+4
Kame
vernunft
abramelin18
marakella
8 partecipanti
DIO E' DENTRO DI NOI
marakella- Messaggi : 181
- Messaggio n°1
DIO E' DENTRO DI NOI
Certo è dentro di noi , bisogna saperlo valorizzare , come valorizzate gli altri amori solo gli altri amori finiscono , l'amore per Dio non finisce mai , e per non dimenticarvi di lui DIO , la sera prima di coricarvi , pregate , pregate , pregate , finito di pregare avete dentro di voi un rilasciamento completo , come state quando fate l'amore proebito rilasciati .
abramelin18- Messaggi : 249
- Messaggio n°2
Re: DIO E' DENTRO DI NOI
marakella ha scritto:Certo è dentro di noi , bisogna saperlo valorizzare , come valorizzate gli altri amori solo gli altri amori finiscono , l'amore per Dio non finisce mai , e per non dimenticarvi di lui DIO , la sera prima di coricarvi , pregate , pregate , pregate , finito di pregare avete dentro di voi un rilasciamento completo , come state quando fate l'amore proebito rilasciati .
Ti piace questa preghiera:
"......Ha rovesciato i potenti dai troni
Ha innalzato gli umini,
Ha ricolmato di beni gli affamati
Ha rimandato i ricchi a mani vuote.
Ha soccorso Israele suo servo
Ricordandosi della sua misericordia
Come aveva promesso ai nostri padri,
Ad Abramo e alla sua discendenza,per sempre.
Amen"
?
vernunft- Messaggi : 49
- Messaggio n°3
Dio è dentro di noi....uno dei momenti più commoventi della filosofia di Agostino,il Logos divino che è rimasto nel cuore degli uomini per la mediazione del Cristo.Questo Amore è pensiero nell'anima da cui scaturisce la conoscenza e dal rapporto di questi due l'amore per se che è amore per Dio.
Ma io ci ho visto sempre qualcosa di più
Dio ti ama.Ma ricorda sempre che Dio ama ogni altra creatura e ha cara ogni roccia e ogni pianta e ogni animale.Gli antichi rabbini insegnavano che quando piove,non piove solo per il bene dell'uomo,ma che Dio fa scendere la pioggia anche per il bene esclusivo di un singolo filo d'erba nei più remoti recessi della terra,lontano da ogni insediamento umano.
Talmud di Gerusalemme
Ma io ci ho visto sempre qualcosa di più
Dio ti ama.Ma ricorda sempre che Dio ama ogni altra creatura e ha cara ogni roccia e ogni pianta e ogni animale.Gli antichi rabbini insegnavano che quando piove,non piove solo per il bene dell'uomo,ma che Dio fa scendere la pioggia anche per il bene esclusivo di un singolo filo d'erba nei più remoti recessi della terra,lontano da ogni insediamento umano.
Talmud di Gerusalemme
Kame- Messaggi : 640
- Messaggio n°4
Giuste considerazioni, il difficile è la percezione. L'uomo è sordo e cieco in certe cose.
Solo la volontà alla lunga riesce a "pulire" i canali otturati dal non uso o dal cattivo uso.
Solo la volontà alla lunga riesce a "pulire" i canali otturati dal non uso o dal cattivo uso.
- Messaggio n°5
Bellissima per te ......pppppabramelin18 ha scritto:marakella ha scritto:Certo è dentro di noi , bisogna saperlo valorizzare , come valorizzate gli altri amori solo gli altri amori finiscono , l'amore per Dio non finisce mai , e per non dimenticarvi di lui DIO , la sera prima di coricarvi , pregate , pregate , pregate , finito di pregare avete dentro di voi un rilasciamento completo , come state quando fate l'amore proebito rilasciati .
Ti piace questa preghiera:
"......Ha rovesciato i potenti dai troni
Ha innalzato gli umini,
Ha ricolmato di beni gli affamati
Ha rimandato i ricchi a mani vuote.
Ha soccorso Israele suo servo
Ricordandosi della sua misericordia
Come aveva promesso ai nostri padri,
Ad Abramo e alla sua discendenza,per sempre.
Amen"
?
- Messaggio n°6
X MARAKELLA:Come facevi a sapere che è bellissima PER ME ?
Infatti la preghiera è Ebraica e io sono Ebraista seguace di Noa Rabin.
- Messaggio n°7
X MARAKELLA:
http://info.jpost.com/2000/Supplements/Rabin/1.html
http://info.jpost.com/2000/Supplements/Rabin/1.html
emmbns- Messaggi : 4
- Messaggio n°8
dio si trova in sù :-(
hmmm...dove che si trova Dio?dentro dove(io noi?)?a me sembra che il male è più forte del bene.esiste un bel motivo alle quale Dio dovrà trovarsi dentro di noi?Per me si trova in sù(troppo in sù,all'infinito..).Ognuno fa solo il suo bene,nel bene o nel male...
- Messaggio n°9
E' uno dei concetti più antichi ma se ci pensiamo bene, Dio può stare ovunque e non solo generalizzando, nell'aria, nella terra o nel sole o nell'universo ma può coabitare insieme all'uomo attraverso per es. un atomo.emmbns ha scritto:hmmm...dove che si trova Dio?dentro dove(io noi?)?a me sembra che il male è più forte del bene.esiste un bel motivo alle quale Dio dovrà trovarsi dentro di noi?Per me si trova in sù(troppo in sù,all'infinito..).Ognuno fa solo il suo bene,nel bene o nel male...
- Messaggio n°10
Io sono Cattolica non tanto praticante , ma dico le preghiere tutte le sere il cuore lo porto per Dioabramelin18 ha scritto:X MARAKELLA:Come facevi a sapere che è bellissima PER ME ?
emmbns- Messaggi : 4
- Messaggio n°11
Kame ha scritto:
E' uno dei concetti più antichi ma se ci pensiamo bene, Dio può stare ovunque e non solo generalizzando, nell'aria, nella terra o nel sole o nell'universo ma può coabitare insieme all'uomo attraverso per es. un atomo.
in base alla Fede direi che Dio è da x tt,come hai detto.la scrittura secondo Genesi 2:7 e 1 Giovani 4:4 lo conferma poi ci sono tantissimi modi per dimostrarlo con una facilita assoluta grazie allo spirito santo.Ma scientificamente parlando..come dimostri questa teoria?che è dentro di noi o fa parte di noi?o ha un ruolo nella nostra vita?non è questione di pura natura o evoluzione essere come siamo o fare o agire in un modo o l'altro?
- Messaggio n°12
la stragrande maggioranza dei credenti è idolatra,cioè crede che Dio sia un uomo gigantesco con testa ,braccia,gambe ecc.
E se è così non può stare dentro di noi,è troppo grosso.
Se invece Dio è Spirito,allora può stare benissimo dentro di noi.
Dal Vangelo di Giovanni:"Verrà il tempo,ed è questo,in cui tutti adoreranno Dio in SPIRITO
e VERITA'.
E se è così non può stare dentro di noi,è troppo grosso.
Se invece Dio è Spirito,allora può stare benissimo dentro di noi.
Dal Vangelo di Giovanni:"Verrà il tempo,ed è questo,in cui tutti adoreranno Dio in SPIRITO
e VERITA'.
- Messaggio n°13
emmbns ha scritto:
in base alla Fede direi che Dio è da x tt,come hai detto.la scrittura secondo Genesi 2:7 e 1 Giovani 4:4 lo conferma poi ci sono tantissimi modi per dimostrarlo con una facilita assoluta grazie allo spirito santo.Ma scientificamente parlando..come dimostri questa teoria?che è dentro di noi o fa parte di noi?o ha un ruolo nella nostra vita?non è questione di pura natura o evoluzione essere come siamo o fare o agire in un modo o l'altro?
Lasciati al nostro istinto ora gli uomini sarebbe non altro che bestie e molti lo dimostrano.
Mancanza di spirito? E perché no? Chi glielo dice che deve essere attaccato per sempre a qualcuno che "se ne frega".
Proprio questa differenza che c'è tra uomini è la più grande dimostrazione che lo spirito è in noi ma certamente non siamo noi lo spirito.
Nella storia ci sono stati e ci saranno esempi di collaborazione con lo spirito in tutti i campi e a tutti i livelli, poi se non si vogliono vedere è unaltro discorso.
- Messaggio n°14
Kame ha scritto:
Lasciati al nostro istinto ora gli uomini sarebbe non altro che bestie e molti lo dimostrano.
Mancanza di spirito? E perché no? Chi glielo dice che deve essere attaccato per sempre a qualcuno che "se ne frega".
Proprio questa differenza che c'è tra uomini è la più grande dimostrazione che lo spirito è in noi ma certamente non siamo noi lo spirito.
Nella storia ci sono stati e ci saranno esempi di collaborazione con lo spirito in tutti i campi e a tutti i livelli, poi se non si vogliono vedere è unaltro discorso.
qUELO CHE CI PORTA AVANTI E LO SPIRITO DI dIO , SENZA SPIRITO , NON SI HA NULLA SIAMO COME NATURA MORTA
- Messaggio n°15
[quote="marakella"]
Ben detto Kelly e quelli che riescono a percepirlo hanno una grande prospettiva davanti a se.
Gli altri sono già belli e morti.
Ben detto Kelly e quelli che riescono a percepirlo hanno una grande prospettiva davanti a se.
Gli altri sono già belli e morti.
- Messaggio n°16
[quote="Kame"]
Se gli altri vivono senza lo spirito che hanno dentro di loro? , chi ci aiuta a risollevare le persone che hanno necessita di spirito .....ve ne sono molte per il mondo in cerca di aiuto spirituale , che loro mancano e non possono fare nulla perche non hanno le forze di reagire , chi per malattie , chi vive per strada, etc etc dobbiamo essere noi ad aiutarli , avventò una carica di spirito, e agire subito per aiutarli .è Dio che c'è lo emana a noi!!!!
SE NON SI HANNO LO SPIRITO DI INIZIATIVE NON HAI NULLA .
Se gli altri vivono senza lo spirito che hanno dentro di loro? , chi ci aiuta a risollevare le persone che hanno necessita di spirito .....ve ne sono molte per il mondo in cerca di aiuto spirituale , che loro mancano e non possono fare nulla perche non hanno le forze di reagire , chi per malattie , chi vive per strada, etc etc dobbiamo essere noi ad aiutarli , avventò una carica di spirito, e agire subito per aiutarli .è Dio che c'è lo emana a noi!!!!
SE NON SI HANNO LO SPIRITO DI INIZIATIVE NON HAI NULLA .
- Messaggio n°17
[quote="marakella"]
Infatti è così chi ha lo spirito o chi sente lo spirito allora lavorerà per fini Sociali e Spirituali
Infatti è così chi ha lo spirito o chi sente lo spirito allora lavorerà per fini Sociali e Spirituali
- Messaggio n°18
[quote="Kame"]
Noi lavoriamo abbastanza ,e lo spirito è rimasto , quello che non lavorano , lo spirito lo hanno solo per fregare altri (non con umanita' )ma con cattiveria ....per fregare noi .....kelly
Noi lavoriamo abbastanza ,e lo spirito è rimasto , quello che non lavorano , lo spirito lo hanno solo per fregare altri (non con umanita' )ma con cattiveria ....per fregare noi .....kelly
- Messaggio n°19
Alla fine non si tratta neppure di fregare, forse chi fa questo crede o si illude di fregare qualcuno ma sta fregando soltanto se stesso. Chi agisce in questo modo ogni giorno avvicina sempre più la propria morte mentale, ogni giorno muore alla vita.
- Messaggio n°20
Lo' spirito gli è finito , l'eta è avanzata , gli son riamate solo le forbici che taglia piu' della lingua che l'aiuta ma lo spirito e finito, la fine è uguale .
laquo- Messaggi : 156
- Messaggio n°21
E' molto difficile per me partecipare a questo post, ma voglio tentare in primo luogo affermando che mi sembra siano state fatte asserzioni non provate di sentimenti soggettivi piuttosto che di fatti valevoli per tutti. Non capisco come si possa trasformare una propria credenza magari anche ben diffusa in una realtà oggettiva.
Il sentimento che ci anima può essere nobile a prescindere dalla reale sussistenza di Dio (che dovrebbe - secondo teoria - permearci).
Lo spirito (io dico il pensiero) può giovare alle buone azioni e ad una vita proba anche in assenza di Dio.
La preghiera poi è una cosa così personale che dubito che una ingiunzione od una auspicazione possano servire, così come dubito che (la preghiera) possa avere un valore univoco.
Mi fermo qui, non so come le mie parole saranno apprezzate o se saranno semplicemente ignorate come incomodo inopportuno.
Il sentimento che ci anima può essere nobile a prescindere dalla reale sussistenza di Dio (che dovrebbe - secondo teoria - permearci).
Lo spirito (io dico il pensiero) può giovare alle buone azioni e ad una vita proba anche in assenza di Dio.
La preghiera poi è una cosa così personale che dubito che una ingiunzione od una auspicazione possano servire, così come dubito che (la preghiera) possa avere un valore univoco.
Mi fermo qui, non so come le mie parole saranno apprezzate o se saranno semplicemente ignorate come incomodo inopportuno.
- Messaggio n°22
E' normale che scrivendo si dia adito a fraintendimenti ma per es. se io affermassi che si può essere in contatto spirituale con quello che comunemente viene detto spirito è indubbio che qualcuno che non abbia fatto la mia esperienza lo riconosca come afferamzione coerente e mi possa dare del soggettivo.
Se però ci fosse una persona che ha fatto la mi stessa esperienza (e ce ne sono) allora in quel caso non sarebbe più soggettivo? Cioè quando è che scatta il meccanismo che possa fare classificare quel discorso o quel fatto come oggettivo? Parlando di materie che non è possibile provate con i sensi normali?
Ecco dove sta la vera difficoltà, come dicevo in altri post, descrivere il gusto di un gelato a chi non l'ha mai assaggiato diventa impresa ardua, tanto più che lo stesso mi potrebbe sempre argomentare dicendo: ma mica è detto che il gelato esiste (un aborigeno per es.) te lo stai inventando tu ed è quindi tutto soggettivo. Quindi la cosa migliore è quella di esporre il proprio pensiero senza farsi tanti scrupoli. Se in questo caso e in questo post sulla spiritualità qualcuno si sbilancia non credo che ci siano problemi dato che il tema generale è SPIRITUALITA' A CONFRONTO non materialità contro spiritualità.
Tanto per capirci ma personalmente sono aperto a tutto, si parla chiaro e nulla più
Se però ci fosse una persona che ha fatto la mi stessa esperienza (e ce ne sono) allora in quel caso non sarebbe più soggettivo? Cioè quando è che scatta il meccanismo che possa fare classificare quel discorso o quel fatto come oggettivo? Parlando di materie che non è possibile provate con i sensi normali?
Ecco dove sta la vera difficoltà, come dicevo in altri post, descrivere il gusto di un gelato a chi non l'ha mai assaggiato diventa impresa ardua, tanto più che lo stesso mi potrebbe sempre argomentare dicendo: ma mica è detto che il gelato esiste (un aborigeno per es.) te lo stai inventando tu ed è quindi tutto soggettivo. Quindi la cosa migliore è quella di esporre il proprio pensiero senza farsi tanti scrupoli. Se in questo caso e in questo post sulla spiritualità qualcuno si sbilancia non credo che ci siano problemi dato che il tema generale è SPIRITUALITA' A CONFRONTO non materialità contro spiritualità.
Tanto per capirci ma personalmente sono aperto a tutto, si parla chiaro e nulla più
- Messaggio n°23
Rispondo esplicitamente a Kame in due punti.
Sono sempre esperienze personali anche se fatte da più persone e rimangono esperienze personali (soggettive e non oggettive) anche se queste persone trovano che ci sia un legame comune unico (l'esistenza di Dio) tra le loro esperienze.
L'esempio da te proposto è fallace; il gelato di fatto esiste ed è ininfluente che un aborigeno possa non credere alla sua esistenza, perché ciò non fa si che il gelato non esista; viceversa di Dio non c'è prova concreta e quindi il fatto che anche moltissime persone credano alla sua esistenza o ne abbiano prove esclusivamente soggettive non fa sì che di per ciò esista.
Non si tratta affatto di materialità contro spiritualità, il pensiero si può benissimo considerare spirituale anche in assenza di Dio.
Sono sempre esperienze personali anche se fatte da più persone e rimangono esperienze personali (soggettive e non oggettive) anche se queste persone trovano che ci sia un legame comune unico (l'esistenza di Dio) tra le loro esperienze.
L'esempio da te proposto è fallace; il gelato di fatto esiste ed è ininfluente che un aborigeno possa non credere alla sua esistenza, perché ciò non fa si che il gelato non esista; viceversa di Dio non c'è prova concreta e quindi il fatto che anche moltissime persone credano alla sua esistenza o ne abbiano prove esclusivamente soggettive non fa sì che di per ciò esista.
Non si tratta affatto di materialità contro spiritualità, il pensiero si può benissimo considerare spirituale anche in assenza di Dio.
- Messaggio n°24
kywoon che vivi solo di aria ?
- Messaggio n°25
kywoon ha scritto:Non si tratta affatto di materialità contro spiritualità, il pensiero si può benissimo considerare spirituale anche in assenza di Dio.
Per rispondere a marakella.