NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!




Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


    Don Enrico Bianco IL TOCCO .

    avatar
    Salvo C.
    Ospite


    Don Enrico Bianco IL TOCCO . Empty Don Enrico Bianco IL TOCCO .

    Messaggio Da Salvo C. Dom Dic 18 2011, 14:38

    Don Enrico Bianco
    IL TOCCO (Preghiera)

    “…se non tocco col dito il segno dei chiodi e se non tocco con mano il suo fianco,io non crederò”(Gv 20,25).

    Signore,
    concedici un supplemento del Tuo perdono.
    La nostra incredulità è enorme.
    Supera quella di tutti i tuoi apostoli messi insieme.
    Non crediamo.
    E non crederemo mai.
    Questa è la cruda verità.
    E non crediamo neppure allorché metteremo il dito nel foro dei chiodi
    e la mano nel Tuo costato.
    E’ poco per noi.Troppo poco.
    Ci vuole molto di più per farci credere.
    Non siamo così ingenui.
    Siamo uomini disincantati.
    Viviamo coi piedi per terra.
    Siamo dei “dritti”.
    Può anche essere una illusione.
    Una perfida suggestione.
    Chi ci assicura che non sia tutto falso?
    Uno scherzo di burloni ben architettato.
    Un trucco di un brillante prestigiatore.
    Un inganno di un prestigioso illusionista.
    No.Non stiamo al gioco,Signore.
    Siamo seri.La posta in gioco è troppo alta.
    Si tratta della nostra salvezza eterna.
    Del Paradiso o dell’Inferno.
    E allora,Signore,vieni in soccorso alla nostra inaudita mancanza di fede.
    Aiutaci a muovere tutte le dita per cingerci il grembiule.
    E a tuffare tutte e due le mani in un catino d’acqua.
    Come appunto facesti Tu con gli Apostoli(cfr Gv 13,1-20).
    A curvare la schiena.
    E lavare i piedi di tanti “malamati” nei “sotterranei” del mondo.
    Aiutaci,Signore,ad esercitare il “difficile mestiere di uomo” e lo “scomodo mestiere di cristiano”.
    Quello di lava piedi dei deboli e degli indifesi.
    E,versando lacrime cocenti,sussurrare:
    “Mio Signore e mio Dio!”.
    Adesso sì,Signore.
    Qui siamo certi di non ingannarci più.
    Siamo certi di non aver a che fare con un fantasma.
    Di non scappucciare nelle nuvole.
    Ti abbiamo “toccato”,Signore.
    Sei proprio Tu.
    In carne e ossa sanguinanti.
    E Tu stringendoci forte forte sul Tuo cuore,ci sussurri:
    “Beati voi che non avete creduto.
    Non avete creduto sufficiente un dito nel foro dei chiodi e una mano nel mio costato.
    Ma avete voluto “toccarmi” e lavarmi tutto il corpo,dalla testa ai piedi.
    Il corpo dei fratelli poveri e sofferenti.
    Rispettandoli.
    Onorandoli.
    Amandoli”.
    Si tocca il Crocefisso nel Paradiso del Cielo,
    soltanto “toccando” i crocefissi nell’inferno della terra.

    “Chi tocca le piaghe di un altro,deve avere le mani sanguinanti”(Lacordaire).Don Enrico Bianco IL TOCCO . 392165_2340669876428_1240361136_32041580_1041884813_n
    avatar
    io_Pasquino


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.02.11

    Don Enrico Bianco IL TOCCO . Empty Re: Don Enrico Bianco IL TOCCO .

    Messaggio Da io_Pasquino Mer Gen 11 2012, 20:45







    Re: Don Pasquino D'Aquila - IL RITOCCO

    Da io_Pasquino Oggi a 6:45 pm



    "E va bene Signore ... io Tocco, ma se io Tocco ... perché poi lei mi fa il Ritocco ?"


    "Beh io una idea c'e l'avrei ... Oddio ... c'è a chi piace e a chi non piace, a me piace !

    Si potrebbe fare cosi, adesso è mezzanotte, noi saremo a Milano alle dieci, dieci ore.

    Si potrebbero dividere questa dieci ore in due: Le prime cinque ore lei starebbe nel letto di sopra ... e io e la signora, pazienza, ci arrangieremo nel letto di sotto.

    Viceversa invece ... le seconde cinque ore, lei passerebbe nel letto di sotto, e io e la signora ... nel letto di sopra".



    Vede Padre ... Don Enrico Bianco ... Lei Potrebbe anche Obbiettare:


    -"Io non capisco che razza di arte è la sua: Astrattista, Futurista, Esistenzialista ?-




    Vede la mia arte è Assenteista, cioè vale a dire: nelle mie opere manca sempre qualche cosa ... Vedi questa ?"


    - "Cos'è ?" -

    - "Un cippo funerario ?" -


    "Profano !"

    "Questa è una Madre con il bambino che piange."


    - "E dov'è la madre ?" -


    "La madre è uscita: ecco perché il bambino piange."


    - "Sì, va be', ma io non vedo neanche il bambino." -


    "Ma il bambino è sciocco: è corso dietro alla madre."




    Vede Padre ... Don Enrico Bianco ... Lei Potrebbe anche continuare ad Obbiettare:


    "E mezz'ora che stiamo parlando e non avete ancora capito chi sono io !"

    "Io sono l'onorevole Cosimo Trombetta ... lo volete capire si o no ?"

    "Chi siete voi ?"

    "L'onorevole !!"

    "Ma chi ?

    "Io !"

    "Ma mi faccia il piacere !"



    Ovviamente Lui ... Solo Lui IL Signore Antonio De Curtisi se lo sarebbe Potuto permettere .... Eggià ...!!!

    lol! lol! lol! lol! Pasquino.lol! lol! lol! lol!




    P.S.

    “Chi tocca le piaghe di un altro, ( NON ) deve avere le mani sanguinanti” ... deve avere le mani pulite ... e mettersi pure i guanti sanitari Sterili ... per via dell'Igiene di tutteddue ... dopodiché vabbene pure l'Olio il Sale e l'Aceto ... ma solo se al momento non si trovano Medicamenti Migliori ...

    ... Le preghiere ... quelle proprio non servono a nessuno .... !


    ... Vomito Ergo Sum ...!




      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 21:18