NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!




Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


5 partecipanti

    ....ehiiii grande capoooooooo??????

    anna
    anna


    Messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 30.01.11
    Località : milano

    ....ehiiii grande capoooooooo?????? Empty ....ehiiii grande capoooooooo??????

    Messaggio Da anna Gio Mar 10 2011, 21:16

    ...non trovo molti post per interagire tra forumisti. Ma, se tu hai aperto anche su FB vuol dire che forse il forum ..uhmmm ha qualche difficoltà..è il caso di prendere provvedimenti?

    Personalmente al momento ringrazio per l'ospitalità poi ci si ritroverà.

    luomodelponte
    luomodelponte


    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    ....ehiiii grande capoooooooo?????? Empty Re: ....ehiiii grande capoooooooo??????

    Messaggio Da luomodelponte Ven Mar 11 2011, 12:20

    cara dolce anna , facebook offre diverse modalità di interazione rispetto al forum , io ritengo che il forum sia migliore per alcuni aspetti , certo è vero quando diminuisce l'afflusso , dimuniscono le opportunità di agganciare , tematiche che siano a noi più congeniali , però è pure vero che anzichè cercarle tali opportunità li possiamo creare da noi stessi aprendo nuovi post , secondo ciò che più al momento ci interessa ....... io sono stato anche male tra coliche varie e influenze , al più presto però mi riprometto di rilanciare in grade stile questo irrinunciabile ed insostituibile spazio di riflessione , meditazione e amicizia.
    a presto .......baci
    Pequod
    Pequod


    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 03.03.11

    ....ehiiii grande capoooooooo?????? Empty Re: ....ehiiii grande capoooooooo??????

    Messaggio Da Pequod Ven Mar 11 2011, 18:27

    anna ha scritto:...non trovo molti post per interagire tra forumisti. Ma, se tu hai aperto anche su FB vuol dire che forse il forum ..uhmmm ha qualche difficoltà..è il caso di prendere provvedimenti?

    Personalmente al momento ringrazio per l'ospitalità poi ci si ritroverà.

    Accoglienza abbastanza freddina (..su quasi 160 utenti solo in tre hanno postato un saluto alla mia presentazione..).
    Argomenti gia di per se ostici, trattati forse troppo accademicamente. (..non si contano i continui rimandi ad un testo piuttosto che ad un altro..)
    Scarsa interazione corale. (...senza che nessuno se ne abbia ma questo sembra un one man show..)
    Insoma, a me sembra che il Forum sia nato morto, ma visto che molti di voi credono nell'aldila, non dovrebbe esseee un grosso problema.
    Saluti.
    occhi_che_sorridono
    occhi_che_sorridono


    Messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 51
    Località : Prov di Milano

    ....ehiiii grande capoooooooo?????? Empty Re: ....ehiiii grande capoooooooo??????

    Messaggio Da occhi_che_sorridono Ven Mar 11 2011, 19:18

    Tutto condivisibile però...Se invece di criticare il forum, sia tu Anna, che Pequod aveste inserito un nuovo topic di discussione, con la vostra sensibilità, gli argomenti che vi stavano a cuore, trattati con parole vostre ecc. magari sarebbe stato più utile allo scopo di ridare nuova vita al forum....Ogni voce è utile e unica nel coro... cheers

    Per Pequod: caro amico, so che ti incazzerai leggendomi, ma io so bene quanto hai da dire e da dare e quale dono tu possegga nello scrivere....condividilo con noi !!!Twisted Evil

    flower
    Pequod
    Pequod


    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 03.03.11

    ....ehiiii grande capoooooooo?????? Empty Re: ....ehiiii grande capoooooooo??????

    Messaggio Da Pequod Ven Mar 11 2011, 20:16

    occhi_che_sorridono ha scritto:Tutto condivisibile però...Se invece di criticare il forum, sia tu Anna, che Pequod aveste inserito un nuovo topic di discussione, con la vostra sensibilità, gli argomenti che vi stavano a cuore, trattati con parole vostre ecc. magari sarebbe stato più utile allo scopo di ridare nuova vita al forum....Ogni voce è utile e unica nel coro... cheers

    Per Pequod: caro amico, so che ti incazzerai leggendomi, ma io so bene quanto hai da dire e da dare e quale dono tu possegga nello scrivere....condividilo con noi !!!Twisted Evil

    flower

    Cara Occhi,
    una critica puo anche essere il giusto pungolo perche le cose prendano una direzione diversa.
    Per amor di verita, ho gia postato qualche intervento, ma colgo il tuo ennesimo invito, come puoi vedee qualche post piu in la'.
    Se questo si dimostrera sufficiente a ridestare il forum lo dira il tempo.
    Saluti.
    luomodelponte
    luomodelponte


    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    ....ehiiii grande capoooooooo?????? Empty Re: ....ehiiii grande capoooooooo??????

    Messaggio Da luomodelponte Ven Mar 11 2011, 22:09

    non illudiamoci , la bassa percentuale di persone vogliose di confronto e condivisione è esattamente lo specchio della nostra società , ciò mi sembra indicare che per lo più ,il navigatore su internet , cerca l'anima gemella , sesso , o divertimenti vari , passatempi.
    Sono molto pochi , coloro che sanno che il dialogo tra anime diverse e molteplici è in grado di arricchirci notevolmente , sono pochi coloro che credono che orientare il pensiero verso i significati nascosti della vita , sia fonte di sicura e certa sia pure graduale illuminazione personale.
    Sono pochi coloro che hanno inteso , che la propria personalità , con tutte le qualità e difetti naturali che lo contraddistinguono come individualità unica nel creato , concorrono inevitabilmente a plasmare la realtà e nella condivisione sono la preziosissima materia prima per un accrescimento collettivo di tutti .
    A quei pochi che lo sanno , l'abbiano inteso , intuito e stanno arrancando in questo cammino favoloso , esprimo tutta la mia riconoscenza ed affetto, e non posso che apprezzarne e stimarne gli sforzi , che in tempo di corruzione, di conflitti e di incertezze del domani divengono a mio vedere veri e propri atti eroici .
    Vedi Pequod , un forum per funzionare in maniera spigliata dovrebbe avere almeno 5000 iscritti e 50 utenti appassionati , e un continuo afflusso di nuove energie , il mio tentativo di creare uo spazio libero , una piazza dove incontrare spiriti di ogni tipo e cultura , è stato un anbizioso tentativo forse al di là delle mie forze personali , ma sono molto fiducioso che i semi che abbiamo messo daranno buoni frutti.
    So che ti riferisci a me come showman , ma sono così felice di me stesso che apprezzo la tua critica , e ti sfido di vederla in una lunga prospettiva... un caro saluto... atutti
    avatar
    io_Pasquino


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.02.11

    ....ehiiii grande capoooooooo?????? Empty Re: ....ehiiii grande capoooooooo??????

    Messaggio Da io_Pasquino Ven Mag 06 2011, 19:12

    occhi_che_sorridono ha scritto:
    "Tutto condivisibile però...Se invece di criticare il forum, sia tu Anna, che Pequod aveste inserito un nuovo topic di discussione, con la vostra sensibilità, gli argomenti che vi stavano a cuore, trattati con parole vostre ecc. magari sarebbe stato più utile allo scopo di ridare nuova vita al forum....Ogni voce è utile e unica nel coro... cheers

    Per Pequod: caro amico, so che ti incazzerai leggendomi, ma io so bene quanto hai da dire e da dare e quale dono tu possegga nello" scrivere....condividilo con noi !!!Twisted Evil"

    Basketball affraid bounce cheers Embarassed

    Si Vabbé ... ma se poi " l'Uomo del Monte" dice sempre si alle sue Bananate ... pardon alle sue Ananassate ... senza almeno UNA Meningiata degna di questo nome ... se poi "l'Uomo del Monte" dicevo interviene SEMPRE e dico SEMPRE su TUTTO con TUTTO senza Ritegno alcuno ... come se la sua Fosse l'Ultima PAROLA data di Veritas Divina ... Beh! ... uno che vuole Partecipare ogni tanto con almeno UNA Meningiata degna del Nome ... e deve scontrarsi con Specchi, e Specchietti Zozzi o Sporchi, e Raggi Laser Solari che non riflettono una "Mazza" ... e così tutte le volte ... Beh! Dicevo ... uno si Arrende, Gira l'Angolo Arrow e se ne va Sottocasa in altri "LIDI" meno cervellotici e con più Gusti di Spirito ... in Tutti i Sensi .. compresi quelli Alcolici ...

    "DIO stesso non può sussistere senza uomini saggi" ha detto Lutero, e a buon diritto; ma "ancora meno può DIO sussistere senza uomini non saggi" Purtroppo questo il buon Lutero non l'ha detto! (Friedrich Nietzsche, La gaia scienza, 1882)
    lol! lol! Pasquino lol! lol! lol! lol!



    N.B.
    Bananate = da Banane
    Ananassate = da Ananas
    Meningiate = da Meningi (Celluline Grigie dette da Hercule Poirot (Agatha Christie's )


    Ultima modifica di io_Pasquino il Sab Mag 07 2011, 14:13 - modificato 1 volta.
    luomodelponte
    luomodelponte


    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    ....ehiiii grande capoooooooo?????? Empty Re: ....ehiiii grande capoooooooo??????

    Messaggio Da luomodelponte Sab Mag 07 2011, 02:28

    dici che sono intervenuto troppo ?? guarda che questo forum è libero , e chiunque è libero di scrivere o non scrivere ,paquito e che tu sei troppo indulgente con te stesso , e quindi hai necessità di identificare il nemico fuori ....al mio paese si chiama capro espsiatorio Smile
    avatar
    io_Pasquino


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.02.11

    ....ehiiii grande capoooooooo?????? Empty Re: ....ehiiii grande capoooooooo??????

    Messaggio Da io_Pasquino Lun Mag 09 2011, 14:23

    Citazione:
    "....al mio paese si chiama capro espsiatorio "

    Al mio paese si chiamerebbe : "INOPPORTUNO".

    Quindi io non vieto (Intellettualmente) di scrivere sul Forum continuamente come fa Lei, ma il disputare su TUTTO, e non proibisco (Intellettualmente) la teologia, anche se Spicciola come la Sua, in quanto la teologia é cosa così ampia che comprende purtroppo pure quella, ma in quanto cosa inopportuna: io non "proibisco" (Intellettualmente) l'insegnamento, ma la mancanza di misura.

    Riempirsi di miele fino a sazietà provoca il vomito, anche se si tratta di miele: allo stesso modo "per ogni cosa c'è il suo tempo, luogo e MISURA".

    Perché vede Esimio Signore: (Come nota: Io le do del LEI) Il bello non è più bello, quando non si produce in maniera bella, come il fiore che in inverno è completamente fuori stagione, o come un'acconciatura maschile è inopportuna per le donne e una femminile lo è per gli uomini, o, ancora, come la geometria è inopportuna in un lutto e le lacrime in un banchetto.
    Perciò le chiederei: Non terremo in considerazione, dunque, il momento opportuno per il Rispetto degli Altri Partecipanti, proprio laddove esso deve essere tenuto nella massima considerazione ?

    Le asscisuro poi, che le mie "Necessità", se così le vuol chiamare, stanno nel Leggere "Cose" Intelligenti e a "Misura", Ovvero: Riferite a cose, appropriate, adatte, convenienti in un dato momento o situazione : cioé al momento opportuno.

    A tal Proposito (Rispetto opportuno per gli Altri) le ricordo che il MIO NIK in tal Forum é: IO-Pasquino ma va bene pure semplice-MENTE per lei: "Pasquino" ... e non Paquito - Pasqualino e altre Menate del genere, come forse Chiamasi qualche altro suo Amico buon tempone come lei.

    Di Riverenza e di Stima Profonda le porgo Ossequi e la Riverisco ...
    lol! lol! lol! Pasquino lol! lol! lol!

    Contenuto sponsorizzato


    ....ehiiii grande capoooooooo?????? Empty Re: ....ehiiii grande capoooooooo??????

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:42