Kame ha scritto:guarda nickita qui mi sembra che non è che non vuoi capire ma che vuoi sottintendere dell'altro o ripetere significati che come potrai leggere non hanno il senso che gli stai dando, per esempio:da una frase mia fai la traduzione che soltanto io capisco,
Ho questa impressione che soltanto tu capisca di cosa parli. Finora io ho capito ben poco.
Kame ha scritto:quando invece non l'ho detto mi sembra e se l'avessi detto il riferimento era al mio vissuto e non di certo al vissuto di miliardi di persone
Anche io sto cercando di capire cosa vuol dire il
tuo essenziale, non l’essenziale di miliardi di persone.
Kame ha scritto:anche se ipoteticamente parlando non sarei lontano da ciò infatti per es. il mondo dei sentimenti abbraccia trasversalmente tutto l'Uomo e non un uomo.
L'hai detto tu:"il mondo dei sentimenti abbraccia trasversalmente tutto l'Uomo e non un uomo".
Kame ha scritto:Andiamo avanti: parli che la parola non è capita da tutti, ok allora cielo, acqua, pane non è capito da tutti quelli che parlano l'italiano?
No.
Prova dire la parola “acqua” ad un poveraccio che non beve da cinque giorni e vedi la sua reazione.
Prova dire la parola “acqua” ad un padre che ha perso da poco il figlio nel mare e vedi la sua reazione.
Prova dire la parola “acqua” a Michael Phelps e vedi la sua reazione.
Devo continuare? La parola “acqua” è sempre la stessa, ma la reazione che suscita nelle persone non è mai la stessa.
Kame ha scritto:Avanti, parlo di "mio essenziale" con altri forse perché avevo la vaga impressione o anche no di essere capito
Ma avevi una vaga impressione d’esser capito o non l’avevi ? Deciditi.
Kame ha scritto:ma in seguito sto parlando del cielo ad un cieco ovvero a chi facesse finta di essere cieco.
Ad un cieco puoi tranquillamente parlare del cielo. Ti sentirà. Vederlo sarà un problema.
A scanso di equivoci, non faccio finta d’essere cieca. Semplicemente non ti seguo.
Leggi qui:
Kame ha scritto:
...se ti riferisci ai segni del tutto materiali allora certamente ti direi che sei fuori strada infatti il tutto avviene più interiormente che esteriormente
...ma è vero che anche i sensi e il corpo ha partecipato e partecipano dell'evento.
Vedi com’è difficile seguirti: io, secondo te, sarei fuori strada, ma poi (per te) vale sia la tua prima frase ed anche seconda.
Kame ha scritto:Non parlavo che dovevi aver fatto la mia esperienza ma la tua a modo tuo, è diverso.
Rileggi bene il tuo precedente post.
Kame ha scritto:di cui non si può descrivere dato che si tratta non del cinema "via col vento" ma di altro.
Fin lì ci sono arrivata anch’io.
Kame ha scritto:Se qualcuno qui legge e sa di cosa parlo potrebbe intervenire
Magari.
Kame ha scritto:,non è questo il problema ma capirebbe lo stesso di cosa sto parlando senza bisogno di altre parole.
Nel caso qualcuno intervenga, dovrà pur usare
le parole per spiegare il
tuo essenziale. Non ti sembra strano che qualcuno lo possa fare al posto tuo?
Kame ha scritto:L'essenziale di cui parlo io non è che non sopporta il peso della parola semmai la renderebbe vana e inutile a compiere qualcosa che per natura non si esprime a parole, non è che non voglio ma non posso.
Ecco, non puoi. N-o-n p-u-o-i. Hai qualcosa da aggiungere?