Molto Interessante ...!
Solo che ti sei dimenticato di parlare della qualità ... della semenza ... che del seminatore.
Vedi, se tu avessi detto: “Un contadino uscì per seminare il ... (?) " (il Grano - l'Orzo - I semi di Soia - Girasole - Orzo - Farro - Riso... Miglio - Avena ...ecc ...) il tuo esempio sarebbe comprensibile ... chi è colui che non riconosce un ... CONTADINO "Seminatore" del "Seminato" di Grano - Orzo - Semi di Soia - quelli di Girasole - Arachidi ... Miglio - Avena ... ecc ...???
Ma tu Admin non l’hai detto, semplicemente perché nei vangeli Sinottici dove é stata scritta la Parabola ... non é per niente SPECIFICATO ...!!!
Ed infatti e stato detto solo ...: "Ecco, il seminatore uscì a seminare"
Ma chi Era il Seminatore (?) ... un Contadino NO di certo ... e cosa seminava dettagliata-Mente ...???
... con quale Metodo "Spargeva" quel Seme ...???
e ... da NON assolutamente Trascurare ... Quali Effetti produceva a quel campo da lui seminato ...???
... non é dato di sapere ... almeno in questa "Parabola" non lo é.
Viene solo detto che il "Seminatore" spargeva per il "Campo" una non ben Specificata e non Dettagliata semenza che la "Spacciava" per nientemeno ché ...: "parola del regno", spacciandola dicevo, come se fosse "Il Seme Buono" (buono di ché ... e per chi ...???) ... solo perché era lui, il "Seminatore" a spargerla per il campo.
(Matteo 13:1-23 - Marco 4:1-20 e Luca 8:4-15 e nel Vangelo "Apopcrifo" di Tommaso)
Parli cioè di quella parabola narrata dai tre vangeli canonici che raccontano le vicende di ... "un certo" seminatore che "Sparge" "un certo Seme" ... senza però specificare la qualità Specifica di quel seme che quel seminatore semina, come lo fa ... e SOPRATUTTO ... che effetti produce al campo seminato.
Non specifica nemmeno cosa nascerà di preciso nel "Campo" dopo quella semina del seminatore.
Non specifica in quali condizioni a dir poco "Pietose" ridurrà quel "Campo" alla fine della semina vale a dire appena Dopo che é avvenuta la "Crescita" di quel seme di quel Seminatore in quel "Campo".
Parla vagamente della semina di una certa "Parola del Regno" non meglio specificata che egli, il seminatore, la Identifica e la Spaccia come "Seme Buono" solo perché è lui A spargerla per il campo ... MA ... buono per chi ...??? (solo per Lui di certo).
E che Tipo di "Regno del Seminatore" vuole che nasca nel "Campo" ... ??? ...
... e CHI e COME Regnerà nel "Campo" ...
... e chi "sono" i campi ... Governati ...???
Ma tutto questo non é Dato di Sapere con la doverosa specificazione ... non tramite questa parabola ...
------------------------------------------------------------------------------------- & -----------------------------------------------------------------------------------
Se fossi stato tu Admin il "seminatore" (e solo un Esempio) e semini schifoso Odio spacciandolo per "Seme Buono", francamente io ringrazierei gli Uccelli, la Roccia, i Rovi, i Cataclismi, la Torrida calura, le Inondazioni, la siccità, persino il DIO pagano Giove Pluvio ... e Tutte le Calamità della Natura contro di Te e il Tuo schifoso seme.
E sono convinto che nonostante potessero avvenire tutte queste calamità contro di te e contro il tuo seme, che comunque qualcuno raccoglierebbe lo stesso il tuo Odio, e essendo TU quel seminatore lì della parabola ... glielo centuplicheresti perché di sicuro è nel tuo esclusivo schifoso interesse.
Vedi ... (continuando l'esempio), se tu semineresti la Diffamazione nei confronti dei Farisei, trovo Normale che molte persone POI trattino i Farisei con schifoso Disprezzo, Disgusto e Odio.
Ma io francamente (a parte di questa siffatta breve e spiccia considerazione), sono più preoccupato invece, quando qualcuno Bigotta-Mente la alimenta (il Disprezzo, il Disgusto e l'Odio) e la fa crescere fino a costruire i campi di sterminio come quelli Nazisti, per i Farisei e per altri popoli gentili o ... goyim o gojim.
Che un Pazzo Idiota Terrorista Integralista Ebreo, Molto probabilmente di Nome Giovanni detto di Gamala, per giunta pure segnalato dagli stessi Vangeli come Nazareno (nel senso di: Nazireo=terrorista) ... detto in appresso ricostruendolo totalmente a tavolino: "Gesù il Cristo", semini Odio nel mondo antico e la spaccia per un "Seme Buono" é pur sempre comprensibile poiché il mondo é sempre stato pieno di questi "IDIOTI "Specchi" dai Riflessi ottici "divina-Mente" ISPIRATI dalla pazzia" ... ma ... Franca-Mente ... che ci deve pure "Essere" ancora, qualcuno psicologicamente "Ovinizzato" e quindi "Bigotto", rinchiuso Idiota-Mente in un Lercioso, Puzzolente Letamaio psicologico chiamato "Ovile", che Eticamente la "Coltiva" ... che la fa crescere e la fà Propria e che continui a spargerla per il "Campo" di Tutte le coscienze del Genere Umano da quasi 2000 anni ... 'MBEH ! ... CAZZO !!! ... mi pare pure un Tantino Esagerato !Il "SEME" Cristiano, non è altro che un programma Vizioso Ebraico (Gesù stesso è stato reso Ebreo), con l’obiettivo di:
1° - Indottrinare le masse di Gentili (in appresso i non Cristiani) verso il pacifismo ed uno stato mentale di servitù simile agli schiavi.
2° - Preparare le masse di Gentili (in appresso i non Cristiani) per uno stato unico mondiale di stampo comunista con gli Ebrei come capi al comando.
Il Fine ultimo è sempre lo stesso, cioé: ... La conquista del mondo, ovvero di TUTTE le coscienze degli abitanti del MONDO !
Il Rabbino Ovadia Yosef, un IDIOTA alla guida spirituale di "Shas", un Demente partito fondamentalista religioso IDIOTA che rappresenta gli Ebrei del Medio Oriente, nell Ottobre del 2010 disse durante un’omelia del Sabbath:
"l’unico scopo dei non-Ebrei è di servire gli Ebrei".
Questa importante figura religiosa Ebraica in Israele ha paragonato i non-Ebrei agli asini e a bestie da soma
dicendo che il motivo principale della loro esistenza è SOLO quello di servire gli Ebrei.
Quest'IDIOTA Rincoglionito Galattico, che è pure un ex Capo Rabbino di Israele, è stato citato dal giornale di destra "Jerusalem Post" sostenendo che la funzione base di un goy, termine usato per descrivere un gentile, è di servire gli Ebrei:
"I non-Ebrei sono nati solo per servire noi. Senza questa funzione, non hanno motivo di essere al mondo ... esistono solo per servire il Popolo di Israele".
Il concetto secondo cui i non-Ebrei gentili sarebbero esseri infra-umani o quasi-animali e che a livello spirituale, hanno lo status delle bestie ...è ben radicato nell’Ebraismo Ortodosso da sempre, sin dai tempi di Mosé ma sopratutto durante la prigionia Babilonese.
La Bibbia dice che i non-Ebrei che vivono sotto il governo Ebraico devono servire come “portatori d’acqua e taglialegna” per la razza padrona ... cioé loro ... gli ebrei ...!
In Giosuè (9:27), leggiamo: “In quel giorno Giosuè destinò i Gibeoniti ad essere spaccalegna e portatori d’acqua per l’assemblea e per l’altare dell’Eterno, nel luogo che egli avrebbe scelto, fino al giorno d’oggi”.
Cioé ogni volta che dei mentecatti rabbini Ortodossi usano la parola “umano”, normalmente non si riferiscono a tutti gli uomini, ma solo agli Ebrei, dato che i non-Ebrei non vengono considerati umani secondo la Halacha della Legge Ebraica.
Il Famoso Comandamento della Torà: "Ama il tuo prossimo come te stesso" ... il termine "Prossimo" non è riferito a tutti gli Uomini della terra come accademicamente saremmo tutti noi disposti a pensare ... Macche! ... il termine Prossimo è riferito solo verso l'Ebreo come lui e SOLO verso altri Ebrei della stessa specie Etnica ... (e nel "Caso Cristiano", SOLO tra i CRISTIANI e verso SOLO altri CRISTIANI della stessa Fede come loro).
Lutero, uno tra i più violenti oppositori degli ebrei nel suo libro "Degli ebrei e delle loro menzogne", egli tra l'altro dice:
“Esseri tanto disperati, cattivi, velenosi e diabolici fino al midollo sono questi ebrei, i quali in questi millequattrocento anni sono stati la nostra piaga, pestilenza, e ogni sventura, e continuano ad esserlo”
Molti di voi lettori forse rimangono stupiti da queste affermazioni dal campione della fede Cristiana.
Ma è proprio così.
Tanto è vero che anche Hitler si ispirò ai suoi scritti.
E poi ci si stupisce come il nazismo ha potuto concepire lo sterminio ...?...
... Ma se é una Ideologia Ebraico/Cristiana ... ed è ancora in voga ... ! ? !
... Tanté che gli è bastato attingere alle idee di Lutero e della chiesa cristiana.
Il Giudaismo, il Cristianesimo e l'Islam sono Pestifere Religioni relativamente recenti mentre L’umanità risale a centinaia di migliaia di anni fa ed erano sin da allora già immerse ideologicamente nella Natura circostante, e in accordo con essa prosperavano ed evolvevano come Natura dettava.
Mentre Invece queste tre Puzzose Barbare Idiote religioni, sin dagli inizi hanno lavorato incessantemente per mantenerci lontani dal potere spirituale/Naturale dei naturali LIBERI cambiamenti evolutivi della nostra specie, potere che tutti noi Umani ancora abbiamo nel nostro D.N.A. sin dalla nascita, e sfruttarlo a proprio piacimento cioè Contro la Natura stessa.
Queste cosiddette “Religioni” sono costruite sul Massacro, sulla Tortura, e sulle Bugie e l’unica maniera in cui una menzogna di tali proporzioni può continuare a sopravvivere è di creare sempre nuove Bugie, e distruggere psichica-Mente che fisica-Mente tutte quelle persone (le così dette: Zizzanie) che conoscono questa verità.
Il Cristianesimo, come le altre due prima citate, non è altro che un programma Reazionario di stampo Ebraico Mafioso a Lungo/Medio termine.
Non c’è nulla di religioso o spirituale in esse.
Milioni di persone per COLPA loro soffrono di depressione, impotenza e confusione nei riguardi della vita.
Mentre l’anima umana necessita di luce diretta altra, che quella idiotamente Riflessa da un qualunque idiota megalomane illuminato di turno, soltanto poche persone lo sanno e praticano attivamente la meditazione introspettiva sull’energia naturale che abbiamo noi umani sin dalla nascita consapevolizzando il nostro "IO" o il nostro "SE" interiori continua-Mente Immersi nella sconfinata Natura che è di per "SE" sempre Divina e che letteralmente “Salverebbe” le nostre anime elevandole a Naturale potenza.
A causa della mancanza di questa conoscenza ed a causa della ignoranza della/delle forze della Natura che ci appartengono, l’Umanità intera è stata messa sotto un potente oppiaceo incantesimo e diretto verso un preciso Scopo Organizzato usando i poteri occulti stessi veicolati anche tramite "Parole" e "Strumenti" dedicati a tale scopo, come: Dogma, sigilli, Amuleti, Talismani, Pentacoli, Erbe e Piante Miracolose, olii Santi, Incensi, Rituali, Preghiere Ripetitive, Ostie Sacre, Messe Sacre, Catechismi in Giovane Età, Coppe di Vino santo, Confessione, Miracoli e Pellegrinaggi Miracolosi, Feste Sacre, Sole roteante, Feticci, e schifosissime reliquie corporali miracolanti ... ecc ... ecc ... con a volte, anzi spesso, il supporto di Invocazioni di improbabili Divinità, Santi o Entità varie, oppure di idiote Evocazioni (Mariane), tanté che ormai la gente è così Stupida-Mente indottrinata e quinti Imbigottita da non saper fare più domande Critiche riguardo a queste cosiddette “religioni”.
Questo è stato rinforzato per secoli da milioni e milioni di Cristiani indotti a fornire la loro energia Psichica e le loro "Anime", affinché siano incanalate nel perpetuare tale Bugia, di cui alla fine beneficeranno solo pochi eletti già scelti apriori come da Sionistico Idiota Programma.
Citazione dal Talmud Ebraico:
“Quando il Messia verrà ogni Ebreo avrà 2800 schiavi”. - (Simeon Haddarsen, fol. 56-D)
Le parabole fatte dire a quel Gesù lì di proposito, e concludo, sono una raccolta di Parabole attribuite al Gesù evangelico, raccolte nei Vangeli, sia canonici sia non canonici, e in poche altre fonti antiche.
Si tratta cioè del più noto esempio del Genere Letterario: "parabola" presente anche nell' Antico Testamento.
Secondo Joachim Jeremias quasi tutte le parabole di Gesù hanno una motivazione Antifarisaica, e sono state Allegorizzate in un secondo momento dalla tradizione pre-evangelica e dagli evangelisti stessi, per cui, oltre a quello originario, hanno assunto ne secoli significati Reazionari che nel racconto orale di Gesù non sempre avevano. Si, te lo confesso che quella parabola é interessante, ma non mi piace proprio per niente, perché non mi piace la Qualità di quella "Sporca" Semenza che quel "Seminatore" Nazireno cioè Terrorista, sparge nelle menti impecorite di "Esseri" Bigotti e perciò resi Schiavi e Deficienti che ormai di Umano gli rimane ben poco ... Ma non mi piace in particolare sopratutto quell'Idiota "Seminatore ... Spacciatore di Grano Fasullo" ... perché fasulla è tutta la "Storia" che lo riguarda ! :Pasquino Ultima modifica di io_Pasquino il Dom Ago 04 2013, 18:10 - modificato 69 volte.