NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    La donna sia sottomessa all'uomo??!!

    Condividi
    avatar
    luomodelponte

    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    La donna sia sottomessa all'uomo??!!

    Messaggio Da luomodelponte il Gio Mag 05 2011, 13:01

    Ogni uomo che prega o profetizza con il capo coperto, manca di riguardo al proprio capo. 5Ma ogni donna che prega o
    profetizza senza velo sul capo, manca di riguardo al proprio capo, poiché è lo stesso che se fosse rasata. 6Se dunque
    una donna non vuol mettersi il velo, si tagli anche i capelli! Ma se è vergogna per una donna tagliarsi i capelli o
    radersi, allora si copra.
    7L'uomo non deve coprirsi il capo, poiché egli è immagine e gloria di Dio; la donna invece è gloria dell'uomo. 8E
    infatti non l'uomo deriva dalla donna, ma la donna dall'uomo; 9né l'uomo fu creato per la donna, ma la donna per
    l'uomo. 10Per questo la donna deve portare sul capo un segno della sua dipendenza a motivo degli angeli.
    (Cristianesimo, 6Lettere_Paolo)

    1 Corinzi 14:34 Come in tutte le comunità dei fedeli, le donne nelle assemblee tacciano perché non è loro permesso
    parlare; stiano invece sottomesse, come dice anche la legge. Se vogliono imparare qualche cosa, interroghino a casa i loro mariti, perché è sconveniente per una donna parlare in assemblea.

    come la Chiesa è soggetta a Cristo, così le mogli debbono esser soggette ai lor mariti in ogni cosa" (Efesini 5:24)

    "Ma io non permetto alla donna di insegnare, nè di usare autorità sopra il marito, ma ordino che stia in silenzio" (1 Timoteo 2:12)

    "Tacciansi le vostre donne nelle raunanze della Chiesa, perciocchè non è loro permesso di parlare, ma debbono esser soggette, come ancora la legge dice" (1 Corinzi 14:34); "

    (1Tim 2, 10 - 15) 11La donna ascolti l'istruzione in silenzio, con piena sottomissione. 12Non permetto alla donna di insegnare né di dettar legge all'uomo, ma se ne stia in pace. 13Prima, infatti, fu formato Adamo e solo dopo Eva; 14e non fu Adamo ad essere sedotto, ma fu la donna che, sedotta, si rese colpevole di trasgressione. 15Tuttavia ella si salverà purché perseveri nella fede, nella carità e nella santità con discrezione.
    ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? CHI ME LO SPIEGA PER FAVORE !
    Volevo sapere da chiunque comprenda la PAROLA di Dio, non è la Scrittura un ambito assoluto , completo , definitivo , inalterabile che sfida le ere, e le civiltà??non disse Gesù :"Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno." ??
    Pertanto le donne cristiane non dovrebbero portare il velo ?? sottomettersi al marito??apprendere dall'uomo , cosa è giusto e cosa sbagliato e mai parlare in pubblico?????????


    Ultima modifica di luomodelponte il Dom Mag 22 2011, 01:40, modificato 1 volta
    avatar
    occhi_che_sorridono

    Messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 45
    Località : Prov di Milano

    Re: La donna sia sottomessa all'uomo??!!

    Messaggio Da occhi_che_sorridono il Sab Mag 07 2011, 00:18

    affraid ..Piacerebbe saperlo anche a me !!!

    Da ignorantissima, quello che mi salta agli occhi è che non hai citato nulla del Vangelo..voglio dire se fosse stato qualcosa di importante e di fondante la fede, sicuramente Gesù stesso si sarebbe preso la briga di ribadirlo in qualche discorso.... e d'altra parte se prendiamo alla lettera e de-contestualizziamo certi passi del vecchio testamento potremmo addirittura stravolgerne il significato e pensare che la Bibbia inneggia alla guerra (mi vengono in mente i libri dei Re).. king

      La data/ora di oggi è Lun Giu 18 2018, 23:56