Citazione:
"....
al mio paese si chiama capro espsiatorio "
Al mio paese si chiamerebbe : "
INOPPORTUNO".
Quindi io non vieto (
Intellettualmente) di scrivere sul Forum continuamente come fa Lei, ma il disputare su TUTTO, e non proibisco (
Intellettualmente) la teologia, anche se Spicciola come la Sua, in quanto la teologia é cosa così ampia che comprende purtroppo pure quella, ma in quanto cosa inopportuna: io non "proibisco" (
Intellettualmente) l'insegnamento, ma la mancanza di misura.
Riempirsi di miele fino a sazietà provoca il vomito, anche se si tratta di miele: allo stesso modo "per ogni cosa c'è il suo tempo, luogo e
MISURA".
Perché vede Esimio Signore: (Come nota:
Io le do del LEI) Il bello non è più bello, quando non si produce in maniera bella, come il fiore che in inverno è completamente fuori stagione, o come un'acconciatura maschile è inopportuna per le donne e una femminile lo è per gli uomini, o, ancora, come la geometria è inopportuna in un lutto e le lacrime in un banchetto.
Perciò le chiederei: Non terremo in considerazione, dunque, il momento opportuno per il Rispetto degli Altri Partecipanti, proprio laddove esso deve essere tenuto nella massima considerazione ?
Le asscisuro poi, che le mie "
Necessità", se così le vuol chiamare, stanno nel Leggere "Cose" Intelligenti e a "Misura", Ovvero: Riferite a cose, appropriate, adatte, convenienti in un dato momento o situazione : cioé al momento opportuno.
A tal Proposito (
Rispetto opportuno per gli Altri) le ricordo che il MIO NIK in tal Forum é: IO-Pasquino ma va bene pure
semplice-MENTE per lei: "
Pasquino" ... e non Paquito - Pasqualino e altre Menate del genere, come forse Chiamasi qualche altro suo Amico buon tempone come lei.
Di Riverenza e di Stima Profonda le porgo
Ossequi e la
Riverisco ...