Da marakella Lun Feb 14 2011, 23:35
I versetti dei TDG sono diversi da come la pensiamo noi.Se l'uomo non avesse assolutamente fede in niente non riuscirebbe a fare neanche un passo fuori di casa, così ogni azione, ogni pensiero, ogni parola, ogni scelta testimoniano della propria fede nella società, nello stato, nella polizia, negli altri.
É impossibile aver fede in Dio, nell'Iddio vivente, nel Creatore dell'universo, senza conoscermi a fondo, senza conoscere la mia parola, le mie promesse. Poiché attraverso la fede nella mia parola l'uomo acquista discernimento, forza e determinazione per definire le proprie scelte, trova lo slancio per prendere delle decisioni, svolgere dei compiti anche duri, tutto questo in un contesto spirituale integrato in quello umano molto ampio, con risvolti che si ripercuotono nell'eternità.
Per esempio, anche tu oggi svolgi un'opera di evangelizzazione, io, attraverso lo Spirito prendo cura di far crescere la pianta scaturita dal tuo seme, comunque il tuo lavoro produce un risultato eterno per il tuo prossimo.
Questo risultato può essere di salvezza eterna, se avviene una conversione e si stabilisce un nuovo rapporto personale con me, oppure di condanna eterna, poiché c'è stato un rifiuto al messaggio che non proveniva da te ma da me.
Senza fede è impossibile che una persona possa piacermi, chi vive seguendo una fede che è frutto di una propria convinzione o che segue gli obiettivi che il mondo gli pone davanti è una persona cieca, un essere che pur pensando di credere è cieco, è incapace di produrre alcun frutto eterno.
La mancanza di fede non è ignoranza né incredulità, ma è esclusivamente il desiderio di liberarsi di Dio, del mio insegnamento, è un'insofferenza verso la sottomissione a Dio.
Ma la mancanza di fede non produce libertà, bensì produce schiavitù verso un dio materiale, che rende soggiogati a meccanismi dai quali è impossibile liberarsi senza il mio aiuto. Poiché l'uomo non ha altro a disposizione: o è fedele a Dio oppure sarà fedele al desiderio di ricchezza, di potere, inseguirà il piacere egoistico fine a se stesso.
Ciò che l'uomo non riesce a capire è che si trova nel mezzo di un combattimento spirituale della verità, della lealtà, contro l'odio, la tirannia, l'egoismo.
Io sono l'Iddio dell'amore e della libertà, il mio avversario e un dio della corruzione e del male, chi non è con me è contro di me e chi non raccoglie con me disperde.
Io non permetto che si possa restare a metà senza fare una scelta definita e precisa, io sono l'Iddio della precisione, ogni mia legge dura in perpetuo, come testimonia la creazione, e nessuno può sovvertirla.