NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!




Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


3 partecipanti

    Buon inizio

    VeroVeve
    VeroVeve


    Messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 33

    Buon inizio Empty Buon inizio

    Messaggio Da VeroVeve Ven Gen 14 2011, 00:23

    Buona sera...
    Mi hanno mandato qui.
    In questo forum...Mi chiamo Veronica, ho 21 anni.
    Penso di aver trovato un posto dove nessuno giudica nessuno.
    Dove tutti parlano, ma che vengono anche ascoltati...
    Bè credo proprio di essere nel posto giusto allora...

    Grazie per l'invito...io comincio a girare.
    Piacere di conoscervi... Smile
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Buon inizio Empty Re: Buon inizio

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 14 2011, 00:26

    VeroVeve ha scritto:Buona sera...
    Mi hanno mandato qui.
    In questo forum...Mi chiamo Veronica, ho 21 anni.
    Penso di aver trovato un posto dove nessuno giudica nessuno.
    Dove tutti parlano, ma che vengono anche ascoltati...
    Bè credo proprio di essere nel posto giusto allora...

    Grazie per l'invito...io comincio a girare.
    Piacere di conoscervi... Smile

    ciao...aspetta a parlare...anch'io credevo fosse un posto aperto... Evil or Very Mad
    VeroVeve
    VeroVeve


    Messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 33

    Buon inizio Empty Re: Buon inizio

    Messaggio Da VeroVeve Ven Gen 14 2011, 00:27

    Mha, perchè dici così?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Buon inizio Empty Re: Buon inizio

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 14 2011, 00:28

    VeroVeve ha scritto:Mha, perchè dici così?
    solo per aver scritto un post su master e slave (ognuno parla di quello che vuole, no?) mi sono preso dell'animale...
    VeroVeve
    VeroVeve


    Messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 33

    Buon inizio Empty Re: Buon inizio

    Messaggio Da VeroVeve Ven Gen 14 2011, 00:30

    Hihih...bè in effetti hai un maiale come avatar Wink scherzo...bè ma ci sarà un perchè ti hanno dato dell'animale,no? Smile
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Buon inizio Empty Re: Buon inizio

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 14 2011, 00:31

    VeroVeve ha scritto:Hihih...bè in effetti hai un maiale come avatar Wink scherzo...bè ma ci sarà un perchè ti hanno dato dell'animale,no? Smile
    basta che tu legga i commenti al mio post...
    secondo loro sono uno che persegue cose "basse" senza spirito...mi fanno ridere... Twisted Evil
    VeroVeve
    VeroVeve


    Messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 33

    Buon inizio Empty Re: Buon inizio

    Messaggio Da VeroVeve Ven Gen 14 2011, 00:33

    Mi dai il link così vado a leggere?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Buon inizio Empty Re: Buon inizio

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 14 2011, 00:35

    VeroVeve ha scritto:Mi dai il link così vado a leggere?

    https://nuovaera.forumattivo.it/t119-master-slaveun-po-di-chiarezza
    luomodelponte
    luomodelponte


    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    Buon inizio Empty Re: Buon inizio

    Messaggio Da luomodelponte Ven Gen 14 2011, 00:36

    max tutti hanno diritto di parola , ognuno con le proprie attitudini e capacità , infatti in quetso forum stiamo sperimentando la possibilità di non bannare nessuno, al momento non abbiamo moederatori , ma quando ci fossere dei diciamo facilitatori o promotori , non potrebbero su iniziati persoanle bannare , se ciò dovesse essere straordianriamente necessario , magari a causa di truci provocatori gratuiti , sarebbe solo su volontà della maggioranza tra gli uetnti attivi .
    Pertanto ti invito a essere equo , e ada apprezzare pareri diversi dai tuoi , tu cmq hai sempre avendo da dire , diritto di replica .
    cari saluti jocolor
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Buon inizio Empty Re: Buon inizio

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 14 2011, 00:39

    luomodelponte ha scritto:max tutti hanno diritto di parola , ognuno con le proprie attitudini e capacità , infatti in quetso forum stiamo sperimentando la possibilità di non bannare nessuno, al momento non abbiamo moederatori , ma quando ci fossere dei diciamo facilitatori o promotori , non potrebbero su iniziati persoanle bannare , se ciò dovesse essere straordianriamente necessario , magari a causa di truci provocatori gratuiti , sarebbe solo su volontà della maggioranza tra gli uetnti attivi .
    Pertanto ti invito a essere equo , e ada apprezzare pareri diversi dai tuoi , tu cmq hai sempre avendo da dire , diritto di replica .
    cari saluti jocolor

    il primo a giudicare e a puntare il dito sei stato tu...se e quando arriveranno i moderatori...non sarà un mio problema...l'unico modo di tapparmi la bocca, laddove non sia con argomentazioni logiche ( e non con giudizi) resta sempre e cmq un atto di forza con l'arma vile...il ban: io non ho paura...

    la mia banca è differente... Cool
    luomodelponte
    luomodelponte


    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    Buon inizio Empty Re: Buon inizio

    Messaggio Da luomodelponte Ven Gen 14 2011, 00:47

    Master Max ha scritto:
    luomodelponte ha scritto:max tutti hanno diritto di parola , ognuno con le proprie attitudini e capacità , infatti in quetso forum stiamo sperimentando la possibilità di non bannare nessuno, al momento non abbiamo moederatori , ma quando ci fossere dei diciamo facilitatori o promotori , non potrebbero su iniziati persoanle bannare , se ciò dovesse essere straordianriamente necessario , magari a causa di truci provocatori gratuiti , sarebbe solo su volontà della maggioranza tra gli uetnti attivi .
    Pertanto ti invito a essere equo , e ada apprezzare pareri diversi dai tuoi , tu cmq hai sempre avendo da dire , diritto di replica .
    cari saluti jocolor

    il primo a giudicare e a puntare il dito sei stato tu...se e quando arriveranno i moderatori...non sarà un mio problema...l'unico modo di tapparmi la bocca, laddove non sia con argomentazioni logiche ( e non con giudizi) resta sempre e cmq un atto di forza con l'arma vile...il ban: io non ho paura...

    la mia banca è differente... Cool

    spero che tu sia in errore e io non abbia espresso alcun giudizio ne alcuna condanna , ho solo espresso il mio punto di vista su questo tipo di attività sessuali , la tua persona è sempre fatta salva , io posso condannare come erronei o deleteri certe indagini e ricerche in ambito animalesco , ma la persona io la vedo al disopra delle azioni , che compie , persino le nostre parole sono spesso il riflesso di pulsioni e condizionamenti ,ma il nsotro destino finale ,è di libertà e armonia , per quanto non riusciamo a concepirlo ...mi dispiace che tu non intenda i senso delle mie parole se ti ho offeso , non era certo mia intenzione.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Buon inizio Empty Re: Buon inizio

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 14 2011, 00:50

    luomodelponte ha scritto:
    Master Max ha scritto:
    luomodelponte ha scritto:max tutti hanno diritto di parola , ognuno con le proprie attitudini e capacità , infatti in quetso forum stiamo sperimentando la possibilità di non bannare nessuno, al momento non abbiamo moederatori , ma quando ci fossere dei diciamo facilitatori o promotori , non potrebbero su iniziati persoanle bannare , se ciò dovesse essere straordianriamente necessario , magari a causa di truci provocatori gratuiti , sarebbe solo su volontà della maggioranza tra gli uetnti attivi .
    Pertanto ti invito a essere equo , e ada apprezzare pareri diversi dai tuoi , tu cmq hai sempre avendo da dire , diritto di replica .
    cari saluti jocolor

    il primo a giudicare e a puntare il dito sei stato tu...se e quando arriveranno i moderatori...non sarà un mio problema...l'unico modo di tapparmi la bocca, laddove non sia con argomentazioni logiche ( e non con giudizi) resta sempre e cmq un atto di forza con l'arma vile...il ban: io non ho paura...

    la mia banca è differente... Cool

    spero che tu sia in errore e io non abbia espresso alcun giudizio ne alcuna condanna , ho solo espresso il mio punto di vista su questo tipo di attività sessuali , la tua persona è sempre fatta salva , io posso condannare come erronei o deleteri certe indagini e ricerche in ambito animalesco , ma la persona io la vedo al disopra delle azioni , che compie , persino le nostre parole sono spessi il riflesso di pulsionicondizionamenti ,ma il nsotro destino finale ,è di libertà e armonia , per quanto non riusciamo a concepirlo ...

    io NON SONO AFFATTO al di sopra delle azioni che compio...tutte le mie azioni sono consapevoli e volute...e mi piacciono anche molto...intendi questo?
    se io faccio il maiale, non è perchè sono guidato da una forza misteriosa e maligna che mi costringe a farlo...sono io che amo essere maiale...sonoio che decido di farlo...e mi piace anche molto...verstanden?
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    Buon inizio Empty Re: Buon inizio

    Messaggio Da Kame Ven Gen 14 2011, 00:56

    Ciao VeroVeve, buona acclimatazione Very Happy
    una battuta in merito alla faccenda su esposta.
    siamo in luogo di accoglienza e questo non è da dire ma da provare, per tutti ovvio.
    Quindi se io chiedo un parere (in un forum) c'è sempre chi sarà pro e chi contro, ma non sarà mai un'accusa (o ritenuta tale) nei confronti di chi non conosciamo, semmai del discorso che lui/lei portano come esempio o anche come vita vissuta. Non so se è chiaro. Si vuole un parere sul pane è ovvio che la maggior parte (tranne chi ha problemi di intolleranza) ti dirà che è buono, parli del salame piccante e invece troverai cultori come disprezzatori.
    luomodelponte
    luomodelponte


    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    Buon inizio Empty Re: Buon inizio

    Messaggio Da luomodelponte Ven Gen 14 2011, 01:05

    Master Max ha scritto:
    luomodelponte ha scritto:
    Master Max ha scritto:
    luomodelponte ha scritto:max tutti hanno diritto di parola , ognuno con le proprie attitudini e capacità , infatti in quetso forum stiamo sperimentando la possibilità di non bannare nessuno, al momento non abbiamo moederatori , ma quando ci fossere dei diciamo facilitatori o promotori , non potrebbero su iniziati persoanle bannare , se ciò dovesse essere straordianriamente necessario , magari a causa di truci provocatori gratuiti , sarebbe solo su volontà della maggioranza tra gli uetnti attivi .
    Pertanto ti invito a essere equo , e ada apprezzare pareri diversi dai tuoi , tu cmq hai sempre avendo da dire , diritto di replica .
    cari saluti jocolor

    il primo a giudicare e a puntare il dito sei stato tu...se e quando arriveranno i moderatori...non sarà un mio problema...l'unico modo di tapparmi la bocca, laddove non sia con argomentazioni logiche ( e non con giudizi) resta sempre e cmq un atto di forza con l'arma vile...il ban: io non ho paura...

    la mia banca è differente... Cool

    spero che tu sia in errore e io non abbia espresso alcun giudizio ne alcuna condanna , ho solo espresso il mio punto di vista su questo tipo di attività sessuali , la tua persona è sempre fatta salva , io posso condannare come erronei o deleteri certe indagini e ricerche in ambito animalesco , ma la persona io la vedo al disopra delle azioni , che compie , persino le nostre parole sono spessi il riflesso di pulsionicondizionamenti ,ma il nsotro destino finale ,è di libertà e armonia , per quanto non riusciamo a concepirlo ...

    io NON SONO AFFATTO al di sopra delle azioni che compio...tutte le mie azioni sono consapevoli e volute...e mi piacciono anche molto...intendi questo?
    se io faccio il maiale, non è perchè sono guidato da una forza misteriosa e maligna che mi costringe a farlo...sono io che amo essere maiale...sonoio che decido di farlo...e mi piace anche molto...verstanden?

    le attitudini comportamentali si stratificano negli anni in diretta conseguenza di ciò che ci accade , sono quasi sicuro che tu hai subito , violenza , in tenera età , quando ancora la tua mente non era formata , oggi ciò che ti muove non è certo la luce del pensiero quanto la tenebra dei tuoi sentimenti , infatti ciò che ci muove sono al 99 per cento reazioni e sentiemnti che poi noi rivestiamo con alibi e giustificazioni verbali , poichè non immaginiamo nemmeno che esiste un altro modo di potere sentire ed essere .
    Ma tu certamente comprendi attarverso la logica del pensiero che riuscire a disattivare le nostre compulsioni emozionali , richiede un certo processo graduale di illuminazione , perdona tutte le mie incapacità al dialogo , siamo qui proprio per crescere.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Buon inizio Empty Re: Buon inizio

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 14 2011, 01:07

    luomodelponte ha scritto:
    Master Max ha scritto:
    luomodelponte ha scritto:
    Master Max ha scritto:
    luomodelponte ha scritto:max tutti hanno diritto di parola , ognuno con le proprie attitudini e capacità , infatti in quetso forum stiamo sperimentando la possibilità di non bannare nessuno, al momento non abbiamo moederatori , ma quando ci fossere dei diciamo facilitatori o promotori , non potrebbero su iniziati persoanle bannare , se ciò dovesse essere straordianriamente necessario , magari a causa di truci provocatori gratuiti , sarebbe solo su volontà della maggioranza tra gli uetnti attivi .
    Pertanto ti invito a essere equo , e ada apprezzare pareri diversi dai tuoi , tu cmq hai sempre avendo da dire , diritto di replica .
    cari saluti jocolor

    il primo a giudicare e a puntare il dito sei stato tu...se e quando arriveranno i moderatori...non sarà un mio problema...l'unico modo di tapparmi la bocca, laddove non sia con argomentazioni logiche ( e non con giudizi) resta sempre e cmq un atto di forza con l'arma vile...il ban: io non ho paura...

    la mia banca è differente... Cool

    spero che tu sia in errore e io non abbia espresso alcun giudizio ne alcuna condanna , ho solo espresso il mio punto di vista su questo tipo di attività sessuali , la tua persona è sempre fatta salva , io posso condannare come erronei o deleteri certe indagini e ricerche in ambito animalesco , ma la persona io la vedo al disopra delle azioni , che compie , persino le nostre parole sono spessi il riflesso di pulsionicondizionamenti ,ma il nsotro destino finale ,è di libertà e armonia , per quanto non riusciamo a concepirlo ...

    io NON SONO AFFATTO al di sopra delle azioni che compio...tutte le mie azioni sono consapevoli e volute...e mi piacciono anche molto...intendi questo?
    se io faccio il maiale, non è perchè sono guidato da una forza misteriosa e maligna che mi costringe a farlo...sono io che amo essere maiale...sonoio che decido di farlo...e mi piace anche molto...verstanden?

    le attitudini comportamentali si stratificano negli anni in diretta conseguenza di ciò che ci accade , sono quasi sicuro che tu hai subito , violenza , in tenera età , quando ancora la tua mente non era formata , oggi ciò che ti muove non è certo la luce del pensiero quanto la tenebra dei tuoi sentimenti , infatti ciò che ci muove sono al 99 per cento reazioni e sentiemnti che poi noi rivestiamo con alibi e giustificazioni verbali , poichè non immaginiamo nemmeno che esiste un altro modo di potere sentire ed essere .
    Ma tu certamente comprendi attarverso la logica del pensiero che riuscire a disattivare le nostre compulsioni emozionali , richiede un certo processo graduale di illuminazione , perdona tutte le mie incapacità al dialogo , siamo qui proprio per crescere.

    dai su---- ti credevo un po' più originale...non ho subito alcuna violenza...questa psicologia spicciola andava bene negli anni 70...eddai...impegnati meglio...
    luomodelponte
    luomodelponte


    Messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 17.12.10

    Buon inizio Empty Re: Buon inizio

    Messaggio Da luomodelponte Ven Gen 14 2011, 01:30

    [quote="Master Max"][quote="luomodelponte"][quote="Master Max"][quote="luomodelponte"]
    Master Max ha scritto:
    luomodelponte ha scritto:max

    dai su---- ti credevo un po' più originale...non ho subito alcuna violenza...questa psicologia spicciola andava bene negli anni 70...eddai...impegnati meglio...

    MAX mica sono un mago io adopero il poco cervello che mi è rimasto , forse avrai visto qualcosa di violento o che ne so , di certo tu dovresti saperlo

    Sleep

    Contenuto sponsorizzato


    Buon inizio Empty Re: Buon inizio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 10:56