il primo principio bahai che ha ispirato la mia ricerca spirituale è "libera e indipendente ricerca della verità" ...oggi l'unico maestro che ha potere sul mio destino è il mio maestro interiore , cioè io stesso , il mio raziocinio , la mia volontà che muove le mie stesse azioni , però studio con sacra attenzione gli scritti bahai prima di tutti e poi le altre scritture , sperandone di trarne informazioni , ispirazione e orientamento , ma quello che vale è solo la mia personale sperimentazione , e l'ambito di tale pratica è prima di tutto la mia interiorità , il vero campo di battaglia di tutti noi , il mistero risiede in noi e una corretta disciplina ci mette in condizione di sperimentare la verità indiscutibile dell'armonia , dell'evidenza delle dinamiche spirituali positive e della percezione dell'amore divino come cura e fonte inesauribile di fiducia , ottimismo , speranza e gioia .
Come si può capire , dalle mie parole , niente in me è ormai filosofia o parole e teoria , e parlo solo di cose che sento profondamente , infatti non potrebbe essere diversamente.
Le scritture del passato , risentono di moltissimi errori di traduzione , di interpretazione , di alterazioni in senso mitologico , popolare fantastico e infine di interesse politico-religioso , io personalmente su tali testi , non scommetterei neanche un cent, figurarsi appoggiarvi la mia visione spirituale.
Tuttavia per unocchio avvezzo , la verità emerge da ogni dove ,nella sua evidenza e semplicità , nella misura in cui trova una chiara corrisponmdenza nella pratica spirituale di tutti i sentieri divini ed una genuina e veridica applicazione nella vita personale di ognuno.
ciao vittorio, grazie e......a presto.
Come si può capire , dalle mie parole , niente in me è ormai filosofia o parole e teoria , e parlo solo di cose che sento profondamente , infatti non potrebbe essere diversamente.
Le scritture del passato , risentono di moltissimi errori di traduzione , di interpretazione , di alterazioni in senso mitologico , popolare fantastico e infine di interesse politico-religioso , io personalmente su tali testi , non scommetterei neanche un cent, figurarsi appoggiarvi la mia visione spirituale.
Tuttavia per unocchio avvezzo , la verità emerge da ogni dove ,nella sua evidenza e semplicità , nella misura in cui trova una chiara corrisponmdenza nella pratica spirituale di tutti i sentieri divini ed una genuina e veridica applicazione nella vita personale di ognuno.
ciao vittorio, grazie e......a presto.