NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!




Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


4 partecipanti

    Gèsù è figlio unigenito di Dio e unico salvatore ???

    luomodelponte
    luomodelponte


    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    Gèsù è figlio unigenito di Dio e unico salvatore ??? Empty Gèsù è figlio unigenito di Dio e unico salvatore ???

    Messaggio Da luomodelponte Mer Dic 22 2010, 20:57

    Miliardi di uomini e civiltà grandissime sono stati guidati e traghettati attraverso le ere e i millenni nella luce dell'amore universale e della guida divina , restituendo frutti indubbiamente buoni a conferma della bontà di questi antiche "fonti" di conoscenza , amore e saggezza ,che furono l'induismo ,il buddismo,l' islamismo ecc...
    Non potrebbe essere forse un errore di lettura della bibbia e travisamento , volere attribuire a Gesù l'esclusiva capacità di "SALVAZIONE" .... mentre la logica e l'amore sembrerebbe indicare che l'umanità è sempre stata "salvata" da Dio nelle varie epoche e luoghi , attraverso questi grandi MAESTRI DIVINI , secondo una logica di GRADUALITA' ed evoluzione?
    Perchè mai Dio , dovrebbe avere generato un solo figlio? è forse questa una grandezza e una gloria?
    A voi la parola..... ringrazio in anticipo , tutti coloro che animeranno questa discussione, e particolarmente tutti coloro che sapranno dare il proprio sereno contributo e la propria preziosa amicizia .... ciao ...
    UDP. Very Happy
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    Gèsù è figlio unigenito di Dio e unico salvatore ??? Empty Re: Gèsù è figlio unigenito di Dio e unico salvatore ???

    Messaggio Da Kame Mer Dic 22 2010, 21:39

    Vediamo, analizziamo le cose per come stanno.
    Mettiamo che Gesù sia stato in effetti l'unico Figlio di Dio e con questo tranquillizziamo i cattolici e i cristiani mettendo però in agitazione tutto il resto della religiosità.
    Lo potrebbe essere stato sicuramente infatti chi crede in Dio saprà anche che Egli non ha limiti se non quelli che Lui stesso si da. Quindi si potrebbe essere Gesù l'Unico Figlio di Dio.
    Ma potrebbe anche non essere l'unico figlio di Dio. Infatti in entrambi i casi si tratterebbe certamente di qualcosa di ininfluente a meno che non si volesse considerare Dio alla stregua di noi uomini che facciamo o abbiamo preferenze di o tra persone.
    Tutto questo discorso su Gesù pro o contro l'essere figlio di Dio non comporta differenze sostanziali e mi fermo qui per ora. Siete d' accordo?
    abramelin18
    abramelin18


    Messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 21.12.10
    Età : 81
    Località : Gradisca d'Isonzo (Go)

    Gèsù è figlio unigenito di Dio e unico salvatore ??? Empty Hai deciso tutto tu?

    Messaggio Da abramelin18 Sab Gen 01 2011, 20:13

    luomodelponte ha scritto:Miliardi di uomini e civiltà grandissime sono stati guidati e traghettati attraverso le ere e i millenni nella luce dell'amore universale e della guida divina , restituendo frutti indubbiamente buoni a conferma della bontà di questi antiche "fonti" di conoscenza , amore e saggezza ,che furono l'induismo ,il buddismo,l' islamismo ecc...
    Non potrebbe essere forse un errore di lettura della bibbia e travisamento , volere attribuire a Gesù l'esclusiva capacità di "SALVAZIONE" .... mentre la logica e l'amore sembrerebbe indicare che l'umanità è sempre stata "salvata" da Dio nelle varie epoche e luoghi , attraverso questi grandi MAESTRI DIVINI , secondo una logica di GRADUALITA' ed evoluzione?
    Perchè mai Dio , dovrebbe avere generato un solo figlio? è forse questa una grandezza e una gloria?
    A voi la parola..... ringrazio in anticipo , tutti coloro che animeranno questa discussione, e particolarmente tutti coloro che sapranno dare il proprio sereno contributo e la propria preziosa amicizia .... ciao ...
    UDP. Very Happy
    Rolling Eyes
    Dopo l'ultima tua morte,hai deciso tu di nascere in Italia? Certamente sì!
    Hai deciso tu di nascere in Sicilia? Certamente sì!
    Hai deciso tu di nascere in un contesto Cristiano Cattolico? Certamente sì"
    E allora tu devi dire alla gente che Gesù è l'unico Salvatore,che è Figlio
    di Dio (in senso spirituale-affettivo)ecc.ecc.
    Cioè devi adattarti alla gente di cui sei amico e poi potrai parlare da rivoluzionario,da innovatore,da New Ager ecc.
    Ultimamente anche il Papa è di questa idea.
    affraid
    admin
    admin
    Admin


    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 68
    Località : catania

    Gèsù è figlio unigenito di Dio e unico salvatore ??? Empty Re: Gèsù è figlio unigenito di Dio e unico salvatore ???

    Messaggio Da admin Gio Gen 06 2011, 00:54

    abramelin18 ha scritto:
    luomodelponte ha scritto:Miliardi di uomini e civiltà grandissime sono stati guidati e traghettati attraverso le ere e i millenni nella luce dell'amore universale e della guida divina , restituendo frutti indubbiamente buoni a conferma della bontà di questi antiche "fonti" di conoscenza , amore e saggezza ,che furono l'induismo ,il buddismo,l' islamismo ecc...
    Non potrebbe essere forse un errore di lettura della bibbia e travisamento , volere attribuire a Gesù l'esclusiva capacità di "SALVAZIONE" .... mentre la logica e l'amore sembrerebbe indicare che l'umanità è sempre stata "salvata" da Dio nelle varie epoche e luoghi , attraverso questi grandi MAESTRI DIVINI , secondo una logica di GRADUALITA' ed evoluzione?
    Perchè mai Dio , dovrebbe avere generato un solo figlio? è forse questa una grandezza e una gloria?
    A voi la parola..... ringrazio in anticipo , tutti coloro che animeranno questa discussione, e particolarmente tutti coloro che sapranno dare il proprio sereno contributo e la propria preziosa amicizia .... ciao ...
    UDP. Very Happy
    Rolling Eyes
    Dopo l'ultima tua morte,hai deciso tu di nascere in Italia? Certamente sì!
    Hai deciso tu di nascere in Sicilia? Certamente sì!
    Hai deciso tu di nascere in un contesto Cristiano Cattolico? Certamente sì"
    E allora tu devi dire alla gente che Gesù è l'unico Salvatore,che è Figlio
    di Dio (in senso spirituale-affettivo)ecc.ecc.
    Cioè devi adattarti alla gente di cui sei amico e poi potrai parlare da rivoluzionario,da innovatore,da New Ager ecc.
    Ultimamente anche il Papa è di questa idea.
    affraid

    Non so gli altri , ma io non credo come tu ben sai alla reincarnazione ,per me questo è il primo grado di esistenza , noi proveniamo dal nulla , dall'inesistente , infatti noi cosa siamo??? percezione ? pensiero??? coscienza ??? sentiemnti????
    la percezione è legata al corpo, che una volta decomposto , non percepirà un bel niente ,pensiero e consapevolezza la stiamo sviluppando insieme in qua ( HA HA HA HA ) IN QUESTO FORUM ,senza consapevolezza non vi sono neache sentimenti , e quindi eccoti dimostrato che noi stiamo esistendo per la prima volta in questo spazio-tempo ,diversamente avremmo dovuto portare con noi consapevolezza , pensiero e sentimento .
    INVECE NASCIAMO COME UNA TABULA RASA .... RASATISSIMA!!!! Smile
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    Gèsù è figlio unigenito di Dio e unico salvatore ??? Empty Re: Gèsù è figlio unigenito di Dio e unico salvatore ???

    Messaggio Da Kame Gio Gen 06 2011, 01:14

    admin ha scritto:
    INVECE NASCIAMO COME UNA TABULA RASA .... RASATISSIMA!!!! Smile
    Mi riaggancio a questo particolare che mi richiama la tonsura dei monaci e anche il fatto eclatante di Francesco che si spoglia di tutto rimanendo tale e quale a quando si nasce.
    E' un gesto simbolico che racchiude decine di valori. Noi nasciamo tabula rasa ma portiamo dentro di noi Chi non è tabula rasa, stiamo costruendo (anche ora) il nostro veicolo per andare al II livello.
    Questa volta (quando sarà) ci porteremo dietro l'essenziale ma sapremo da dove siamo venuti.
    E allora continueremo in quel II livello a dialogare e a fare tanto altro .....................
    abramelin18
    abramelin18


    Messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 21.12.10
    Età : 81
    Località : Gradisca d'Isonzo (Go)

    Gèsù è figlio unigenito di Dio e unico salvatore ??? Empty Re: Gèsù è figlio unigenito di Dio e unico salvatore ???

    Messaggio Da abramelin18 Gio Gen 06 2011, 23:03

    Kame ha scritto:
    admin ha scritto:
    INVECE NASCIAMO COME UNA TABULA RASA .... RASATISSIMA!!!! Smile
    Mi riaggancio a questo particolare che mi richiama la tonsura dei monaci e anche il fatto eclatante di Francesco che si spoglia di tutto rimanendo tale e quale a quando si nasce.
    E' un gesto simbolico che racchiude decine di valori. Noi nasciamo tabula rasa ma portiamo dentro di noi Chi non è tabula rasa, stiamo costruendo (anche ora) il nostro veicolo per andare al II livello.
    Questa volta (quando sarà) ci porteremo dietro l'essenziale ma sapremo da dove siamo venuti.
    E allora continueremo in quel II livello a dialogare e a fare tanto altro .....................
    alien
    Dopo la mia ultima morte,al computer che avevo in testa è mancato l'ossigeno e si è spento.E tutti i 45000 Gigabyte che conteneva sono spariti assieme a tutta la memoria.Ma la Consapevolezza di esistere non è sparita e così,in questa vita,ho indagato per capire come sono morto.E ho scoperto che sono morto durante la battaglia di Stalingrado,schiacciato dalle macerie durante un
    bombardamento.
    Come ho fatto a capirlo?
    Allo stesso modo che immagino com'era il primo tempo di un film che ho iniziato a vedere solo dall'inizio del secondo tempo.E inoltre ho interrogato a lungo mia madre per sapere cosa dicevo e cosa facevo dalla nascita ai 7 anni.
    Ad esempio,ero Russo o Tedesco?
    Racconta mia zia che,quando avevo 3 anni,mi ha chiesto:"Anche tu darai botte ai comunisti quando sarai grande?"
    E io ho risposto:"Certamente! Una grande "botte" di vino!"
    Dunque ero un Bolscevico dell'Armata Rossa.

    farao

    Contenuto sponsorizzato


    Gèsù è figlio unigenito di Dio e unico salvatore ??? Empty Re: Gèsù è figlio unigenito di Dio e unico salvatore ???

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Set 08 2024, 04:02