NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!




Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


+7
CiclaminoVerde
Luciferum
anam64
luomodelponte
vernunft
Kame
abramelin18
11 partecipanti

    CHI SEI TU ?

    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da Kame Mer Gen 26 2011, 00:24

    Il vero Io si chiama Personalità e questa quando c'è (per chi vi riesce) parla da se anche e soprattutto in presenza di altri senza bisogno di dire altro. Purtroppo le Personalità formate sono merce rara, Totò diceva in merito ai quaquaracquà e in questo ci faccio un parallelo, c'è molto ququaracquaimso in giro.
    marakella
    marakella


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 06.01.11

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da marakella Mer Gen 26 2011, 00:31

    Condivido con te kame, la personalità del IO si forma piano piano e con tanta esperienza , è l'esperienza che è la madre della scienza .notte a tutti . kelly

    Inserisco un articolo ... hanno vinto le primarie, ha vinto il pd
    VeroVeve
    VeroVeve


    Messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 33

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da VeroVeve Mer Gen 26 2011, 00:33

    Kame ha scritto: Purtroppo le Personalità formate sono merce rara, Totò diceva in merito ai quaquaracquà e in questo ci faccio un parallelo, c'è molto ququaracquaimso in giro.

    Rimangono sempre le più affascinanti e lasciano il segno Smile

    lol! lol!
    abramelin18
    abramelin18


    Messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 21.12.10
    Età : 81
    Località : Gradisca d'Isonzo (Go)

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da abramelin18 Mer Gen 26 2011, 16:32

    Tu sei Italiano e hai una personalità che è italiana e non tua.
    Muhammad al-Kindi ha una personalità musulmana perchè è nato in Egitto e per nessun altro motivo.
    Narendra Chaitanya ha una personalità costruita in 9000 anni dagli Indù e non da lui.
    Bastianu u' pecuraru ha una personalità da Sardo perchè è nato in Sardegna.E non perchè si è fatto da solo una certa personalità.
    Il ministro della propaganda nazista Goebbels aveva una personalità creata da Hitler e non da lui.E viceversa:S.Francesco aveva una personalità da Sufi Islamico,nonostante fosse nato in Italia.

    affraid
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da Kame Mer Gen 26 2011, 20:18

    Personalità che intendo io no è da confondere con quella del mondo della psicologia
    in questa ultima risulta come tale un carattere influenzato o influenzabile da persone, ambienti e tempi
    al modo mio è tutt'altra cosa
    marakella
    marakella


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 06.01.11

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da marakella Mer Gen 26 2011, 20:41

    abramelin18 ha scritto:Tu sei Italiano e hai una personalità che è italiana e non tua.
    Muhammad al-Kindi ha una personalità musulmana perchè è nato in Egitto e per nessun altro motivo.
    Narendra Chaitanya ha una personalità costruita in 9000 anni dagli Indù e non da lui.
    Bastianu u' pecuraru ha una personalità da Sardo perchè è nato in Sardegna.E non perchè si è fatto da solo una certa personalità.
    Il ministro della propaganda nazista Goebbels aveva una personalità creata da Hitler e non da lui.E viceversa:S.Francesco aveva una personalità da Sufi Islamico,nonostante fosse nato in Italia.

    affraid

    Che centra i caratteri con le religioni , caso mai puoi dire abbiamo usi e costumi DIVERSI, di ogni stato , io sono Ungherese e ho i modi miei sono cattolica uguale , le differenze sta in piccoli particolari , come i Rumeni son cattolici uguali, e si fa il segno della croce a l'inverso dei italiani preGa Dio uguale
    abramelin18
    abramelin18


    Messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 21.12.10
    Età : 81
    Località : Gradisca d'Isonzo (Go)

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da abramelin18 Gio Gen 27 2011, 11:35

    farao
    Torniamo da capo.
    La domanda era:"DOVE si trova questo Io?"
    Nel cervello? Nei piedi?,nel fegato? Nella milza?Nei polmoni?
    Dove si trova l'Io del computer? L'Io del computer è un hard-disk con dentro tutta la memoria.E,se si stacca la corrente,tutta la memoria sparisce.
    Stessa cosa per il cervello umano: anche lui ha una memoria,molto più potente di quella del computer e ,quando al cervello non arriva più ossigeno,quella memoria sparisce per sempre.L'Io scompare del tutto.Nulla rimane,a meno che il padrone di quel cervello non sia entrato nella vita spirituale mentre era vivo.
    E neldisco rigido biologico che si trova nel cervello dell'Italiano,si trova la programmazione
    cristiana e non quella Buddhista o Ebrea e la persona AGISCE da Cristiano ,anche se SOGNA di non esserlo.Tutti gli atei Italiani sono,di fatto,cattolici.
    L'ateismo è un SOGNO mentre il condizionamento mentale cristiano è un DATO DI FATTO.
    http://cristianesimo.it/danni.htm
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da Kame Gio Gen 27 2011, 11:55

    A me sembra che c'è più di uno che sta sognando, intanto il parallelo ad una macchina non potrebbe funzionare ma vediamo:
    l'hard disk è la memoria o i dati se vogliamo che sono stati immessi in quel contenitore attraverso un software che gira o girava dentro un hardware. Da qui ci sarebbero diverse considerazioni ma se devo leggere cose come "l'ateismo è un sogno e il condizionamento cristiano un dato di fatto" allora sai che dico, che puoi continuare anche a sognare per me, prima o poi forse ti sveglierai, tutto dipende da dove ti troverai, se in un'altra macchina o addirittura con software che non conosci o per sempre staccato dalla corrente, ma questo non è più un mio problema tanto si tratta di sogno. Very Happy
    marakella
    marakella


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 06.01.11

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da marakella Gio Gen 27 2011, 12:45

    abramelin18 non riesco a capire dove sono le parti che sono stati manomessi,dal IO un software in quali punti e chi sono questi studiosi illustri che correggono il nostro IO si puo' trovare anche nel subcosciente , di ogni persona se non ci fosse quel Io come vivi????????????
    abramelin18
    abramelin18


    Messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 21.12.10
    Età : 81
    Località : Gradisca d'Isonzo (Go)

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da abramelin18 Gio Gen 27 2011, 16:25

    I neonati e i gatti non hanno nessun Io e vivono benissimo.
    Io non ho mai sentito i cani israeliani abbiare ai cani Palestinesi.
    Non sono così stupidi.
    Perchè?
    Perchè non hanno nessun Io nel cervello.
    farao
    marakella
    marakella


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 06.01.11

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da marakella Gio Gen 27 2011, 17:06

    abramelin18 ha scritto:I neonati e i gatti non hanno nessun Io e vivono benissimo.
    Io non ho mai sentito i cani israeliani abbiare ai cani Palestinesi.
    Non sono così stupidi.
    Perchè?
    Perchè non hanno nessun Io nel cervello.
    farao

    Tu' ne hai tanto di io ..................
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da Kame Gio Gen 27 2011, 20:11

    abramelin18 ha scritto:I neonati e i gatti non hanno nessun Io e vivono benissimo.

    farao
    E chi l'ha detto che vivrebbero male? O che io viva male?
    Anzi chi l'ha detto che uno stupratore o un delinquente viva male?
    Ma cosa c'entra? Very Happy Very Happy Very Happy
    marakella
    marakella


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 06.01.11

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da marakella Ven Gen 28 2011, 15:27

    abramelin18 chi ti ha detto ?se un animale non abbia un IO sei un veterinario che ha studiato gli animali . Gli animali sono come noi , solo che non parlano , ma si fanno capire ciò vuol dire che anche loro percepiscono qualcosa .
    abramelin18
    abramelin18


    Messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 21.12.10
    Età : 81
    Località : Gradisca d'Isonzo (Go)

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da abramelin18 Sab Gen 29 2011, 12:34

    L'Io del mio computer è formato da:
    Libero.it
    Msn.com.
    Tiscali.it
    Xmx.it
    Cristianesimo.it
    Canale5.it....................ecc.ecc

    L'Io del mio cervello è formato da ciò che mi hanno detto:
    Genitori.
    Parenti.
    Parroco.
    Maestri delle Elementari.
    Giornali.
    Tlevisione...........ecc.ecc.ecc..ma tali programmi sono stati tutti resettati da me.





    farao farao
    marakella
    marakella


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 06.01.11

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da marakella Sab Gen 29 2011, 13:30

    abramelin18 ha scritto:L'Io del mio computer è formato da:
    Libero.it
    Msn.com.
    Tiscali.it
    Xmx.it
    Cristianesimo.it
    Canale5.it....................ecc.ecc

    L'Io del mio cervello è formato da ciò che mi hanno detto:
    Genitori.
    Parenti.
    Parroco.
    Maestri delle Elementari.
    Giornali.
    Tlevisione...........ecc.ecc.ecc..ma tali programmi sono stati tutti resettati da me.





    farao farao

    L'io del tuo cervello del tuo io quelle che hai scritto invece vi è formato dall'ipofisi si Arrow , il cervelletto fa' un altra parte del IO, dove dentro c'è tutte le cose nascoste , che tu non ricordi le cose successe , il tuo IO le ricorda solo dai libri letti ,
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da Kame Sab Gen 29 2011, 15:31

    Bastava dire sono deprogrammato
    e allora? non è qualcosa di impossibile anzi Very Happy
    luomodelponte
    luomodelponte


    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da luomodelponte Sab Gen 29 2011, 20:36

    abramelin18 ha scritto:I neonati e i gatti non hanno nessun Io e vivono benissimo.
    Io non ho mai sentito i cani israeliani abbiare ai cani Palestinesi.
    Non sono così stupidi.
    Perchè?
    Perchè non hanno nessun Io nel cervello.
    farao

    l'IO è il risultato della nostra individualizzazione , è legato prima di tutto al corpo e alle sue necessità , LE NECESSITà sono la base su cui si costrisce l'IO .
    IO HO FAME ,HO SONNO , IO MUOIO , se non fossimo dipendenti forse non avremmo alcun IO .
    marakella
    marakella


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 06.01.11

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da marakella Dom Gen 30 2011, 01:39

    luomodelponte ha scritto:

    l'IO è il risultato della nostra individualizzazione , è legato prima di tutto al corpo e alle sue necessità , LE NECESSITà sono la base su cui si costrisce l'IO .
    IO HO FAME ,HO SONNO , IO MUOIO , se non fossimo dipendenti forse non avremmo alcun IO .

    BRAVO luomodelponte POCO PAROLE FATTE BENE
    abramelin18
    abramelin18


    Messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 21.12.10
    Età : 81
    Località : Gradisca d'Isonzo (Go)

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da abramelin18 Dom Gen 30 2011, 16:36

    Se l'Io è il corpo,allora esso sparisce assieme al corpo,nella morte.
    Mentre l'Io esisteva prima della nascita ed esisterà dopo la nascita.
    NB: ho detto "Io" non "Ego".
    farao
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da Kame Dom Gen 30 2011, 20:00

    Ogni Ego per arrivare ad essere IO o Identità deve percorrere una strada, viceversa resta sempre Ego e come tale è destinato a sparire con il corpo essendo anche esso materiale anche se certamente meno grossolano.
    abramelin18
    abramelin18


    Messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 21.12.10
    Età : 81
    Località : Gradisca d'Isonzo (Go)

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da abramelin18 Dom Gen 30 2011, 22:02

    farao
    L'Ego di un fanatico della squadra dell'Inter è l'Inter.
    E i giocatori dell'Inter devono percorrere una strada pere diventare un Io ?
    Very Happy Very Happy Very Happy
    marakella
    marakella


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 06.01.11

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da marakella Dom Gen 30 2011, 22:06

    abramelin18 ha scritto: farao
    L'Ego di un fanatico della squadra dell'Inter è l'Inter.
    E i giocatori dell'Inter devono percorrere una strada pere diventare un Io ?
    Very Happy Very Happy Very Happy
    Tutti dobbiamo pregare per una strada dl suo IO ...
    IO prego per la juventus queen la regina dei cuori cheers
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da Kame Dom Gen 30 2011, 22:21

    L'Ego frammentato di uno che tifa una squadra è un frammento nella squadra e altri centinaia di frammenti sparsi chissà dove, certamente lo sa lui, intendo i suoi interessi o manie o dove lascia un po di frammenti.
    marakella
    marakella


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 06.01.11

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da marakella Dom Gen 30 2011, 23:36

    Kame ha scritto:L'Ego frammentato di uno che tifa una squadra è un frammento nella squadra e altri centinaia di frammenti sparsi chissà dove, certamente lo sa lui, intendo i suoi interessi o manie o dove lascia un po di frammenti.

    Infatti non è un IO una squadra
    abramelin18
    abramelin18


    Messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 21.12.10
    Età : 81
    Località : Gradisca d'Isonzo (Go)

    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da abramelin18 Lun Gen 31 2011, 10:59

    farao
    Gesù chiese all'indemoniato di Gerasa:"Qual'è il tuo nome?"
    E l'indemoniato rispose:"Il mio nome è LEGIONE !"
    E cioè? E cioè:"Io non sono un Io ma un Ego e il mio Ego è formato da 6000 militari Romani" (legione).
    E cioè? E cioè:"Io faccio il tifo per i Romani che sono pieni di soldi e noi per quei poveracci dei Giudei.Io voto per il Partito dei Romani e il mio dio è Ponzio Pilato e non certo tu!"
    I vangeli hanno solamente due protagonisti:l'Io rappresentato da Gesù e il Noi (Ego)
    rappresentato dai Romani,dai Giudei,dai Sacerdoti del tempio,dai Farisei,la folla,i fratelli di Gesù e gli stessi discepoli.
    Nessuno di loro è un Io,tutti sono un Ego/Noi.
    A cominciare dall'indemoniato:"Il mio nome è legione".

    farao

    Contenuto sponsorizzato


    CHI SEI TU ? - Pagina 3 Empty Re: CHI SEI TU ?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:24