomodelponte Mer Feb 02 2011, 03:04

    il dolore è funzionale , è il Suo modo di proteggerci dal vuoto e dal niente , queste maledette spine ci porteranno al distacco dal nostro ego ,noi immaginiamo di essere noi , ma se procediamo dal nulla , dall'inesistente non vi sono meriti ne demeriti....abbandonare la propria individualità ,ci toglie tutto il peso che in fondo non è nostro , noi siamo eroi , mio amico anche quando non lo sappiamo.
    laquo
    laquo


    Messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 16.01.11
    Età : 53
    Località : Napoli

    Esprimo il bisogno di non esistere Empty Re: Esprimo il bisogno di non esistere

    Messaggio Da laquo Mer Feb 02 2011, 03:06

    Un verme che cammini non è piacevole, ma pur vive Egli come Verme sulla Terra di Nostro Signore

    ed è viscido il suo sentire e ci fa ribrezzo.

    Amen.
    laquo
    laquo


    Messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 16.01.11
    Età : 53
    Località : Napoli

    Esprimo il bisogno di non esistere Empty Re: Esprimo il bisogno di non esistere

    Messaggio Da laquo Mer Feb 02 2011, 03:06

    Post Scriptum

    sul dolore per il momento non ho niente da dire, Egli esiste.
    luomodelponte
    luomodelponte


    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    Esprimo il bisogno di non esistere Empty Re: Esprimo il bisogno di non esistere

    Messaggio Da luomodelponte Mer Feb 02 2011, 03:52

    le connotazioni emotive della realtà sono il risvolto della nostra natura primordiale , per questo siamo chiamati verso uno stadio in cui la realtà spogliata dalle nostre emozioni ci restitusce la bellezza e la meraviglia .
    Il processo di rinascita ed edificazione , và di pari passo con il distacco ,l'attaccamento alle cose , agli affetti persino , alle idee , ai risultati , all'immagine che gli altri hanno di noi , produce quelle spine , gli errori sono in fondo storia e l'individuo deve farsi salvo , la gradualità è l'amore che ci è riservato , il tempo necessario alla comprensione , non è un'opzional , come per noi così per tutti , ne consegue che gradatamente e con grande umiltà occorre ristabilire nuove visioni , nuovi valori , nuove strategie , nuove mete , Non si può certo fare in pochi mesi ma di sicuro in pochi anni , poichè la teoria richiede poi la pratica ......
    laquo
    laquo


    Messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 16.01.11
    Età : 53
    Località : Napoli

    Esprimo il bisogno di non esistere Empty Re: Esprimo il bisogno di non esistere

    Messaggio Da laquo Mer Feb 02 2011, 05:10

    Un gatto che perda il pelo si pruderebbe lo stesso,
    un cane che perda il pelo si pruderebbe lo stesso,
    se noi perdessimo una gamba continueremmo a credere di averla non solo nei nostri sogni ma anche nella nostra realtà sensoriale;

    detto questo, ti chiedo il permesso di sviscerare frase per frase ciò che hai detto,
    per farti rendere conto che hai detto .... quello che vuoi tu e non altra cosa..

    quando l'ho fatto con veronicasn e la sua era solo una poesia non solo lei ma anche tu mi sembra che abbiate mostrato vostre rimostranze;

    ora, solo se tu vuoi, analizzerò le tua frasi e ti dirò.
    occhi_che_sorridono
    occhi_che_sorridono


    Messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 51
    Località : Prov di Milano

    Esprimo il bisogno di non esistere Empty Re: Esprimo il bisogno di non esistere

    Messaggio Da occhi_che_sorridono Mer Feb 02 2011, 10:47

    kywoon ha scritto:
    In una immagine logorata e stanca che non mi appassiona più esprimo il bisogno di non esistere. Ma non è tempo di morire, bensì di vivere. Vitupero allora la mia avita e demando agli dei la mia longevità.



    Vorrei donarti un sorriso,
    vorrei donarti la gioia del cuore
    vorrei accarezzare la tua anima
    con mani attente e cuore puro...
    Vorrei donarti il Suo amore.

    Ti abbraccio forte forte

    Susi I love you
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    Esprimo il bisogno di non esistere Empty Re: Esprimo il bisogno di non esistere

    Messaggio Da Kame Mer Feb 02 2011, 11:41

    Il bisogno di non esistere appunto è un non senso, secondo me
    Semmai si può esprimere il bisogno di esistere e non il contrario.
    Faccio un esempio, l'immobilità è già di se "non esistere", quindi non è che mi ci devo mettere di impegno per dimostrare a me stesso o altri la non esistenza o l'immobilità ma è connaturale al fatto di non fare nulla, l'immobilità è morte e quindi non esistenza. Very Happy

    Quindi il coraggio di cui si accennava sopra è ovvio che va riferito semmai al muoversi e all'esistere o all'affrontare quello che ci si pone dinnanzi a prescindere da chi siamo e cosa facciamo.
    abramelin18
    abramelin18


    Messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 21.12.10
    Età : 81
    Località : Gradisca d'Isonzo (Go)

    Esprimo il bisogno di non esistere Empty Re: Esprimo il bisogno di non esistere

    Messaggio Da abramelin18 Mer Feb 02 2011, 11:57

    Se Gesù fosse esistito,non avrebbe potuto compiere miracoli.
    Solo chi non esiste è in grado di dare la vista ai ciechi e di far camminare i paralitici ecc.

    NB: nel linguaggio spirituale non esiste contraddizione.
    Basta sapere se chi parla si riferisce al corpo,all'anima o allo spirito.


    Twisted Evil

    Contenuto sponsorizzato


    Esprimo il bisogno di non esistere Empty Re: Esprimo il bisogno di non esistere

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 22:28