NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!




Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


2 partecipanti

    Il Signore è la semenza e la perfezione di tutto ciò che esiste .Induismo

    admin
    admin
    Admin


    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 68
    Località : catania

     Il Signore è la semenza e la perfezione di tutto ciò che esiste .Induismo Empty Il Signore è la semenza e la perfezione di tutto ciò che esiste .Induismo

    Messaggio Da admin Mar Feb 07 2012, 21:13

    ‎(3) Colui che in me conosce il non-generato, senza-principio, gran signore
    del mondo, quegli è fra i mortali imperturbato e da tutti i peccati è
    libero.

    (4-5) La capacità di distinguere, la conoscenza, l'andar esenti da
    smarrimento, la pazienza, il sincero parlare, la padronanza di sé, la
    calma interiore, il piacere e il dolore, il venir ad essere e il non venir ad
    essere, il timore e l'intrepidezza, la nonviolenza, l'equilibrio mentale o
    morale, lo stato di soddisfazione, la penitenza, la generosità, la gloria,
    l'infamia (sono) diverse condizioni degli esseri (che) da me soltanto
    procedono.

    (6) I sette antichi grandi saggi e i quattro manavah, ugualmente, sono
    della mia stessa natura e sono nati dal mio spirito e da essi sono nati
    tutti gli esseri di questo mondo.

    (7) Colui che conosce in essenza questa (mia) manifestazione e questo
    mio potere, quegli è a me unito di unione sicura; su ciò non v'ha
    dubbio.

    (8 ) lo sono l'origine di tutto; da me il tutto si svolge; cosí riflettendo, mi
    onorano gli illuminati che possiedono la pura consapevolezza dello
    spirito.

    (9) I loro pensieri sono a me (rivolti), le loro vite sono a me consacrate;
    reciprocamente portandosi la luce dell'intelletto, e di me parlando in
    continuazione, essi sono soddisfatti e in me godono.

    (10) A costoro, che son sempre devoti e che a me rendono onore
    amorosamente, io concedo la concentrazione dell'intelletto, con la
    quale possano venir a Me.

    (11) Per compassione verso costoro appunto, io distruggo, rimanendo in
    quella condizione che mi è propria, le tenebre che sorgono
    dall'ignoranza, per mezzo della splendente fiaccola del conoscere.

    Il Signore è la semenza e la perfezione di tutto ciò che esiste

    (Induismo, Bhagavad Gita) Il Signore è la semenza e la perfezione di tutto ciò che esiste .Induismo Krishna-licking-his-fingers-butter
    avatar
    io_Pasquino


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.02.11

     Il Signore è la semenza e la perfezione di tutto ciò che esiste .Induismo Empty Re: Il Signore è la semenza e la perfezione di tutto ciò che esiste .Induismo

    Messaggio Da io_Pasquino Mar Feb 07 2012, 22:02

    ... Poveri noi allora ...

    ... Se tutto va bene ... Siamo rovinati ....
    cheers cheers cheers cheers Pasquino: lol! lol!
    admin
    admin
    Admin


    Messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 16.12.10
    Età : 68
    Località : catania

     Il Signore è la semenza e la perfezione di tutto ciò che esiste .Induismo Empty Re: Il Signore è la semenza e la perfezione di tutto ciò che esiste .Induismo

    Messaggio Da admin Mar Feb 07 2012, 22:38

    ecco finalmente un commento a misura ,amo la brevità e la semplicità ,se possibile .
    Ciao pasquino ....
    avatar
    io_Pasquino


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 17.02.11

     Il Signore è la semenza e la perfezione di tutto ciò che esiste .Induismo Empty Re: Il Signore è la semenza e la perfezione di tutto ciò che esiste .Induismo

    Messaggio Da io_Pasquino Mar Feb 07 2012, 23:27

    ciao Admin ...

    Contenuto sponsorizzato


     Il Signore è la semenza e la perfezione di tutto ciò che esiste .Induismo Empty Re: Il Signore è la semenza e la perfezione di tutto ciò che esiste .Induismo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:19