l'istinto è una proprensione naturale primordiale per nulla intelligente , grezza e proprompente , è una forza difficilmente contrastabile che ci spinge verso un dato comportamento , esempio l'istinto di competizione o di difesa o sessuale , sono tutti comportamenti su base bio-chimica , tipo ormoni e adrenaline e simili , che si scatenano impadronendosi , di ogni minimo spazio libero .
Le pulsioni hanno invece una connotazione più di apprendimento sociale ,
Conoscersi significa a mio vedere , discernere le molteplici motivazioni che ci animano e ci sospingono nell'azione e nel pensiero , in pratica è un lavoro di disgiunzione e di analisi , credo imprescindibile , per sviluppare coscienza e consapevolezza , ma tutto ciò credo sia solo uno dei innumerevoli passi verso la realizzazione e la felicità personale .
Le pulsioni hanno invece una connotazione più di apprendimento sociale ,
Conoscersi significa a mio vedere , discernere le molteplici motivazioni che ci animano e ci sospingono nell'azione e nel pensiero , in pratica è un lavoro di disgiunzione e di analisi , credo imprescindibile , per sviluppare coscienza e consapevolezza , ma tutto ciò credo sia solo uno dei innumerevoli passi verso la realizzazione e la felicità personale .