NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!




Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA ERA.

Cari amici benvenuti ...

questo forum ,nasce come momento di confronto ,in uno spazio libero in cui ognuno possa esprimersi al meglio, secondo ciò che sente .
Nei forum in genere la figura del moderatore se da un lato evita eccessi e conflitti , dall'altra rischia di esautorare alcune modalità di relazione , nella loro più realistica anche se a volte cruda e rozza dinamica di interazione.

Con ciò non si vuole però giustificare scontro , violenza ed offesa ,ma solo evidenziare che nel confronto un certo grado di conflittualità pare sia quasi fisiologica ed inevitabile , e che imparare da se stessi , evitando di cadere in una spirale di reazioni di attacco e difesa è un'arte imprescindibile , come basilare presupposto di una concreta maturità personale.

Nella speranza che questo forum rimanga un'isola sperimentale , autogestita ed automoderata ,proponiamo alcune linee guida che magari potrebbero garantirne un certo successo, le potete approfondire qui :

https://nuovaera.forumattivo.it/t2-16-dicembre-2010-nasce-questo-nuovo-spazio-di-condivisione-premesse

Clicca sul tasto REGISTRARE per entrare nella comunity , è gradita una piccola presentazione , quindi apri tutti le discussioni che desideri nelle aree di tuo interesse e ...............grazie di esserci !!


NUOVA ERA.

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
NUOVA ERA.

Idee, visioni, emozioni, sentimenti e sentieri a confronto.


+4
marakella
anna
Kame
occhi_che_sorridono
8 partecipanti

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    marakella
    marakella


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 06.01.11

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da marakella Ven Feb 04 2011, 23:51

    anna ha scritto:



    ...e non smettere di crederci, resta cosi bella pulita e con l'augurio di sempre belle amicizie

    Te la senti di rovinare una famiglia ? vedendolo solo ? chi rovina le famiglie ?!?!a farli dividere per una semplice amicizia . Ecco qua che l'amicizia fra uomo e una donna non esiste .Dopo non date la colpa agli uomini che si lascia per un amicizia che se si ,... non credo proprio è amore....... puo' essere anche un svizio per l'uomo..Perché la moglie non la lascia mai !Purchè non sia vedovo. Quello che gli fa la moglie vera tu non gli fai ????????? se a anche i figli ci viene solo per uno scopo ......
    marakella
    marakella


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 06.01.11

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da marakella Ven Feb 04 2011, 23:57

    anna ha scritto:


    comunque sia le amicizie vanno coltivate..poi, come tu dici, finché dura, godiamocela. Il mondo va avanti, si cambia e magari troviamo di meglio.
    ciao
    Godetevela finché potete , non andate in cerca di mariti sposati e felici con le loro moglie jocolor diventate delle burattinaie What a Face
    anna
    anna


    Messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 30.01.11
    Località : milano

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da anna Sab Feb 05 2011, 10:39

    lui ha scritto:
    e come facevo a capire? mica l'avevi detto che è gay (al chè viene a meno il tema del thread, coi gay nn vale).
    [/quote]

    era proprio questo che volevo fare notare..che l'amicizia fra uomo e donna..non sempre è facile e possibile, se anche una persona di diverso orientamento ti esce con una frase simile.

    Chi ha la fortuna di vivere una bella amicizia, la mantenga finchè può.
    ciao
    anna
    anna


    Messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 30.01.11
    Località : milano

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da anna Sab Feb 05 2011, 10:47

    marakella ha scritto:
    Godetevela finché potete , non andate in cerca di mariti sposati e felici con le loro moglie jocolor diventate delle burattinaie What a Face


    mia cara su questo mi trovi molto, tanto, tantissimo d'accordo.
    se ti rispondessi sarei OT dal discorso iniziale.
    anna
    anna


    Messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 30.01.11
    Località : milano

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da anna Sab Feb 05 2011, 10:52

    marakella ha scritto:

    Te la senti di rovinare una famiglia ? vedendolo solo ? chi rovina le famiglie ?!?!a farli dividere per una semplice amicizia . Ecco qua che l'amicizia fra uomo e una donna non esiste .Dopo non date la colpa agli uomini che si lascia per un amicizia che se si ,... non credo proprio è amore....... puo' essere anche un svizio per l'uomo..Perché la moglie non la lascia mai !Purchè non sia vedovo. Quello che gli fa la moglie vera tu non gli fai ????????? se a anche i figli ci viene solo per uno scopo ......


    ....anche mio padre aveva tante amiche che lo aiutavano a superare la difficoltà di avere 5 figli. La sofferenza di mia madre si leggeva nei sui bellissimi occhi azzurri. L'unica differenza è che lui non aveva nessuno accanto lei, la mia piccola cucciola, aveva l'amore di tutti.
    Cos'è meglio l'amicizia o l'amore?
    lui
    lui


    Messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 17.01.11

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da lui Sab Feb 05 2011, 11:13

    anna ha scritto:era proprio questo che volevo fare notare..che l'amicizia fra uomo e donna..non sempre è facile e possibile, se anche una persona di diverso orientamento ti esce con una frase simile.

    Chi ha la fortuna di vivere una bella amicizia, la mantenga finchè può.
    ciao
    si, finchè può. cioè poki istanti, se non si è proprio dei cessoni repellenti.

    mi viene in mente un tale del paese qui, ke stava con una poverina e poi addirittura aveva sposato (per interesse) e nn ci faceva sesso adducendo ke era impotente Twisted Evil dopo dieci anni, la poverina si accorge ke andava a putt... a tutto spiano pig ...
    marakella
    marakella


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 06.01.11

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da marakella Sab Feb 05 2011, 16:14

    anna ha scritto:


    mia cara su questo mi trovi molto, tanto, tantissimo d'accordo.
    se ti rispondessi sarei OT dal discorso iniziale.
    discorso iniziale godeteva ,ma non rovinate le famiglie . Question
    marakella
    marakella


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 06.01.11

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da marakella Sab Feb 05 2011, 16:19

    anna ha scritto:


    ....anche mio padre aveva tante amiche che lo aiutavano a superare la difficoltà di avere 5 figli. La sofferenza di mia madre si leggeva nei sui bellissimi occhi azzurri. L'unica differenza è che lui non aveva nessuno accanto lei, la mia piccola cucciola, aveva l'amore di tutti.
    Cos'è meglio l'amicizia o l'amore?

    Ti stava bene tua madre che soffriva ?
    laquo
    laquo


    Messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 16.01.11
    Età : 52
    Località : Napoli

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da laquo Dom Feb 06 2011, 21:20

    Vi rigiro la domanda:

    esiste l'attrazione tra uomo e donna?

    senza attrazione da che saremmo spinti, da amicizia?

    Forse si, forse no.

    Io credo che sia l'attrazione reciproca che ci spinga a fare amicizia e ci tengo a precisare che l'attrazione può essere sessuale ma anche intellettuale e quindi esiste l'amicizia, se per amicizia intendiamo attrazione intellettuale senza una attrazione tra i sessi diversi.
    marakella
    marakella


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 06.01.11

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da marakella Dom Feb 06 2011, 21:27

    Non serve l'attrazione , l'amicizia avviene anche tramite la simpatia l'attrazione un altra cosa , che con l'attrazione e piu' pericolosa , mentre la simpatia e una cosa senza malizia , ed è bella se dopo entra l'attrazione già si sono conosciuti
    laquo
    laquo


    Messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 16.01.11
    Età : 52
    Località : Napoli

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da laquo Dom Feb 06 2011, 21:39

    marakella io e te non ci incontreremo mai forse (intendo con il dialogo);

    l'attrazione è senza segno, non è sessuale, l'attrazione significa interesse l'uno per l'altra.

    L'attrarsi di due corpi che condividono.

    L'attrarsi di due pensieri che condividono.
    marakella
    marakella


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 06.01.11

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da marakella Dom Feb 06 2011, 21:48

    Questo lo so , se leggi bene va a finire al sesso l'attrazione , non è come un amicizia senza interesse , quella che si coltiva , piano piano , e come significare per me la vera amicizia è quella della terra madre , dove sei cresciuta conosci usi e costumi , questa amicizia non muore mai , ci lascia i ricordi , la nostra non e un attrazione e una amicizia a fin di bene che un giorno finisce qui!
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da Kame Dom Feb 06 2011, 22:36

    Attrazione e amicizia di solito sono due cose opposte, ma potrebbero anche coincidere, ci credo molto poco. Very Happy
    forse è possibili usare il termine attrazione relativo alla personalità ma a prescindere dal sesso
    laquo
    laquo


    Messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 16.01.11
    Età : 52
    Località : Napoli

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da laquo Dom Feb 06 2011, 22:40

    Solo se io sono attratto posso chiedere amicizia e solo se lui o lei è attratto può darmi amicizia.

    Il sesso o la differenza di sesso c'entra molto poco, è semplicemente un'aggiuntivo.

    Cerchiamo di non confondere la realtà.

    L'attrazione è a-specifica.
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da Kame Dom Feb 06 2011, 22:46

    kywoon ha scritto:Vi rigiro la domanda:

    esiste l'attrazione tra uomo e donna?

    senza attrazione da che saremmo spinti, da amicizia?

    Forse si, forse no.

    Io credo che sia l'attrazione reciproca che ci spinga a fare amicizia e ci tengo a precisare che l'attrazione può essere sessuale ma anche intellettuale e quindi esiste l'amicizia, se per amicizia intendiamo attrazione intellettuale senza una attrazione tra i sessi diversi.

    Da quanto detto in questo post il termine attrazione diviene attrazione per l'altro sesso quindi cade il discorso generico, se invece mi riferisco all'attrazione di personalità ci siamo ma non devo specificare che sia tra sessi opposti, quindi è a-specifica secondo me quando non c'è l'indicazione secifica altrimenti non ci siamo.
    laquo
    laquo


    Messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 16.01.11
    Età : 52
    Località : Napoli

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da laquo Dom Feb 06 2011, 22:47

    Ed infatti, caro, parlavo di attrazione intellettuale, era implicito che non importasse la differenza di sesso.

    Leggi più attentamente la prossima volta.

    Inoltre avevo già chiarito nel post, leggi meglio.



    Ultima modifica di kywoon il Dom Feb 06 2011, 22:50 - modificato 1 volta.
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da Kame Dom Feb 06 2011, 22:49

    kywoon ha scritto:Ed infatti, caro, parlavo di attrazione intellettuale, era implicito che non importasse la differenza di sesso.

    Leggi più attentamente la prossima volta.
    Rileggiti anche tu quando scrivi oppure correggi, sta tutto scritto, intendi sia l'una che l'altra
    e ripeto secondo me l'attrazione sessuale è in contrasto con il concetto di amicizia
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da Kame Dom Feb 06 2011, 22:50

    quote="kywoon"]Vi rigiro la domanda:



    Forse si, forse no.

    Io credo che sia l'attrazione reciproca che ci spinga a fare amicizia e ci tengo a precisare che l'attrazione può essere sessuale ma anche intellettuale e quindi esiste l'amicizia, se per amicizia intendiamo attrazione intellettuale senza una attrazione tra i sessi diversi.
    [/quote]
    laquo
    laquo


    Messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 16.01.11
    Età : 52
    Località : Napoli

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da laquo Dom Feb 06 2011, 22:51

    caro mio,

    un impulso di incontro è tutto ciò che chiede l'amicizia,

    anche se questo impulso è sessuale non per questo è degenere.

    Pensa un po'.
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da Kame Dom Feb 06 2011, 22:55

    Secondo me potresti stare anche giorni sull'argomento ma nel momento in cui si usa il termine attrazione tra due sessi allora cade ogni altro significato. Se invece volessi dire attrazione generica userei termini ad es. come intesa ect..
    laquo
    laquo


    Messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 16.01.11
    Età : 52
    Località : Napoli

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da laquo Dom Feb 06 2011, 22:57

    "Attrazione"

    è un termine a-specifico e tra l'altro io uso i termini che ritengo più opportuni;

    se tu vivi con i paraocchi è un problema tuo.
    Kame
    Kame


    Messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 61
    Località : Roma o quasi

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da Kame Dom Feb 06 2011, 23:04

    kywoon ha scritto:"Attrazione"

    è un termine a-specifico e tra l'altro io uso i termini che ritengo più opportuni;

    se tu vivi con i paraocchi è un problema tuo.

    Ah ok, ho capito, mi sembrava di essermi sbagliato invece no Very Happy
    marakella
    marakella


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 06.01.11

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da marakella Lun Feb 07 2011, 16:28

    Non sono un cavallo che gli mettono i paraocchi , per andare dritti ........... senza paraocchi i cavalli si confonde strada .Vai a l'ippica e vedi . saluti kelly
    laquo
    laquo


    Messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 16.01.11
    Età : 52
    Località : Napoli

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da laquo Lun Feb 07 2011, 17:09

    Ti piace offendere invece che parlare?

    fa pure, per me non è un problema.

    http://www.treccani.it/Portale/elements/categoriesItems.jsp?pathFile=/sites/default/BancaDati/Vocabolario_online/S/VIT_III_S_112663.xml
    marakella
    marakella


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 06.01.11

    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da marakella Lun Feb 07 2011, 21:40

    kywoon ha scritto:Ti piace offendere invece che parlare?

    fa pure, per me non è un problema.

    http://www.treccani.it/Portale/elements/categoriesItems.jsp?pathFile=/sites/default/BancaDati/Vocabolario_online/S/VIT_III_S_112663.xml


    Visto che offendo , posso dirti con la mia educazione! senza riportare il dizionario...LA PERSONA CHE SI OFFENTE E FETENTE CATTIVA DI ANIMO . affraid

    Contenuto sponsorizzato


    ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ??? - Pagina 2 Empty Re: ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ???

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 05:01