NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

http://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    LA NATURA E' IMPERFETTA.

    Condividere
    avatar
    luomodelponte

    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    LA NATURA E' IMPERFETTA.

    Messaggio Da luomodelponte il Ven Lug 22 2011, 02:03

    la natura essendo legata a una infinita molteplicità di condizioni , di eventi , di stati e di forze più o meno dinamiche , ogni tanto "sbaglia" , ma questo è nell'ordine naturale delle cose , ed evidenzia la imperfezione del mondo fisico , materiale , infatti in questo regno non vi può MAI accedere qualcosa di perfetto , anche perchè perfezione significa assenza di movimento , in quanto il movimento si genera tra due punti , con differenza di potenziale .....l'evoluzione è possibile solo perchè si parte dall'imperfetto , se fosse perfetto non sarebbe possibile nessuna evoluzione e nessun movimento , perciò la perfezione è immota , QUESTO MONDO è L'ANTITESI DELLA PERFEZIONE .eppure tendiamo tutti verso di essa , in maniera tanto naturale, quanto arcana.
    E se abbiamo immaginato di dovere trovare nel mondo della natura , la giustizia o l'amore ,bè rimarremo molto delusi , per non parlare di coloro che "pretendono" di dovere godere , di avere diritto necessariamente ad avere tutto , a essere felice .

    minuscolo

    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 19.05.11

    Re: LA NATURA E' IMPERFETTA.

    Messaggio Da minuscolo il Ven Lug 22 2011, 12:34

    perfetto è un concetto umano ed indica cio che è -compiuto in tutte le sue parti- (da dizionario). come può la natura essere imperfetta dato che è compiuta certamente in tutte le sue parti? ciò che non è compiuto in tutte le sue parti è il sapere umano in quanto la conoscenza è senza limiti. se la conoscenza avesse un limite raggiungibile, significherebbe che l'uomo potrebbe diventire onnisciente è, a quel punto, essere perfetto, praticamente dio. nella realtà l'unica cosa non perfetta è la mente umana, perchè siamo noi che poniamo i limiti della perfezione e li poniamo al di la della nostra inadeguatezza o ignoranza a dir si volgia.

      La data/ora di oggi è Mar Nov 21 2017, 20:35