NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!

NUOVA ERA.

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.

L'unico modo per aiutare qualcuno è aiutare se stessi ...........

luomodelponte
    luomodelponte

L'unico modo per aiutare qualcuno è aiutare se stessi ........... Empty L'unico modo per aiutare qualcuno è aiutare se stessi ...........

Messaggio Da luomodelponte Mar Feb 22 2011, 04:41

A volte vorremmo essere di aiuto ai nostri figli , al coniuge , all'amico , non vi è dubbio ,per riuscirvi, occorre quando la nostra azione appare inadeguata o peggio rifiutata e contrastata , aumentare solertemente lo sforzo di crescita personale , facendo un passo indietro , restituendo libertà , dignità e visione ed esaltando speranza e fiducia .
    Noi siamo per gli altri prima di ogni cosa esempio , ed a maggior ragione per i figli.
    Desidero farvi leggere , la prima email di mia figlia ventenne , e ciò non per accreditarmi maggior prestigio , ma unicamente per condivisione concretezza e ricchezza di riflessione, sui temi che tanto ci stanno a cuore.
    E' naturale io sono il padre e mi sono commosso , ma non mi illudo che i miei figli siano fuori pericolo , e che siano su solidi sentieri esenti dai mali di questa generazione .
    Tuttavia almeno sò che il volto è ben orientato e il seme oggi è tenero e verde arbusto già baciato dal sole .

Mio caro papino,(ti ricordi è questo il nomignolo cn cui sin da bambine ti abbiamo sempre chiamato) la visione di molte cose cambia quando si diventa adulti ma i punti di riferimento rimangono sempre gli stessi, fortunatamente...ho visto e conosciuto molte cose belle durante questi primi anni da sola nel percorso che mi affaccia alla vita e tante altre tra situazioni sciocche irrilevanti che avrebbero fatto di me una persona sicuramente diversa da quella che oggi sono se le avessi abbracciate... ma è grazie a te ai tuoi insegnamenti sull'affrontare le circostanze nel migliore dei modi, con il giusto distacco, con un ottima percentuale di morale e dignità di se, della propia anima che posso andare fiera di avere avuto la fortuna di crescere e venir sù da un arbusto forte e sincero e ben saldato al propio terreno di valori i quali mi sono ferreamente stati trasmessi.

La cosa più bella sai qual'è? rifletterci sù e rendersene conto realmente quando fai un resoconto di autocoscienza o davanti ad una scelta da prendere o un semplice gesto di sincerità che mi riempe il cuore dopo averlo fatto xke riconosco ke era la cosa giusta da fare essendomi intrinsechi i tuoi insegnamenti, penso spesso a quante ragazze come me non conoscono nemmeno l'esistenza di un seme così preziso!
    Il ragazzo che sta vicino a me "Danilo" è davvero speciale si è accorto e innamorato di ciò...di questa energia positiva che sente, ma non sà che l'ottima parte della mia personalità è stata forgiata dai tuoi insegnamenti, ecco pechè gli racconto sempre la provenienza delle mie azioni (raccontandogli di te ) mediante le quali agisco.
    Di fatto mi sà che ha capito che l artefice di tanto questo sia tu e mi ripete continuamente di volerti conoscere:) anche se scorgo nei suoi occhi un velo di timidezza( ha cmq 20 anni anche se molto più maturo te ne accorgerai)ma la sua curiosità è più forte e questo mi entusiasma!di lui ti racconterò vorrei consigli ne sento il bisogno, avendoti lontano ne parleremo anche scrivendoci. Prendi questa lettera come L'INIZIO DI TANTE................... rimango sempre con gli occhi sbarrati e i piedi saldati a terra quindi non preoccuparti anche perchè ricorda che il mio maestro su tante ma davvero tante cose sei tu sono fiera di essere tua figlia e fiera che tu sia il mio papà!su altre cose fierissima di essere la figlia della mia incredibile e calorosa mamminaaaa!certo un pò pazzerelli ma due genitori fantasticamente unici!!!
    Vi AMO Fede

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 16:07